Cerca

Under 14

Due gol del difensore centrale, la capolista vince il derby e resta in testa alla classifica

3 espulsi nel finale, gara accesa e sentita, decisa da due calci di punizione dalla distanza

Under 14 Provinciali Torino, Girone C: Nichelino Hesperia-Onnisport 2-0: l'esultanza di Michele Ferrucci e David Odisio

Under 14 Provinciali Torino, Girone C: Nichelino Hesperia-Onnisport 2-0: l'esultanza di Michele Ferrucci e David Odisio

La capolista mantiene il primato in classifica battendo la squadra rivelazione del campionato con la doppietta di Michele Ferrucci, difensore centrale con il numero 5, da calcio piazzato. I ragazzi di Sebastiano Zurlo si aggiudicano il big match di giornata con una prestazione corale importante, ma l'Onnisport, tra cartellini rossi e polemiche arbitrali, esce a testa alta. 

LA PARTITA 

FERRUCCI ILLUMINA IL CAMPO NONOSTANTE LA NEBBIA 

Il derby di Nichelino inizia con le due squadre che si studiano con tanti contrasti a centrocampo. La prima occasione della gara è degli ospiti con un tiro mancino di Rusu, ma la palla si alza oltre la traversa. L'Hesperia risponde con il suo numero 7 Malberti che parte con un'azione personale scartando due avversari, ma il suo tiro finisce largo. Al 13' Ferrucci inizia a prendere le misure su punizione, ma il suo tentativo finisce alto di poco dando l'illusione del gol. L'Onnisport non rimane a guardare e reagisce con Milloshi che si fa tutto il campo in velocità arrivando in area piccola, ma il suo tiro non impensierisce Mammoliti. Al 22' Ferrucci porta in vantaggio la sua squadra con un calcio di punizione perfetto dal limite dell'area. I padroni di casa continuano a spingere e vanno vicini al raddoppio con Odisio lanciato in profondità da Greco, ma il numero 10 si fa ipnotizzare da Joseph. Allo scadere del primo tempo Soldera, al termine di una bella combinazione con Ginju, non riesce a trovare la via del gol da posizione favorevole. 

L'HESPERIA VINCE E CONVINCE, FERRUCCI DIFENSORE GOLEADOR 

Nel secondo tempo la squadra di Alessio Coniglio entra con un'intensità diversa ed è subito pericolosa con una punizione di Castiello, ma il suo cross attraversa tutta l'area e termina sul fondo. La capolista si rivede in attacco al 10' ancora con Ferrucci, che con una punizione dalla lunga distanza trova la doppietta personale. Al 24' Varanita, entrato nel secondo tempo, si rende subito pericoloso con un'azione personale, ma il suo tiro di mancino è debole e arriva docile tra le braccia di Joseph. L'Onnisport prova ad attaccare a testa bassa, ma complice il nervosismo di squadra e la solidità difensiva dei padroni di casa, non riescono a trovare la scintilla per provare a pareggiare la partita. Al 30' Rusu viene espulso dal direttore di gara tra le proteste dei giocatori e dei tifosi ospiti. Il match continua con le sgasate sulla fascia di Odisio, che al 33' salta il suo avversario, ma non riesce ad arrivare alla conclusione in maniera pulita. A pochi minuti dal fischio finale arrivano altre due espulsioni per l'Onnisport: il direttore di gara decide di mandare sotto la doccia Crobu e Milloshi. La gara termina con gli ospiti che provano a non concedere altre reti all'Hesperia che gestisce la partita e si porta a casa i 3 punti e il derby di Nichelino. 

                                                                                    IL TABELLINO 

NICHELINO HESPERIA-ONNISPORT 2-0
RETI:
22' Ferrucci, 8' st Ferrucci.
NICHELINO HESPERIA (4-4-2): Mammoliti 6.5, Gerace 6.5 (32' st Zorzan sv), Civerchia 7, Amato 6.5, Ferrucci 8, La Licata 6.5 (16' st Boscolo 6.5), Malberti 7 (23' st Pignatale 6), Greco 7 (32' st Mantovan sv), Rubino 7, Odisio 7.5, Crevonosciuc 7 (16' st Varanita 6.5). A disp. Sciaudone. All. Zurlo 7 vice all. Brignone. Dir. Zorzan.
ONNISPORT (4-2-3-1): Joseph 6 (1' st Scarpellino 6), Crobu 6, Di Matteo 6.5, Massocco 6, Alferi 6.5 (14' st Tesoro 6), Rusu 6, Castiello 6, Milloshi 7, Ginju 6.5 (36' Martino sv), Soldera 6 (10' st Caudana 6), Acampa 6 (33' st Tranchero sv). A disp. Florescu, Armento, Terrazzino. All. Coniglio 6. Dir. Alferi - Milloshi.
ARBITRO: Emma Mangilovschi di Nichelino 6
ESPULSI: 30' st Rusu, 37' st Milloshi e Crobu (O).

LE PAGELLE (in aggiornamento)

NICHELINO HESPERIA

Mammoliti 6.5 Viene impegnato poche volte durante il match ma si fa trovare sempre pronto. Molto bene in uscita bassa per fermare le avanzate degli attaccanti avversari.

Gerace 6.5 Instancabile sulla corsia di destra e preciso in fase difensiva. Terzino diligente, fa la giocata semplice ed è sempre quella più giusta. 

Civerchia 7 Sulla corsia di sinistra è letteralmente insuperabile. Dotato di grande corsa sia in fase difensiva che offensiva. Non sbaglia mai un intervento e ci mette la giusta aggressività nei contrasti. 

Amato 6.5 Capitano e leader del centrocampo dell'Hesperia. Grande prova di qualità e quantità. Bravo nel gestire e amministrare il possesso palla e sempre al punto giusto in fase di interdizione. Metronomo.

Ferrucci 8 Difensore goleador. Bravo in fase difensiva e guida la difesa con la voce e con personalità. Due punizioni perfette che lo incoronano Re di Nichelino per un giorno. Sempre concentrato e non perde mai un duello.

La Licata 6.5 Solido e puntuale in fase difensiva. Ferma le incursioni avversarie con coperture e interventi difensivi importanti. Assieme a Ferrucci formano una coppia difensiva da fare invidia. The Wall. (16' st Boscolo 6.5 Entra nel secondo tempo e continua il lavoro impeccabile del suo compagno. Preciso con alcune chiusure provvidenziali. Se l'Onnisport nel secondo tempo è poco pericolo il merito è anche suo). 

Malberti 7 Sulla fascia è una spina nel fianco per la difesa dell'Onnisport perchè è veloce e punta sempre l'avversario con intensità e qualità. Fa sempre tutto bene, però manca l'appuntamento con il gol in alcune occasioni. Questa volta glielo perdoniamo. (23' st Pignatale 6 Bella corsa e sacrificio per la squadra. Contribuisce con la sua voglia di dimostrare alla vittoria della sua squadra).

Greco 7 Il numero 8 dei padroni di casa è sempre nel vivo del gioco e incanta con alcuni passaggi filtranti per i suoi compagni. Non solo qualità, ma anche tanta corsa per lui. Sempre posizionato bene con il corpo e raramente sbaglia un'apertura di gioco. Grande visione.

Rubino 7 Fa salire la squadra e innesca i suoi compagni con passaggi importanti. Partita di sostanza, ma questi sono i giocatori che ogni allenatore vorrebbe nella sua formazione. Gli è mancato solo il gol, ma le qualità ci sono.

Odisio 7.5 Leader tecnico del Nichelino Hesperia che con giocate ad effetto e dribbling di qualità illumina la squadra. Personalità da vendere per lui, punta l'avversario e riesce quasi sempre a superarlo. Manca l'appuntamento con la rete in più occasioni, ma cerca sempre il passaggio giusto per il compagno.

Crevonosciuc 7 Propositivo e generoso in zona d'attacco, ma sempre il primo ad aiutare in fase difensiva. Grande velocità e tiro, ma quest'oggi non è riuscito a entrare nel tabellino dei marcatori. Il potenziale c'è e si vede, ma lo fa vedere a sprazzi. (16' st Varanita 6.5 Entra in campo con grande determinazione e voglia di fare gol. Ci prova in più occasioni ma i suoi tiri vengono parati. Rapido e agile e mette fin da subito in apprensione la difesa dell'Onnisport).

All. Zurlo 7. Dir: Zorzan.

ONNISPORT


Joseph 6 Incolpevole sulla rete subita. Trasmette fiducia ai compagni tra i pali. Quando viene chiamato in causa risponde sempre presente sulle conclusioni avversarie.(1' st Scarpellino 6 Forse tradito da una visibilità ridotta per la nebbia in occasione del secondo gol. Per il resto è sicuro in uscita e sulle prese).

Crobu 6 Primo tempo di grande intensità e tanta corsa sulla corsia di destra. Bravo in fase difensiva e non concede quasi mai spazio ai suoi avversari. Peccato per l'espulsione.

Di Matteo 6.5 Deciso e sicuro dei propri mezzi. Uno dei più positivi dei suoi per tutta la durata del partita. Lotta su ogni pallone ed è sempre pronto ad aiutare i suoi compagni.

Massocco 6 Partita di sostanza e tanta corsa. Commette qualche sbavatura ma riesce sempre a rimediare. Partita sufficiente la sua, gioca un primo tempo solido con alcune chiusure provvidenziali.

Alferi 6.5 Colonna difensiva che salva la squadra più volte con alcuni interventi miracolosi. Aiuta i compagni con la voce ed è sempre concentrato. (14' st Tesoro 6 Entra nel secondo tempo per schermare le avanzate dell'Hesperia e ci riesce. Puntuale e solido in difesa)

Rusu 6 Partita sufficiente condita con un'espulsione che si poteva evitare, ma l'adrenalina gli ha giocato un brutto scherzo. Nel primo tempo va vicino al gol, ma la fortuna non è dalla sua parte.

Castiello 6 A centrocampo fa vedere la sua qualità e ci prova con qualche azione personale. Prova di grande sacrificio e corsa.

Milloshi 7 Lui è il più pericoloso dell'Onnisport e non potrebbe essere altrimenti. Bella corsa e con la sua velocità va vicino al gol in parecchie occasioni. Meriterebbe la rete, ma non è la sua giornata. Rimedia anche un'espulsione per protesta. 

Ginju 6.5 Probabilmente troppo solo lì davanti, ma da uno come lui ci si aspetta di più. Fa vedere le sue qualità a sprazzi, bella corsa e grande sacrificio.

Soldera 6 Partita difficile per lui in mezzo alla difesa del Nichelino Hesperia che oggi era davvero in stato di grazia. Prova a far salire la squadra e ha il potenziale per incidere di più nel match. (10' st Caudana 6 Entra con la sua squadra in svantaggio di due reti, ma prova a rendersi pericoloso e a costruire qualcosa in attacco. Sacrificio e tanta corsa per lui) 

Acampa 6 Ha le qualità per fare di più. Fatica in attacco e sbaglia qualche passaggio. Non riesce a rendersi pericoloso, ma bella corsa e sempre pronto a dare una mano in fase difensiva.

All. Coniglio 6. Dir: Alferi - Milloshi.

ARBITRO: Emma Mangilovschi di Nichelino 6 

VOTA IL MIGLIORE IN CAMPO

DAVID ODISIO • NICHELINO HESPERIA

44%

ANDREA MILLOSHI • ONNISPORT

35%

MICHELE FERRUCCI • NICHELINO HESPERIA

21%
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • riccardhino2011

    15 Dicembre 2024 - 14:59

    Avete mai visto un migliore in campo di una squadra che perde una partita e che ha preso pure rosso

    Report

    Rispondi

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter