Under 14
30 Dicembre 2024
TOP 11 UNDER 14 GIRONE B • Edoardo Marafante, Pro Eureka
Sono passate solo 7 giornate, ma abbiamo già vissuto incredibili emozioni: rimonte e contro rimonte, scontri diretti da brividi e sorprese inaspettate. C'è chi si è distinto più di altri e sta cercando, insieme ai suoi compagni, di conquistare gli obiettivi più appetitosi. Manca sempre meno al ritorno in campo.
Tra i pali troviamo Alberto Perrenchio del Quincitava che, insieme ad Edoardo Patruno della Pro Eureka, è il portiere con più clean sheet del girone. A destra corre Matteo Arnò che con il suo Pianezza ha collezionato 6 presenze e 341 minuti, una garanza per la sua squadra. Non può mancare Jeremy Brienza in mezzo alla difesa: con il suo Settimo ha giocato tutti i minuti disponibili, ovvero 490. Al suo fianco ecco Leonardo Aimar che con il Borgaro occupa al momento la quarta posizione in classifica: 6 presenze e un gol per lui. Chiude la difesa a sinistra Mathias Monteleone, classe 2012 dello Charvensod: la differenza di età non la fa sentire e, infatti, ha giocato tutti e 490 i minuti a sua disposizione.
Per fare calcio serve qualità in mezzo al campo ed ecco che Philippe Ronc fa al caso nostro: il capitano del River Plaine ha carattere e leadership da vendere, 7 presenze e un gol per lui. Giacomo Vuillermoz è il giocatore più utilizzato da Stefano Cosentino della Rivarolese: 7 presenze e 445 minuti giocati, nessuno come lui in squadra. Qualità e gol per sfondare le difese avversarie, Alessio Cirillo è il centrocampista modello di cui ogni squadra non può fare a meno: 7 presenze e 5 gol, numeri da capogiro.
Per vincere bisogna fare un gol in più degli avversari e con questi tre attaccanti si può stare tranquilli. Sulle due fasce troviamo Gabriele D'Aprile (Volpiano Pianese), capocannoniere del girone con 9 reti a suo carico, ed Edoardo Marafante, 8 gol per il bomber della Pro Eureka. Nel mezzo dell'attacco troviamo Alessandro Bersano che sta facendo molto bene con l'Atletico CBL, sono 6 i gol segnati da lui.