Cerca

Under 16

Il tridente d'attacco decide il derby: l'inseguimento alla capolista continua

I padroni di casa consolidano la loro posizione in classifica grazie alle cinque reti siglate nel big match

Under 16 Torino, Trofarello-Santena 5-0

Under 16 - Trofarello-Santena: da destra a sinistra l'esultanza di Bertolusso, Molletta, Borrazzi e Gramuglia

Un super Trofarello vince lo scontro al vertice contro il Santena con un bel gioco di squadra. I biancorossi di Filippo Mezzo consolidano il secondo posto in solitario con una manita agli ospiti. La squadra di Ciro Lotti esce con le ossa rotte, ma rimangono saldi al quinto posto in classifica. 

LA PARTITA 

DOMINIO TROFARELLO, BERTOLUSSO SEGNA ALLO SCADERE - Il match inizia con tanti contrasti a centrocampo con il Trofarello che gestisce bene il ritmo della partita. I padroni di casa si schierano con un 4-3-3 con i due terzini Moscato e Sorlini, mentre la coppia centrale è formata da Casadei e Ratto. Centrocampo di qualità con Geranio, Karroum e Ruvolo, mentre il tridente è formato da Borrazzi, Molletta e bomber Bertolusso. Gli ospiti scendono in campo con un 4-4-2 compatto con Castagna e Mainero davanti supportati da Proietto. Al minuto 23' arriva la prima vera occasione per i biancorossi su calcio piazzato, dove al termine di una mischia Karroum riesce a calciare in caduta, ma Minelli si distende ed evita la rete. Pochi minuti dopo ancora Karroum, al termine di una bella azione corale, tira con il destro ma Minelli anche questa volta si fa trovare pronto e respinge di piede. Il Santena prova a ripartire con Castagna e Cicchelli, ma la difesa rocciosa dei padroni alza un muro davanti a Pugno e sventa ogni minaccia. A pochi minuti dalla fine del primo tempo il Trofarello trova la rete del vantaggio con l'avanzata dentro il campo di Molletta che scarica a Ruvolo che con grande visione regala un cioccolatino a Bertolusso che davanti a Minelli non può sbagliare. Biancorossi meritatamente avanti nel punteggio. 

GOLEADA TROFARELLO, MANITA AL SANTENA -  Nella ripresa il Santena entra con più grinta e va vicina al pareggio con la punizione insidiosa di Minelli ma Pugno mette in calcio d'angolo con l'aiuto della traversa. Il Trofarello non si fa intimidire e torna subito in avanti con un bel lancio di Karroum per Bertolusso che incrocia con il destro ma Minelli risponde presente anche questa volta. I padroni di casa trovano il raddoppio al 12' con Borrazzi che trova la zampata vincente dopo una mischia in area. Le speranze del Santena si spengono definitivamente quando il Trofarello trova ancora la rete con Molletta che sulla sinistra scarta due avversari e calcia con il destro dove l'estremo difensore del Santena non può arrivare. Al 20' Karroum prova ancora il tiro, ma il numero uno degli ospiti non intende farlo segnare anche questa volta. Il Santena prova a riprendere la gara, ma in ripartenza i biancorossi realizzano il quarto gol ancora con Molletta al termine di una bell'azione. La squadra di Lotti ci prova con Proietto autore di un gran tiro al volo ma Pugno respinge il tentativo del numero 10. Allo scadere del match i ragazzi di Mezzo confezionano la quinta rete con due giocatori dalla panchina: Spada avanza sulla corsia di destra e crossa al centro per Gramuglia che da due passi non sbaglia. Finisce così il big match di giornata, con una manita del Trofarello che vola in classifica. 

IL TABELLINO

TROFARELLO-SANTENA 2014 5-0

MARCATOREMARCATORE: 38’ pt Bertolusso, 10’ st Borrazzi, 13’ e 29’ st Molletta, 40’ st Gramuglia

TROFARELLO (4-3-3)Pugno 6.5, Moscato 6.5, Casadei 7, Ratto 6.5, Sorlini 7 (38' st Stafano sv) , Geranio 7 (38' st Gramuglia 7.5) , Ruvolo 7.5 (35' st Spada 7), Karroum 7 (32' st Pugliese sv), Borrazzi 7.5 ( 38' st Pullano sv) , Bertolusso 7.5, Molletta 8 (38' st Parisi sv) . All. Mezzo 7

SANTENA 2014 (4-4-2): Minelli E. 6.5 (25' st Rossi 6), Augeri 6 (14' st Sabato 6), Benini 5.5, Minelli D. 6, Lorusso 6 (22' st Magi F. 6), Cicchelli 6.5, Proietto 6.5, Marangone 5.5, Zaccaria 6 (11' st Magi A. 6), Castagna 6, Mainero 5.5 ( 27' st Tosco sv). All. Lotti 6

Ammoniti: 13' st Lorusso (S), 30' st Proietto (S)

Arbitro: Salvatore di Torino 6.5

LE PAGELLE

TROFARELLO

Pugno 6.5 Viene impegnato poche volte durante il match ma si fa trovare sempre pronto. Sicuro tra i pali e trasmette questa sicurezza ai suoi compagni di squadra.

Moscato 6.5 Un treno sulla fascia destra, fa avanti e indietro con una grande corsa. Sicuro di sè e dimostra di essere duttile visto che conclude il match nella corsia opposta. 

Casadei 7 Leader difensivo con grande personalità. Aiuta i compagni con la voce. Dotato di un gran piede destro, infatti al suo destro vengono affidate tutte le punizioni. Muro.

Ratto 6.5 Partita pulita e solida in difesa. Non perde mai un duello o contrasto con gli attaccanti avversari ed è sempre concentrato.

Sorlini 7 Che partita per il numero 3 biancorosso. Solido e pulito in fase difensiva. Sempre concentrato e non sbaglia mai un intervento. Spegne le avanzate degli attaccanti ospiti con puntualità e tempismo.

Geranio 7 Capitano e leader della squadra. Partita di qualità e quantità, si fa sentire con i contrasti in mezzo al campo quando serve, ma fa valere anche le sue abilità di passaggio. Metodista. (38' st Gramuglia 7.5 Non esiste ingresso migliore in una partita. Entra e segna. Si fa trovare pronto in contropiede e realizza il definitivo 5-0).

Ruvolo 7.5 Non ha segnato è vero, ma è uno dei migliori in campo. Dal suo mancino partono tutte le azioni pericolose dei padroni di casa. Inventa un'imbucata perfetta per il gol di Bertolusso e disegna calcio per il resto del match. Pittore. (35' st Spada 7 Entra in campo negli ultimi minuti con la voglia giusta e regala un assist per Gramuglia. Grande corsa.)

Karroum 7 Lui è il fantasista del Trofarello e va più volte vicino al gol, ma la fortuna non è dalla sua parte. Grande abilità nel dribbling e velocità. 

Borrazzi 7.5 Sulla sinistra è un pericolo costante per la squadra ospite che non riesce a contenerlo. Amministra ogni pallone che transita sui suoi piedi con classe ed eleganza sopraffina. Rete meritata.

Bertolusso 7 Il bomber del Trofarello timbra con un gol di pregevole fattura. Abile nel giocare spalle alla porta per far salire la squadra e nello smarcamento. Implacabile.

Molletta 8 Da una sua azione nasce il vantaggio biancorosso, ma le azioni migliori le realizza nel secondo tempo quando cambia corsia e gioca a sinistra. Ottimo dribbling e grande velocità. Funambolo. 

SANTENA 2014

Minelli 6.5 Incolpevole sui gol subiti, ma quando viene chiamato in causa si fa trovare pronto tra i pali e fa il possibile per salvare il risultato. (25'  st Rossi 6 Entra in campo con il risultato ormai scritto. Non può farci nulla sulle reti subite, ma ci mette l'impegno giusto.)

Augeri 6 Difensivamente solido e roccioso, ma è poco propositivo in fase offensiva. Grande solidità e prestanza fisica (14' st Sabato 6 Scende in campo con compiti difensivi e prova ad aiutare la squadra nel secondo tempo. Bella corsa e aggressività.)

Benini 5.5 Partita non semplice per lui, ma nel primo tempo è praticamente perfetto. Cala nel secondo tempo come tutta la squadra, ma grande impegno e sacrificio

Minelli 6 Partita impegnativa ma non si scompone mai. Chiude alcune azioni del Trofarello con chiusure difensive provvidenziali e prova a suonare la carica con qualche lancio interessante.

Lorusso 6 Sulla sua corsia ha un cliente scomodo ma non viene quasi mai superato. Grande prova difensiva. Esce nel secondo tempo dopo aver dato tutto. Partita di sacrificio. (22' st Magi 6 Entra in campo per recuperare il risultato con la sua corsa. Prova di sostanza).

Cicchelli 6.5 Capitano del Santena che inizia bene la gara con qualche percussione, ma si spegne con il passare dei minuti. Bella falcata e tanto sacrificio al servizio della squadra. L'ultimo a mollare. 

Proietto 6.5 Lui è il leader tecnico della squadra e in campo si vede. Ogni azione pericolosa parte dai suoi piedi, ma in alcune occasioni si perde nel suo dribbling. Troppo nervoso durante la gara, ma fa intravedere grandi qualità.

Marangone 5.5 Prova ad essere pericoloso con qualche incursione, ma la difesa biancorossa è impenetrabile. Fatica in mezzo al campo, ma non molla mai.

Zaccaria 6 Partita sufficiente la sua, gioca un primo tempo attento. Cala nel secondo tempo, ma tutto sommato gioca una buona gara. (11' st Magi A. 6 Entra per rafforzare il centrocampo e ripaga con grinta e sacrificio. Sbaglia qualche passaggio di troppo).

Castagna 6 Prova spesso la conclusione con il suo mancino, ma gli manca la precisione. Grande velocità e bella corsa. Lui è il più pericoloso del Santena. 

Mainero 5.5 Fatica in attacco, forse lasciato troppo solo lì davanti. Partita non semplice per lui perchè si scontra contro un muro biancorosso, ma oggi era dura fare meglio di così. Tanta corsa. 

FILIPPO PROIETTO • SANTENA

75%

MOLLETTA ANTHONY JAVIER • TROFARELLO

15%

BORRAZZI LEONARDO • TROFARELLO

6%

BERTOLUSSO DAVIDE • TROFARELLO

4%
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter