Cerca

Under 17

Anche in 10 uomini, il Solaro è imbattibile: tre gol perfetti chiudono la pratica in una partita assurda

Un super Solaro vince dominando il Cantù

Solaro, Under 17

Universal Solaro, Under 17

Il sabato pomeriggio dell’Universal Solaro sembra fin da subito essere la classica giornata no, quelle in cui la fortuna non gira dalla tua parte: gli ospiti si trovano subito privati di un loro giocatore a causa dell’espulsione di Formichella nei primissimi minuti di gioco. Tramite, però, una prestazione solida e da squadra vera i giallorossi, col passare del tempo, vengono sempre più fuori e riescono ad imporsi con un netto 3-0 sul Cantù SanPaolo, soprattutto per merito delle prestazioni superlative di Epifani, Gjoni e Ballabio, autori del tris calato dagli ospiti.

PARTITA IN SALITA

La prima frazione di gioco parte nel peggiore dei modi per il Solaro: pronti via ed al 4’ Formichella è costretto a commettere un fallo da ultimo uomo, il direttore di gara Pezzolato non può non sventolare il cartellino rosso condannando così gli ospiti a privarsi fin da subito di una delle pedine più importanti nello scacchiere di MacaroArriva, dunque, il fulmine a ciel sereno del match paradossalmente in un cielo già carico di nubi e sotto una pioggia insistente, il Cantù prova a mettere definitivamente in ginocchio gli avversari, ma con scarsi risultati. Dopo una decina di minuti Macaro decide di modificare l’assetto tattico dei suoi con un cambio, adattandosi ad un poco convenzionale 3-4-2, questa scelta risulta fin da subito vincente: i suoi ragazzi prendono coraggio dimostrandosi sempre più compatti e pian piano arrivano i primi tentativi a rete. Gli sforzi e la grinta della squadra milanese vengono ripagati; infatti verso la fine del primo tempo viene fischiato un calcio di rigore: Casalino intuisce, ma non è abbastanza e dunque Epifani sigla lo 0-1 regalando a sé e ad i suoi compagni un’esplosione di gioia.

ALLO STESSO RITMO

Riprende il gioco, ma l’andamento del match è lo stesso, nonostante il Cantù Sanpaolo sia chiamato ad una reazione dopo la doccia fredda tre minuti prima del doppio fischio. Infatti dopo qualche velleitaria occasione per i biancorossi, sono ancora una volta gli ospiti a ferire: dopo un quarto d’ora di gioco Ballabio riesce a servire il subentrato Gjoni, il numero 15 scaglia un tiro che termina in rete, 0-2 e partita in cassaforte.Da questo momento in avanti il secondo tempo si avvia lentamente verso la fine, qualche veemente protesta dalle panchine e qualche tiro poco significativo accompagnano la partita all’epilogo. Il Solaro con molta tranquillità mantiene il risultato, gestendo il gioco nonostante l’uomo in meno, addirittura negli ultimi minuti sfruttando la ormai definitiva rassegnazione dei canturini, si spinge in avanti per arrotondare definitivamente il punteggio: Ballabio si libera in area ed incrocia, chiude così definitivamente il match sul 3-0 e manifesta la sua felicità con il virale balletto della canzone “Maps” che spopola da settimane sui social. Vince, così, la formazione di Macaro, dimostrandosi capace di stringere i denti ed unirsi come una vera e propria squadra, meritando ulteriori tre punti in classifica.

IL TABELLINO

CANTÙ SANPAOLO-UNIVERSAL SOLARO 0-3
RETI: 42' Epifani (U), 17' st Gjoni (U), 48' st Ballabio (U).
CANTÙ SANPAOLO (4-3-3): Casalino 6, Riella 6.5 (39' st Cuccadu sv), Lombardi 6 (10' st Simonetta 6), Togni 6, Fiore 6, Corbetta 6.5, Bellazzi 6, Moscatelli 6.5, Trionfo 6, Stimolo 7, Cicalese 6.5. A disp. Medea, Di Maggio. All. Lo Chiano 6.
UNIVERSAL  SOLARO(4-3-2-1): Poli 6, Comunian 6.5 (41' st Guastafierro sv), Spagnuolo 7, Epifani 8, Comunian 6.5, Formichella 6, Pizzi 6.5, Verderame 6.5 (35' st Amato sv), Ballabio 7.5, Ciompi 7 (32' st Gjata sv), Rotondaro sv (14' Gjoni 7). A disp. Ciani, Nigro, Raccagni, Santoro, Cibin. All. Macaro 7.5. ARBITRO: Pezzolato di Como 6.5.
AMMONITI: Lombardi (C), Bellazzi (C), Simonetta (C), Amato (U).
ESPULSO: 4' Formichella (U).

LE PAGELLE

CANTÙ SANPAOLO

Casalino 6 Non ha colpe sui gol subiti, ma comunque subisce 3 gol anche per colpa di una prestazione negativa della sua squadra
Riella 6.5 Abbastanza bene sulla fascia (39' st Cuccadu sv).
Lombardi 6 Buona partita anche se aveva un avversario molto complicato
10' st Simonetta 6 Entra abbastanza bene, ma la partita ormai è indirizzata
Togni 6 Buon apporto difensivo
Fiore 6 Aiuta in mezzo al campo
Corbetta 6.5 Nel complesso una partita discreta a centrocampo
Bellazzi 6 Corre molto per la sua squadra
Moscatelli 6.5 Si sacrifica abbastanza bene per lottare coi compagni
Trionfo 6 Ha qualche sporadica occasione, ma non segna
Stimolo 7 Il migliore dei suoi, ogni tanto ci prova, ma niente da fare
Cicalese 6.5 Si impegna tanto, ma oggi trova contro un'ottima prestazione degli avversari
All. Lo Chiano 6 La sua squadra avrebbe potuto fare qualcosa di più considerando il fatto che ha giocato per tutta la partita con un uomo in più

UNIVERSAL SOLARO

Poli 6 Praticamente non deve fare una parata in tutti i 90 minuti
Comunian 6.5 Bene sulla fascia, corre tanto (41' st Guastafierro sv).
Spagnuolo 7 Ottima prestazione, terzino a tutta fascia, molto presente anche in avanti
Epifani 8 Partita perfetta difensivamente ed inoltre apre le marcature con il gol su rigore
Comunian 6.5 Buon match con ottimi interventi
Formichella 6 La sua partita dura solo 4 minuti, fortunatamente la sua espulsione non fa cadere i suoi compagni
Pizzi 6.5 Ottima partita a centrocampo, sacrificio e corsa
Verderame 6.5 Aiuta a difendere anche con l'uomo in meno (35' st Amato sv).
Ballabio 7.5 Partita da numero 9, tiene su la sua squadra, lotta contro i difensori avversari e segna
Ciompi 7 Buona partita, peccato non aver segnato
Rotondaro sv.
14' Gjoni 7 Entra per l'espulsione con il cambio modulo, interpreta bene la partita e segna (32' st Gjata sv).
All. Macaro 7.5. Bella prestazione dei suoi, tenaci e grintosi

ARBITRO

Pezzolato di Como 6.5. Arbitra discretamente bene: a centrocampo abbastanza giusto, il rosso è corretto, ma forse c'è un rigore dubbio che non viene dato agli ospiti a metà primo tempo

Ballabio - Universal

44%

Epifani - Universal

34%

Gjoni - Universal

13%

Ciompi - Universal

9%
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter