Cerca

Giovanili

Scossone a Segrate! Cambia il direttore sportivo: a rischio due panchine del settore giovanile

Pasquale Saladino dovrebbe prendere in mano le redini del settore giovanile

GINO ZUMPANO

SEGRATE, GIOVANILI: Gino Zumpano non è più il DS del settore giovanile al Segrate

C'è aria di cambiamenti in quel di Segrate. Partiamo dall'alto: come si legge dal comunicato ufficiale della società, Gino Zumpano non ricopre più il ruolo di Direttore Sportivo del settore agonistico al Giussani. Sarà probabilmente Pasquale Saladino, già Direttore tecnico di Prima Squadra e Juniores, a prendere le redini lasciate libere da Zumpano. Questo passaggio di consegne interno avrebbe aperto la strada a qualche smottamento, con un paio di panchine del settore giovanile a rischio. Sono in particolare quelle dei giovanissimi regionali: Under 14 e Under 15 Élite, entrambe protagoniste di un campionato con luci e ombre, potrebbero essere presto coinvolte da cambi nell'area tecnica.

LA SITUAZIONE

Iniziamo dalla categoria regina: l'Under 15 Élite di Massimo Marchini è stata protagonista di un inizio campionato in realtà abbastanza interessante. Tre vittorie nel corso delle prime 7 giornate: significava metà classifica, significava salvezza piena. Poi, il campionato comincia a farsi più complesso e i gialloblù perdono terreno. La vittoria a sorpresa contro la Vigor dell'ultima giornata è l'unico bottino pieno che Marchini and Co riescono a mettersi in tasca in 7 appuntamenti di campionato. La classifica ora parla chiaro: tredicesimo posto e Franco Scarioni che bussa alle porte nell'ultima sfida prima della pausa invernale. Allo stato attuale delle cose, il Segrate potrebbe perdere la rinomata categoria d'Élite, rischio che avrebbe spinto i piani alti della società a guardarsi attorno per individuare una nuova guida tecnica. 

Situazione simile anche per l'Under 14 di Roberto Raimondi. Con solo una partita vinta in 14 giornate, i suoi classe 2011 stanno faticando ad uscire dalla zona playout, fissi a quota 6 punti. Nelle ultime giornate, la società di Segrate avrebbe sondato Davide De Laurentis - fresco di addio alla Franco Scarioni - per una delle categorie dei suoi giovanissimi. Probabilmente, l'ultimo appuntamento di campionato prima del giro di boa sarà decisivo per le sorti delle due panchine.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter