Under 17
16 Dicembre 2024
UNDER 17 REGIONALI PIEMONTE Manuel Masi e Marco Croce
Certi amori non sono fatti per sbocciare e ogni cosa è destinata a finire (anche se troppo presto). Così si potrebbero riassumere gli ultimi movimenti di mercato nell'Under 17 regionale. A stupire è il fatto che la maggior parte di questi trasferimenti veda coinvolti giocatori che solo questa estate avevano deciso di trasferirsi e che ora si sono trovati a cambiare maglia per la seconda volta in questa stagione.
Partiamo da Alpignano, perchè la compagine Alpiceleste di Alessio Rapisarda dopo aver fatto il colpaccio contro la capolista e imbattuta Vanchiglia, si muove anche sul mercato assicurandosi le prestazioni di Manuel Masi, in uscita dalla Pro Eureka. Masi era arrivato solo quest'estate nei biancocerchiati di Settimo Torinese, ma a quanto sembra l'amore non è mai sbocciato. Il suo ormai ex allenatore Luca Moreo parla così della questione Masi: «Sono subentrato da poco sulla panchina dei 2008, non so come fossero prima le cose ma Masi oltre a un bravo calciatore è stato sempre un bravo ragazzo. Era uno con cui ci si poteva parlare, l'ho sempre fatto giocare dandogli un ruolo centrale nella squadra. E' difficile entrare nella testa dei ragazzi».
Dall'altra parte il suo nuovo allenatore Alessio Rapisarda parla così del suo nuovo acquisto: «Sono molto contento del nostro nuovo acquisto, so che ci darà una grande mano anche se non ho voluto farlo esordire contro il Vanchiglia, l'avrei messo solo in difficoltà. Il suo ruolo? Ho già parlato con Masi, è uno che gioca bene sia a destra che a sinistra. Giocherà come ala nel 4-3-3». Ad Alpignano però per un Manuel Masi che arriva c'è un Marco Croce che parte, in direzione Chisola: «Difficile capire cosa abbia spinto Croce ad andarsene, i motivi sono tutt'ora ignoti. Il minutaggio non era un problema e nemmeno il ruolo» conclude il suo ex tecnico Rapisarda.
Su sponda Chisola oltre a Fabio Garbellini da Volpiano, arriva Marco Croce da Alpignano e non è finita qui perchè in porta a fare compagnia a Issam Bahadi si aggiunge Matteo Rigaldo, l'ex Alessandria e Torino dopo una sola presenza ad Asti cambia sponda dopo pochi mesi dal suo arrivo alla corte di Biancardi.
Nel Girone E l'Accademia Casale di Daniele Nardiello per puntare alla salvezza va a puntellare la difesa con l'arrivo dell'ex Volpiano e Gassino Emanuele Moncalvo, il difensore ha già esordito con la maglia nerostellata nella giornata di campionato appena passata. Mentre il Moncalieri di Giuseppe Pandiscia rafforza il centrocampo con due colpi in entrata dal Vanchiglia e dal Chieri: rispettivamente Andrea Giglio (in gol nell'ultima giornata giocatosi) e Leonardo Davide Prochilo, che era arrivato nei collinari solo quest'estate.