Under 14
03 Gennaio 2025
TOP 11 UNDER 14 GIRONE D • Rocco Ricci, Giovanile Centallo
Sono passate solo 7 giornate, ma abbiamo già vissuto incredibili emozioni: rimonte e contro rimonte, scontri diretti da brividi e sorprese inaspettate. C'è chi si è distinto più di altri e sta cercando, insieme ai suoi compagni, di conquistare gli obiettivi più appetitosi. Manca sempre meno al ritorno in campo.
Per vincere i campionati serve una grande difesa. Tra i pali troviamo Leonardo Gaviglio del Bra, sono ben 3 i suoi clean sheet: meglio di lui solo Filippo Uberti del Centallo. Sulla destra si presenta Alberto Cane che ha giocato in tutte e 7 le partite della Cheraschese, mentre a sinistra c'è il motore Matteo Battisti che con il Morevilla ha giocato tutti e 490 i minuti a disposizione riuscendo a segnare anche una rete. In mezzo alla difesa si presentano Mattia Crema dell'Area Calcio (7 presenze e 477 minuti) e Mauro Oberto dell'Alba Calcio (7 presenze e 479 minuti giocati).
Per fare calcio serve qualità in mezzo al campo. Fa al caso nostro Raffaele Sartoris che nella Saviglianese ha giocato tutti e 490 i minuti a sua disposizione segnando anche un gol. Segna tanti gol Lorenzo Rega del Pancaliericastagnole: 7 presenze e 5 gol per lui. Non è da meno Edoardo Bottin del Fossano con cui ha segnato 4 gol in 6 partite.
Per vincere le partite bisogna fare un gol in più degli avversari. La punta di questo attacco è ovviamente Alejandro Barbero, gioiellino 2011 del Centallo: in 6 partite sono ben 13 le reti segnate, più del doppio. Il Centallo segna tanto e non solo con Barbero, infatti Rocco Ricci sta dando spettacolo con i suoi 10 gol in 7 partite: anche con la Rapp sta facendo scintille. Chiude infine l'attacco Alessandro Girard che con il Cuneo Olmo ha segnato anche lui 10 reti in 7 gare.