Cerca

Under 17

Segna più di un gol a partita e trascina la sua squadra: il classe 2008 è implacabile!

Il bomber gialloblù scende in campo e il gol è assicurato per il suo Gorla Minore

Edoardo Bittoni • Gorla Minore

UNDER 17 GORLA MINORE • Edoardo Bittoni, goleador della squadra gialloblù

Siamo arrivati alla quattordicesima giornata di campionato, abbiamo visto match importanti, gol memorabili, super triplette e parate accompagnate da grandi sospiri di sollievo. Eppure manca ancora tanto alla fine della stagione e tanto altro dovrà ancora accadere. Ma qualcosa già si può raccontare, e non una cosa da poco: 15 gol. Questo numero corrisponde alle reti realizzate da Edoardo Bittoni, classe 2008 del Gorla Minore. Lo abbiamo visto in azione in varie partite facendo cose eccezionali come la tripletta contro il Torino Club vinta 7-1, oppure la partita dell'ultimo turno, nella quale ha portato a casa una doppietta ai danni dell'Orione (che però non è valsa la vittoria). Insomma, questo ragazzo sta sorprendendo tutti e, nonostante la situazione in classifica non sia delle migliori, le soddisfazioni non arrivino comunque per Edoardo.

PUNTA ECCEZIONALE

Edoardo comincia la sua carriera calcistica proprio nel Gorla Minore, dove inizia a muovere i primi passi con il mondo del calcio. Tuttavia dopo diversi anni anni decide di lasciare la squadra gialloblù per accasarsi alla Gerenzanese, dove si approccia per alla nuova dimensione del campionato regionale. Trascorse lì due stagioni nella quale riesce a trovarsi il suo spazio tra le fila biancocelesti, il tornare alle origini si fa sempre più forte, decide quindi di tornare al club varesotto. Il suo ritorno a casa al momento è semplicemente fantastico, di fatto non solo sta trascinando l'Under 17 a puntare ad una tranquilla salvezza, ma è anche riuscito a lasciare il segno con la Under 19 Élite, dove è riuscito a trovare un gol.

I gialloblù classe 2008 attualmente si trova in 13^ posizione in campionato con 4 partite vinte e 27 gol fatti, molti dei quali firmati proprio Edoardo Bittoni. Uno dei più memorabili del campionato di quest'anno ha portato ad una splendida vittoria ed è arrivato alla fine del secondo tempo, chiudendo un tris durante l'11^ giornata contro il Vighignolo, attualmente decima nella classifica del campionato.

 

La carriera di Edoardo Bittoni fino ad ora: controlla la nostra app per tutte le informazioni aggiornate: clicca sull'immagine per scaricarla!

LA PROSSIMA GIORNATA

Nel prossimo turno il Gorla Minore ospiterà la Triestina, la squadra milanese biancorossa, la quale nella classifica di campionato si trova in 8^ posizione, la Triestina ha infatti racimolato ben 7 vittorie condite da 34 gol realizzati. Tra le due squadre c'è uno scarto significativo di punti quindi non vedremo uno stravolgimento della classifica a fine partita ma non per questo è una partita da sottovalutare, per il Gorla Minore c'è infatti la possibilità di giocare contro una squadra in alto nella classifica e di dimostrare il posto che merita davvero oltre ad una rivalsa dalle vecchie partite. Edoardo come ci stupirà questa volta? 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter