Cerca

Under 14

Schierato mezz'ala non smette più di segnare: il classe 2011 suscita l'interesse anche delle prof

Segnando quasi in ogni gara Christian Garlaschi fa volare la Virtus Ciserano Bergamo al primo posto

UNDER 14 Virtus Ciserano Bergamo ● Christian Garlaschi

UNDER 14 Virtus Ciserano Bergamo ● Christian Garlaschi cannoniere della Virtus Ciserano Bergamo

Passare da un campionato esordienti, con nove giocatori per squadra, a quello giovanissimi non è mai una sfida semplice, tuttavia è un passaggio obbligatorio nella vita di un giocatore che può fornire l'occasione per mettersi in gioco e scoprire i propri talenti e qualità. Questo è proprio il caso di Christian Garlaschi, giovanissimo talento della Virtus Ciserano Bergamo, che in questo nuovo percorso trova definitivamente il ruolo che più si confà alle sue caratteristiche liberando tutto il suo potenziale e suscitando l'interesse di molte squadre, anche al di fuori della Lombardia.

UN NUOVO INIZIO

Dopo anni di scuola calcio, Christian fa finalmente il suo debutto sul campo a undici vestendo la maglia della sua affezionatissima Virtus con risultati a dir poco sorprendenti. Questi, se da un lato arrivano grazie all'indubbio talento del giovanissimo classe 2011, dall'altro sono dovuti anche allo spirito d'osservazione dell'allenatore che sin da subito nota le capacità tecniche e l'incredibile velocità del ragazzo e compie una scelta a più che azzeccata: spostare l'ormai ex centrocampista centrale sulla fascia trasformandolo in una mezz'ala e segnando l'inizio di un percorso mozzafiato. In poco tempo Christian, sotto la costante supervisione dell'allenatore, impara alla perfezione i movimenti ottemperando alle richieste del tecnico e diventando un vero e proprio incubo per gli avversari, capace di inserirsi con estrema facilità alle spalle dei difensori e calciare indistintamente con entrambi i piedi, caratteristica fondamentale per un giocatore ma tutt'altro che scontata specialmente tra i più giovani. Sommando queste peculiarità si ottiene come risultato uno stupefacente numero di gol che gli valgono il secondo posto nella classifica marcatori.

NUMERI DA FUORICLASSE

Il talento e le qualità del giovanissimo fenomeno bergamasco sono comprovate dai numeri: tredici gol in quattordici presenze con una media, a dir poco invidiabile, di una rete ogni sessanta minuti. Il giovane Garlaschi, tanto rapido da far credere che gli avversari si muovano a velocità ridotta, sembrerebbe essere abituato a segnare e a farlo in grande, sono infatti diverse le occasioni in cui dilaga lasciandosi andare a goleade pazzesche: basti pensare ad esempio alla tripletta messa a segno in trasferta contro il Caravaggio, occasione nella quale tra l'altro Christian mette a referto la sua prima rete, o a quella segnata in casa della Tritium, per non parlare del poker calato in occasione del confronto con la Juvenes Gianni Radici. Le sue indiscutibili capacità lo portano a distinguersi anche nel sentitissimo trofeo Giuseppe Ciatto in occasione del quale, insieme ai suoi compagni, suscita l'interesse degli osservatori inviati da varie società professionistiche, come il Venezia. Cosa ne sarà di questo formidabile talento è ancora da scoprire, rimane tuttavia la certezza di avere tutte le carte in regola per arrivare lontano.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter