Cerca

Under 14

Tripudio biancorosso! Difesa da urlo, centrocampo top e non solo: prima trasferta vincente dell'anno

L'Olmi-Muggiano trionfa con un roboante 5-0 sul Pero, guidato da un ispirato Thomas Terracciano

Thomas Terracciano; OLMI-MUGGIANO UNDER 14

OLMI-MUGGIANO UNDER 14 • Thomas Terracciano

Un trionfo, in tutti i sensi possibili. Lo mette in piedi l'Olmi-Muggiano di Ruggero Corso, capace di sfatare il tabù trasferte proprio sul finire del 2024. Battendo il Pero con un sonoro 5-0 e rialzandosi immediatamente dopo la sconfitta con il Villapizzone. Dopo aver assaporato la prima vittoria casalinga due settimane fa contro l'Arca con un convincente 4-1, la squadra biancorossa replica il successo lontano dalle mura amiche, confermando il momento positivo di questo finale di girone d'andata.

SINFONIA BIANCOROSSA


La partita si è accesa fin dai primi minuti, con l'Olmi-Muggiano che ha subito imposto il proprio ritmo. Al 13’, il primo squillo: un calcio d'angolo ben orchestrato ha visto Morales svettare di testa al termine di un inserimento con i tempi perfetti, e quindi il gol che mette in chiaro le intenzioni della squadra. Ma non è finita qui. Al minuto 32, è Galasso a raddoppiare, ancora una volta grazie a un assist magistrale di Terracciano.

Il secondo tempo si apre subito col botto: al 2’ minuto, Suarez riceve un filtrante delizioso da Terracciano e non sbaglia, portando il risultato sul 3-0. Al 7’ minuto è invece lo stesso Terracciano a trovare la via del gol con un diagonale che non lascia scampo al portiere. Ma il festival del gol non è ancora finito: al 13’, Infantino chiude i giochi con un'altra rete.

Non solo attacco, però. La retroguardia dell'Olmi-Muggiano ha saputo mantenere alta la concentrazione, con un De Troia in grande spolvero. Solitamente poco utilizzato, il terzino sinistro ha giocato una partita impeccabile, riuscendo a contenere un avversario fisicamente imponente. Protagonisti nella ripresa anche il portiere Zizzi, autore di due belle parate a tenere la porta inviolata, e il capitano e centrale Christian Scordo: sui il salvataggio sulla linea decisivo per evitare il gol dei padroni di casa. In mezzo al campo Gorla e Morales dominanti a trascinare la squadra, sorretta anche dalla prestazione monstre di Giulio Dilillo. Insomma, un trionfo confezionato dal primo all'ultimo classe 2011 biancorosso.

IL TABELLINO


PERO-OLMI-MUGGIANO 0-5
RETI: 13' Morales Cruz (O), 32' Galasso (O), 2' st Suarez Cueto (O), 7' st Terracciano (O), 13' st Infantino (O).
PERO (4-4-2): Peri 6, Mello Oscco 6, De Marco 6.5, Gazzaniga 6, Capozzoli 6, Davoli 6.5, Co David 6, Alzate Viveros 6, Masat Mirzan 6 (7' st Giussani 6), Castro Romero 6.5, Salvati 6. All. Cappellaccio 6. Dir. Cioffi.
OLMI-MUGGIANO (4-4-2): Zizzi 7, De Troia 8 (25' st Sepulveda sv), Abreu Betances 7, Morales Cruz 7.5, Scordo 7, Dilillo 7, Suarez Cueto 7.5 (25' st Tijo sv), Gorla 6.5 (9' st Velluto 6.5), Galasso 7, Terracciano 8.5, Infantino 7 (13' st Diallo 6.5). A disp. Bologna. All. Corso 7. Dir. Terracciano.
ARBITRO: Cazzato di Milano 7.
AMMONITI: De Marco (P), Galasso (O).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter