Under 19
21 Dicembre 2024
CB ACADEMY UNDER 19 • Jordi Gadaleta
Step by step, tempo al tempo, ma la seconda vittoria consecutiva dopo quella con lo Zibido di una settimana fa significa una cosa soltanto: La CB Academy sembra avere trovato la formula perfetta, e lo ha dimostrato ancora una volta nel recupero della tredicesima giornata del Girone A, sconfiggendo il Victoria MI con un secco 3-0. Una vittoria che non solo consolida la loro posizione in classifica, ma accende anche i riflettori su una squadra che non smette di stupire.
La partita, originariamente sospesa il 30 novembre, riprende con i rossoneri già in vantaggio per 2-0. Un vantaggio costruito grazie a un calcio di punizione magistrale di Christian Camisa e a un gol di Andrea Molina, abile a capitalizzare un rimpallo favorevole. Ma la ripresa non è stata una mera formalità. La squadra di Fabio Gadaleta è scesa in campo con la stessa grinta e determinazione, trovando subito il terzo gol con un diagonale perfetto di Molina. Un colpo da maestro che ha chiuso definitivamente i conti, dimostrando che la CB Academy non lascia nulla al caso.
Fabio Gadaleta, il condottiero di questa squadra, non ha nascosto la sua soddisfazione. «Gara mai in discussione. Ora siamo lì, abbiamo buttato via un po' di punti ma va bene, siamo comunque lì», ha dichiarato con un sorriso che tradisce la fiducia in un gruppo che ha saputo crescere e migliorarsi. L'obiettivo è chiaro: superare il sesto posto dello scorso anno e continuare a scalare la classifica. E con prestazioni come quella contro il Victoria MI, la CB Academy sembra avere tutte le carte in regola per riuscirci.
CB ACADEMY-VICTORIA MI 3-0
RETI: 7' Camisa C. (C), 31' Molina (C), 5' st Molina (C).
CB ACADEMY (4-3-3): Taverna 6.5, Gammino 7, Locatelli 6.5 (26' st La Manna 6.5), Caronelli 7, Camisa C. 7, Reale 6.5, Maatouchi 6.5, Farina 7, Gadaleta 6.5, Molina 7.5, Perno 6.5. A disp. Cortese. All. Gadaleta 7. Dir. Brazzale.
VICTORIA MI (4-4-2): Paladini 6, Marchesani 6, Cavallaro 6, Magri 6.5, Barenghi 6, Avitabile 6, Carboni 6.5, Antezza 6 (18' st Renne 6), Bonicelli 6 (18' st Moio 6), Galasso 6, La Bella 6.5 (18' st Patroni 6). All. Del Bianco 6. Dir. Argento.
ARBITRO: Famà di Abbiategrasso 6.5.
AMMONITI: Camisa C. (C).