Cerca

Under 14

Tre punti per ripartire alla grande! Due doppiette fantastiche certificano il valore gialloviola

Il Villapizzone supera 7-0 l'Olmi-Muggiano, straordinaria prestazione di Nanetti e Consonni

Nanetti, Meschi, Cassini, Consonni, Grimaldi: Villapizzone Under 14

UNDER 14 VILLAPIZZONE • Tobia Nanetti, Marco Meschi, Giuseppe Cassini, Alessandro Consonni e Federico Grimaldi sono i marcatori della sfida

Servivano i tre punti, servivano come l'aria per tanti motivi: mettere fine a un periodo di alti e bassi che durava da troppo tempo e andare a riposo con il sorriso, consci che il girone di ritorno sarà quello decisivo. Il Villapizzone approccia alla partita con l'Olmi-Muggiano con questo spirito, quello giusto. Il primo tempo l'orchestra di Fragale accorda i propri strumenti e sistema qualche volume, andando in vantaggio con le reti di Consonni e Meschi; nel secondo tempo è una sinfonia gialloviola, con Nanetti, Cassini, Grimaldi e ancora Consonni che risultano essere le voci più belle del coro. Gli ospiti non reggono la forza straripante degli avversari e si devono accontentare di sentire questo concerto da una postazione privilegiata.

CONSONNI APRE, MESCHI REPLICA

L'ultima ha sempre un sapore diverso. L'ultima del girone di andata profuma di feste, di famiglia e di tanto e meritato riposo. Ma per guadagnare il riposo bisogna prima lottare e sudare sul campo, cercando di chiudere al meglio la prima parte di un percorso durato 13 giornate. Villapizzone e Olmi-Muggiano si incontrano al giro di boa: con la voglia di dare conferme e modellare la forma della squadra per i gialloviola, mentre per gli ospiti è un'occasione per dimostrare il proprio valore e magari fermare una delle grandi. L'inizio è a tinte gialloviola, c'era da aspettarselo; nei primi 4 minuti subito due occasioni per Consonni e Conti, i quali però non trovano lo specchio della porta. Ci vuole poco per sbloccare il parziale, la partita si stappa con il talento del diez Nanetti: il numero 10 se ne va sulla fascia destra saltando un uomo con un dribbling secco e poi mette dentro uno scavetto per Consonni, il 9 tutto solo deve soltanto appoggiare in rete di piatto, 1-0 Villa. L'Olmi non rimane a guardare assolutamente, la squadra biancorossa punta sulle ripartenze e sulla velocità del numero 9 Galasso: la più grande occasione che capita sui suoi piedi è al minuto 17, quando l'attaccante scappa alle spalle e si presenta nell'uno contro uno con Marchesani ma calcia fuori. Dopo il brivido iniziale, la squadra di Fragale si riprende e al 22' trova la rete del raddoppio: è sempre Nanetti ad accendere la luce in casa Villapizzone, dopo un cross in area aggancia benissimo e calcia ma trova il palo, sul secondo arriva velocissimo Meschi che mette in rete con il destro, 2-0. La prima frazione prosegue con ritmi abbastanza alti, la squadra di casa mantiene le redini della gara ma continua a regalare spazi in profondità e, all'ultimo minuto di gioco, Galasso scappa ancora in profondità e tenta il pallonetto per segnare ma ancora una volta la palla termina fuori. Al duplice fischio il risultato è di 2-0.


NANETTI FA PARTIRE LA FESTA VILLAPIZZONE

Dopo due tentativi falliti, è il momento per Nanetti di brillare: entra in campo già con la voglia di fare bene e alla prima discesa semina il caos, mette una palla dentro che diventa pericolosa sull'altro esterno, palla scodellata in mezzo dove è proprio il 10 con la testa a mettere dentro la terza rete, 3-0. Il copione della gara sembra ripetersi, l'Olmi risponde al gol subito con la grinta e lo sprint del numero 9, con un paio di discese mette in difficoltà la difesa gialloviola ma al momento del tiro non è preciso. Da lì in poi è assolo Villapizzone: prima Nanetti da calcio d'angolo segna la sua doppietta personale, poi Consonni replica con un gran sinistro sotto l'incrocio. In seguito arrivano le forze fresche dalla panchina di casa con Cassini che vince un rimpallo e segna facile a porta vuota, poi Grimaldi disegna un arcobaleno sotto la traversa per il 7-0 finale. L'incontro si trascina fino al triplice fischio di Nobili, per i ragazzi di Fragale sono tre punti utili per il morale dopo la sconfitta contro il Baggio di settimana scorsa, sarà fondamentale approcciare al meglio la prima partita del girone di ritorno contro l'Orione.

IL TABELLINO

VILLAPIZZONE-OLMI-MUGGIANO 7-0
RETI: 8' Consonni (V), 22' Meschi (V), 3' st Nanetti (V), 11' st Nanetti (V), 15' st Consonni (V), 17' st Cassini (V), 23' st Grimaldi (V).
VILLAPIZZONE (4-2-3-1): Marchesani 6.5 (12' st Potaj 6), Garcea 6.5, Scalia 6.5 (16' st Montinaro 6), Coloru 7.5 (16' st Grimaldi 7), Populin 6.5, Parnetti 7, Meschi 7.5 (12' st Cassini 7), Ansaldi 7, Consonni 8, Nanetti 8.5 (20' st Rinaldi 6), Conti 6.5 (27' Lauri 6). A disp. Beltrame, Strobino. All. Fragale - Ndiaye Serigne 7. Dir. Beltrame.
OLMI-MUGGIANO (4-5-1): Damonte 6.5, De Troia 6 (10' st Velluto 6), Abreu Betances 6, Gorla 6.5, Scordo 6, Dilillo 6, Zizzi 6 (12' st Bologna 6), Morales Cruz 6 (10' st Diallo 6), Galasso 7, Terracciano 6.5, Infantino 6 (17' st Suarez Cueto 6). All. Corso 6. Dir. Terracciano.
ARBITRO: Nobili di Milano 6.5.
AMMONITI: Ansaldi (V).

LE PAGELLE

VILLAPIZZONE

Marchesani 6.5 Quasi mai chiamato in causa, bravo a gestire il pallone con i piedi (12' st Potaj 6).
Garcea 6.5 Spinge molto sulla fascia.
Scalia 6.5 Capitano che infonde grinta a tutta la sua squadra (16' st Montinaro 6).
Coloru 7.5 Ordinato a metacampo, gioca sempre semplice a due tocchi.
16' st Grimaldi 7 Entra dalla panchina e trova il gol che chiude la partita.
Populin 6.5 Copre sempre molto bene Parnetti con i suoi movimenti.
Parnetti 7 Si incolla alla punta avversaria per cercare di contenerla.
Meschi 7.5 Molto veloce sulla fascia, bravo a farsi trovare pronto per segnare il gol del 2-0.
12' st Cassini 7 Anche lui come Grimaldi si iscrive alla festa dei marcatori gialloviola nel secondo tempo.
Ansaldi 7 Tarantolato, corre dappertutto per farsi servire.
Consonni 8 Doppietta da vero bomber, chiude i giochi dimostrando le sue innegabili qualità.
Nanetti 8.5 Oltre ai due gol, fa vedere giocate strabilianti negli spazi stretti. Stellina gialloviola (20' st Rinaldi 6).
Conti 6.5 Tante sgasate sulla fascia sinistra in velocità.
27' Lauri 6 Continua a essere pericoloso in corsia.
All. Fragale 7 Serviva una bella vittoria per ripartire dopo la sconfitta con il Baggio, adesso il futuro è tutto nelle mani dei ragazzi in maglia gialloviola, con la convinzione che è ancora tutto possibile.

OLMI-MUGGIANO

Damonte 6.5 Incolpevole sui gol subiti, poco da fare con la quantità di tiri subiti.
De Troia 6 Soffre la velocità degli esterni avversari (10' st Velluto 6).
Abreu Betances 6 Prova a contenere con il suo fisico.
Gorla 6.5 Fa il possibile per coprire le linee a centrocampo.
Scordo 6 Cerca di strappare più palloni possibili alle punte del Villapizzone.
Dilillo 6 Fa da spalla a Scordo, lo copre con belle diagonali.
Zizzi 6 Si propone spesso sulle corsie (12' st Bologna 6).
Morales Cruz 6 Gestisce bene qualche pallone a centrocampo (10' st Diallo 6).
Galasso 7 Il più pimpante dei suoi, sgasa in velocità ma non trova la porta.
Terracciano 6.5 Prova a fornire più palloni possibili a Galasso.
Infantino 6 Fa della velocità il suo punto forte (17' st Suarez Cueto 6).
All. Corso 6 Il dislivello tecnico era evidente, ma non si può dire che l'Olmi-Muggiano non abbia provato a giocare la sua partita.

ARBITRO

Nobili di Milano 6.5 É solo la seconda partita ma dimostra di saper condurre bene una partita giocata su buoni ritmi, forse bisognerebbe aumentare la frequenza dei fischi.

GALASSO SAMUELE • Olmi-Muggiano

41%

CONSONNI ALESSANDRO • Villapizzone

33%

NANETTI TOBIA • Villapizzone

20%

COLORU PIETRO • Villapizzone

6%
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter