Cerca

Under 14

A 14 anni è già una bandiera: segna due gol iconici da calcio d'angolo e trascina il suo club!

Leonardo Laratta è letale da qualsiasi posizione

LEONARDO LARATTA, CLUB MILANO

UNDER 14 CLUB MILANO • Leonardo Laratta leader e fantasista del Club Milano

Chi ha detto che nel calcio moderno non esistono più le bandiere? Chiunque giudichi i giocatori criticandone l'attaccamento alla maglia evidentemente non ha mai conosciuto Leonardo Laratta, leader carismatico del Club Milano che milita nella società biancorossa da praticamente tutta la vita. Se l'affezione di questo giocatore al club è sorprendente altrettanto formidabili sono i risultati che il giovanissimo classe 2011 sta ottenendo nel corso di questo campionato nel quale, nonostante non sia propriamente un attaccante, riesce a raggiungere la doppia cifra nella classifica marcatori con giornate d'anticipo rispetto alla chiusura del girone d'andata. 

GOL PAZZESCHI

Questo stupefacente trequartista, dalla tecnica strabiliante e dal mancino micidiale, riesce a trovare il gol da posizioni a dir poco improponibili: basti pensare che nel corso dell'ultima gara contro il Seguro Leonardo riesce a segnare ben due reti, che lo portano a quota dieci, calciando direttamente dal corner lasciando gli avversari e gli spettatori attoniti. Questo fenomenale giocatore dal talento indiscusso non si limita a segare, rendendosi determinante anche in match complicatissimi come quello conto l'Aldini dove Laratta firma una rete fondamentale per riuscire a terminare la partita in parità, ma fornisce ai compagni numerosi assist definendo l'esito di intere gare. Un esempio lampante è fornito dal confronto in trasferta contro la Masseroni dove il formidabile talento meneghino, oltre a segnare il gol dell'1-0, serve su calcio di punizione un vero e proprio bijou per Brocchieri che firma così il 2-1 portando a casa il risultato.

LEADER INDISCUSSO 

Laratta, il cui talento è fuori discussione, rappresenta il prototipo del numero 10 con la tendenza a partire da destra per poi rientrare e accentrarsi. La sua abilità sui calci piazzati, insieme alla propensione al funambolismo, lo rendono un incubo per le difese avversarie che, trovandosi senza punti di riferimento, devono temere tanto la sua capacità di andare a segno quanto la sua visione di gioco e la conseguente abilità nel servire i compagni. Queste caratteristiche lo rendono un vero e proprio trascinatore per la sua squadra della quale rappresenta un caposaldo inamovibile. Leonardo non si limita ad essere fondamentale in campo, nel quale scende più volte con la fascia di capitano al braccio, ma si rivela un leader anche nello spogliatoio. Umile ma risoluto, sa riconoscere quando è il momento di parlare e quando invece è meglio tacere, svolgendo un ruolo determinante anche nell'inserimento e nell'integrazione dei nuovi membri nel gruppo. Le capacità e le doti tecniche, oltre alla mentalità e al carisma naturale, sono tutte caratteristiche che confluiscono in questo strabiliante giocatore contribuendo a formare una stupefacente promessa del calco capace di brillare e di far risplendere anche chi lo circonda.   

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter