Giovanili
20 Dicembre 2024
FANFULLA, SETTORE GIOVANILE: Gianluca Polenghi, uno dei giocatori del vivaio bianconero
Scossone al Fanfulla. Dopo le giornate di contestazione e subbuglio che hanno interessato la prima squadra, la società lodigiana deve fare i conti con un nuovo terremoto, questa volta nel settore giovanile. Il responsabile organizzativo, Claudio Lunghi, si è infatti dimesso. È una lettera diffusa ai collaboratori e alla società a rendere nota la decisone: «È con rammarico che ho deciso di rassegnare le dimissioni da una società a cui sono legato da molto tempo, dalla quale ho avuto tanto e a cui ho cercato di dare sempre il massimo impegno e disponibilità».
Dopo una lunghissima carriera nel Fanfulla, che lo ha visto occuparsi di diversi ruoli dirigenziali, si dividono dunque le strade di Lunghi e della storica realtà calcistica del lodigiano. Si tratta di una presa di posizione chiara da parte dello stesso Lunghi, che lascia la società dopo alcune divergenze nate con i vertici rispetto alla gestione del settore giovanile. Non vedendo compatibili i suoi obiettivi con quelli societari, l'ormai ex responsabile ha scelto di fare un passo indietro dopo molti anni di servizio per i colori bianconeri di Lodi.
Ringraziando tutto lo staff, Lunghi ha scritto ai suoi collaboratori che «in questi mesi di collaborazione e attività ho avuto modo di conoscere allenatori e dirigenti che operano con impegno, attaccamento alla società, ho potuto verificare la voglia di rilancio del settore giovanile». Ma davanti a un vivaio che non riusciva più a percepire come strategico calcisticamente e dal punto di vista sociale, Lunghi ha salutato Lodi: «Auguro alla società una buona continuità calcistica, ricca di soddisfazioni, a partire dal mantenimento della categoria della prima squadra, alla crescita di risultati nella fase primaverile delle squadre del settore giovanile».