Under 17
15 Dicembre 2024
È una partita spettacolare quella tra Cantù Sanpaolo e Ardor Bollate: entrambe le squadre si dimostrano propositive fin dalle prime battute e il match ne trae beneficio sul piano del divertimento. I padroni di casa si trovano subito in vantaggio con i gol di Bellazzi e Trionfo, ma nel secondo tempo l’inerzia della partita cambia completamente e per mezzo di Columpsi, Lapiccirella e Pedulla il Bollate mette in atto una clamorosa rimonta, 2-3 a Cantù.
Uno, due, tre ed il Cantù trova subito il +1 in quanto Bellazzi riesce a rubare il pallone a Palmisano: l’estremo difensore, messo in difficoltà dal pressing di casa, perde il contrasto contro il numero 7 e la palla scivola in rete e dunque 1-0 al 3’. La giornata dei biancorossi sembra sempre più in discesa ed infatti passano pochi minuti e Trionfo, favorito da un rimpallo, si ritrova davanti al portiere ed incrociando fa 2-0. L’Ardor Bollate dopo un primo quarto d’ora veramente complicato ci prova, ma i risultati faticano ad arrivare e le sporadiche occasioni create vengono tutte sventate da una difesa posizionata e ben organizzata. Pian piano il primo tempo, accompagnato da svariati falli, giunge al termine con un risultato forse fin troppo severo per quello che si è visto sul campo.
La trama del secondo tempo, inizialmente, appare simile a quella del primo: equilibrio, qualche tentativo velleitario e continue interruzioni dovute a numerosi falli commessi. La chiave di volta della partita arriva dopo i primi 15 minuti: Columpsi viene lanciato verso la porta e la difesa viene completamente presa in contropiede, l’attaccante incrocia e batte Medea donando così ai suoi un po' di speranza, 2-1. Da questo momento in avanti la squadra milanese prende sempre di più fiducia nei propri mezzi, infatti poco dopo riesce a pareggiare i conti con Lapiccirella. Una punizione perfetta di Mingrone viene deviata da Lapiccirella che ristabilisce la parità, dunque con il punteggio di 2-2, ci si avvia verso l’ultimo quarto di gioco. L’impresa dell’Ardor Bollate non finisce qui: bastano pochi secondi a Pedulla per incidere sul risultato del match. L’appena entrato numero 16 sfrutta un’indecisione di Medea dopo un insidioso calcio di punizione e riesce ad appoggiare la palla in rete, portando il risultato sul 2-3 e concludendo così una rimonta epocale. Capaci di crederci fino all’ultimo, i ragazzi di Sbarbaro si rendono protagonisti di una rimonta al cardiopalma, regalandosi quindi la possibilità di allontanarsi un po' dalle zone più calde della classifica.
CANTÙ SANPAOLO-ARDOR BOLLATE 2-3
RETI (2-0 2-3): 3’ Bellazzi(C), 14’ Trionfo(C), 17'st Columpsi(A), 28'st Lapiccirella(A), 36'st Pedulla(A)
CANTÙ SANPAOLO(4-4-2): Medea 6, Riella 6.5, Cuccadu 6.5 (31'st Lombardi sv), Moscatelli 6.5, Gaffuri 6, Corbetta 6, Bellazzi 7, Friuli 6.5 (36'st Fiore sv), Trionfo 7, Stimolo 6.5, Cicalese 6, All. Lo Chiano 6.5
ARDOR BOLLATE(4-3-3): Palmisano 6, Riccio 6, Brana 6.5 (17'st Formigari 6), Tagnani 6.5 (35'st Pedulla 7.5), Boniardi 6.5, Ronchi 6, Lapiccirella 7.5, Taronna 6, Columpsi 7.5, Mingrone 6.5, Boniardi 6 (26'st Iannace 6.5), All. Sbarbaro 7
AMMONITI: Cicalese(C), Cuccadu(C), Stimolo(C), Moscatelli(C), Fiore(C), Boniardi(A), Columpsi(A)
ARBITRO: Lissi di Como 6
CANTÙ SANPAOLO
Medea 6 Gioca bene, ma l'errore sul terzo gol è decisivo
Riella 6.5 Buona prestazione sulla fascia
Cuccadu 6.5 Soprattutto il primo tempo mantiene la difesa molto solida (31' st Lombardi sv).
Moscatelli 6.5 Bene inizialmente poi cala un po'
Gaffuri 6 Prestazione comunque sufficiente, non fa né troppo né troppo male
Corbetta 6 Abbastanza bene in mezzo al campo
Bellazzi 7 Autore del primo gol, lotta molto e ci prova anche qualche altra volta
Friuli 6.5 Buon apporto per i suoi compagni (36'st Fiore sv).
Trionfo 7 Segna e tenta di essere pericoloso altre volte
Stimolo 6.5 Abbastanza insidioso per gli avversari
Cicalese 6 Buona partita sull'esterno
All. Lo Chiano 6.5 Bel primo tempo dei suoi, ma grande calo nel secondo
ARDOR BOLLATE
Palmisano 6 Sbaglia all'inizio perdendo una palla sanguinosa, ma poi si riprende
Riccio 6 Corre molto sulla fascia per bloccare gli avversari
Brana 6.5 Buona partita difensiva, molto sicuro
17'st Formigari 6 Entra bene in difesa
Tagnani 6.5 Si presta moltissimo a tal punto da dover uscire per i crampi
35'st Pedulla 7.5 Gioca poco, ma il suo impatto sulla partita è cruciale
Boniardi 6.5 Buona partita sul piano difensivo
Ronchi 6 Prestazione discreta a centrocampo
Lapiccirella 7.5 Ottima gara, molto propositivo anche in avanti
Taronna 6 Partita sufficiente, si applica per la squadra
Columpsi 7.5 Più volte pericoloso, riapre il match segnando un gol veramente importante
Mingrone 6.5 Tanta qualità lì davanti, le punizioni che mette in mezzo all'area sono sempre insidiose
Boniardi 6 Abbastanza bene, corre tanto
26'st Iannace 6.5 Gioca 20 minuti in cui si presta molto per i compagni
All. Sbarbaro 7 Ottima la mentalità della squadra che fino all'ultimo ci crede ed infatti viene premiata con la vittoria
ARBITRO
Lisso di Como 6 Partita difficile in quanto ci sono molte situazioni fallose, ma comunque cerca di mantenerla in mano. Dubbi sul 2-0, probabilmente scaturito da un fuorigioco.
Lapiccirella - Ardor Bollate
Pedulla - Ardor Bollate
Columpsi - Ardor Bollate
Bellazzi - Cantù San Paolo