Under 17 Élite
17 Dicembre 2024
AUSONIA, UNDER 17 ÉLITE E UNDER 16 ÉLITE: Aria nuova in panchina
Terremoto in Ausonia. La società di via Bonfadini sarebbe pronta ad un cambio per due delle sue categorie d'Élite. Bando alle ciance, dunque, fuori la notizia: Cristiano Callegaro non sarebbe più l'allenatore dell'Under 17 Élite. Il campionato dei classe 2008 è arrivato al famoso giro di boa con un percorso un po' a luci e ombre: decimo posto in classifica, con il rischio playout tutt'altro che esorcizzato. Fermi a quota 23 punti (e con la zona rossa a 21), i neroverdi di via Bonfadini starebbero cercando un nuovo ingrediente per dare una scossa alla stagione. Da qui la decisione di cambiare aria in panchina. Già qualche idea su chi potrebbe prendere il suo posto nell'area tecnica? Nelle scorse ore si è parlato di Davide De Laurentis, fresco di addio alla Franco Scarioni e pronto a riprendere il filo del discorso in una delle società più importanti dell'intorno milanese. Ma non è finita qui. In via Bonfadini ci sarebbe vento di cambiamento anche sulla panchina dell'Under 16 Élite: anche Andrea Nicoli potrebbe non vestire più i colori neroverdi a partire dalle prossime giornate.
Diamo un occhio ai numeri, partendo dalla categoria regina: 6 vittorie, 5 pareggi, 5 sconfitte. Tradotto in termini di classifica: decimo posto. Dunque sì, una prima metà di stagione con più ombre che luci. Da qui la decisione della società di cercare una nuova soluzione per la sua Under 17 Élite. Così dunque si separano le strade di via Bonfadini e di Cristiano Callegaro. L'allenatore, approdato in Ausonia all'inizio di questa stagione, vanta un folto curriculum nel Cimiano, in Promozione alla Barona e anche come vice in Serie C. Ora, De Laurentis potrebbe presto essere chiamato a continuare - magari risollevandolo - il percorso iniziato dal suo predecessore.
E per quanto riguarda l'Under 16 Élite di Andrea Nicoli? La situazione non è tanto diversa da quella dei classe 2008. Anche in questo caso, infatti, i neroverdi sono ancorati alla decima posizione con in tasca solo 18 punti (e una partita giocata in meno). La situazione è in effetti complessa: la zona rossa è a meno di un passo, con il Sant'Angelo fermo anch'esso a 18 lunghezze ma anche lui forte di un recupero ancora da giocarsi. Lo 0-0 con cui i classe 2009 neroverdi sono riusciti a bloccare l'Enotria nell'ultima giornata è certamente un risultato improntate, ma non sarebbe stato abbastanza per salvare la panchina di Nicoli, volto di via Bonfadini ormai da due stagioni.