Under 15
08 Dicembre 2024
ALTABRIANZA UNDER 15 • Omar Tall sfiora in più occasioni il gol
É un match molto tattico e bloccato quello tra Albate HF e l'Altabrianza: entrambe le formazioni cercano di non correre pericoli e dunque la partita ne risente a livello di spettacolo, infatti non sono moltissime le occasioni da rete. Negli ultimi istanti, però, l’inerzia della gara gira a favore degli ospiti che in pochi minuti mettono a segno prima un rigore di Cavasin e poi un gran gol di Communara, portato così il risultato sullo 0-2.
Il primo tempo parte col botto in quanto dopo pochissimi minuti l’Altabrianza colpisce subito un legno: Marelli mette giù il pallone e calcia un ottimo tiro che si stampa sul palo. Col trascorrere dei minuti, quella che inizialmente poteva sembrare una sfida intensa va gradualmente a spegnersi e le occasioni da gol sono sempre meno. Poco dopo arriva l’unica altra possibilità dei primi 35 minuti di gioco, sempre da palla inattiva: questa volta Tall salta più in alto di tutti, ma la palla esce di poco fuori dallo specchio. La formazione di Nodari sembra comunque maggiormente in controllo e più presente in campo: nella prima frazione, infatti, non subisce neanche un tiro in porta ed ogni tanto prova a risultare pericolosa in fase offensiva, ma le idee scarseggiano.
La ripresa appare leggermente più vivace con qualche sporadica chance anche per l’Albate, nonostante ciò la trama è simile a quella di prima: ogni tanto qualche azione offensiva qua e là, ma la partita rimane comunque molto imballata. I biancoblù ci provano in un primo momento con un lancio perfetto di Tall che imbuca Cavasin, l’attaccante si trova in area, ma non è in grado di concretizzare incrociando troppo il tiro; successivamente gli ospiti sono pericolosi anche con Tall su un calcio d’angolo. Dall’altra parte, invece, ci provano Bianchi e Pedretti con dei tiri dalla distanza che finiscono entrambi di poco fuori. Passano i minuti e la partita sembra, ormai, destinata ad uno scialbo 0-0, ma nel finale avviene l’inaspettato: Iannone riesce a liberarsi e poi viene trattenuto in area ed è dunque calcio di rigore. Cavasin realizza dunque il tiro dagli 11 metri in maniera perfetta e porta il risultato sullo 0-1; due minuti dopo un tiro magistrale da lontano di Communara chiude l'incontro sullo 0-2, regalando così una vittoria inaspettata alla sua squadra. Dunque, nonostante una gara non eccezionale per gli spettatori neutrali, l’Altabrianza riesce ad espugnare il campo dell’Albate facendo un ulteriore passo in avanti in classifica.
Albate HF-Altabrianza 0-2
RETI: 35' st rig. Cavasin (At), 37' st Communard
ALBATE HF: Prysyazhnyuk 6, Lupani 6, Tenuta 6.5, Pedretti 6, Buono 6.5, Guarisco 6, Bellocco 6.5, Bianchi 6, Cogliati 6, Rakouby 6.5 , Adeboye 6.5. A disp. Morini , Aliprandi, Chiapponi, Lazzaroni, Beniot Etienne, Giglia, Snoussi, Grandoni, Taverniti. All. Pedretti 6.5 Derbali.
ALTABRIANZA: Sharka 6, Ostini 6.5, Arienti 6, Minutella 6.5, Tall 7, Caimi 6.5, Marelli 6, Longoni 6.5, Pan 6, Cavasin 7, Iannone 7. A disp. Masciale, Corti, Livio, Tusha, Delsale, Gentile, Communara, Balzan. All. Nodari 7 Dir. Maiullari.
ARBITRO: Cioffi di Como 6.5
ALBATE HF
Prysyazhnyuk 6 Non ha da mettersi molto in mostra, magari poteva fare di più sul rigore, ma le colpe non sono sue.
Lupani 6 Un buon apporto difensivo, si spinge poco in avanti (27'st Giglia sv).
Tenuta 6.5 Bene nei contrasti, concede poco agli attaccanti avversari.
Pedretti 6 Anche lui una discreta prestazione difensiva.
Buono 6 Partita sufficiente, argina bene le poche occasioni degli avversari.
Guarisco 6 Corre molto in mezzo al campo per il bene dei suoi compagni.
Bellocco 6.5 Buona prestazione a centrocampo.
Bianchi 6 Contrasta bene ed è anche pericoloso con un tiro da fuori.
Cogliati 6 Prova a lottare con difensori avversari, ma viene servito pochissimo.
8' st Beniot 6.5 Entra bene aiutando la squadra.
Rakouby 6.5 Abbastanza bene in avanti, ma non è una partita favorevole agli attaccanti.
8 'st Snoussi 6 Quando entra si presta molto a lottare contro i difensori.
Adeboye 6.5 Tenta qualche volta di andarsene sulla fascia.
All. Pedretti 6.5 Partita abbastanza buona della sua squadra, peccato per la beffa finale.
ALTABRIANZA
Vota il migliore in campo tra i quattro scelti da Sprint e Sport
Omar Tall • Altabrianza
Riccardo Communara • Altabrianza
Francesco Tenuta • Albate HF
Riccardo Cavasin • Altabrianza