Gold Cup
04 Gennaio 2025
Under 16 Piemonte , Gold Cup Chisola - Borgaro 6-0
LA CRONACA
Nella neutra cornice di Orbassano va in scena una delle due gare valide per la terza e ultima giornata di Gold Cup, categoria Under 16, girone D. La partita in questione è Borgaro Chisola, con gli ospiti alla ricerca di una vittoria per sperare nel passaggio del turno.
La gara entra subito nel vivo e il Chisola, grazie al suo gioco dominante, impone subito il suo potere. Al quarto minuto, infatti, gli ospiti la sbloccano subito grazie all’ottima combinazione di Quero, Galasso e Pansini, con quest’ultimo che realizza il gol dello 0-1. All’8 di nuovo Quero palla al piede, incrocia da posizione defilata, trovando l’ottima risposta di Scardino. Il Chisola aumenta subito i giri del motore e schiaccia gli avversari nella loro metà campo. Al 14’ Maiolo tira da centro area e trova ancora l’opposizione del portiere di casa, che però respinge corto, permettendo il tap-in facile di Pansini ed è 0-2. I ragazzi di Mezzano vanno vicino più volte al tris in più occasioni: il tiro ravvicinato di Cavazza, la conclusione sottomisura di Maiolo e le altre due chance di Maiolo e ancora Quero, tutte e 4 negate dallo stesso muro: Scardino Rosolino. Al 42’ però, sugli sviluppi di un corner battuto da Grosso, capitan Brusa colpisce di testa e insacca sul palo lontano, portando il risultato sullo 0-3.
IL TABELLINO:
BORGARO-CHISOLA 0-6
RETI: 4' Pansini A. (C), 14' Pansini A. (C), 42' Brusa (C), 4' st Baba Hay (C), 19' st Baba Hay (C), 21' st Baba Hay (C).
BORGARO (3-5-2): Scardino Rosolino 6, Curcio 6 (12' st La Duca 6), Bianco 6 (17' st Boldrino 6), Braccia 6 (10' st Cambursano 6), Butticè 6 (7' st Taschetta 6), Oprea 6, Quaglieri 6, Baudin 6 (5' st Barbagallo 6), Barrera 6, Segretario 6 (14' st Farinelli 6), Molinari 6 (5' st Laneri 6). A disp. Bruno. All. Squillace 6. Dir. Oprea - Barrera.
CHISOLA (4-4-2): Odorico 7, Balocco 7 (9' st Polliotto 7), Cavazza 7, Galasso 7, Pochettino 7, Brusa 7.5, Pansini A. 8 (1' st Baba Hay 9), Quero 7 (1' st Sottile 7), Maiolo 7 (6' st Calizia 7), Grosso 7, Boaglio 7. A disp. Sapino, Cozzula. All. Mezzano 8. Dir. Quero.
I MIGLIORI IN CAMPO
Pansini 8 Una doppietta fulminea, che spacca il match nel primo quarto d’ora di gioco e che incanala la partita verso la vittoria agevole dei suoi. In più tanti dribbling e partita giocata da incursore, sempre pronto a metterla dentro.
BaBa Hay 9 “Tripletta in 17’ da subentrato“. Basta già questo a descrivere la sua super prestazione di oggi, il suo ottimo fiuto del gol e senso della posizione: 3 occasioni e 3 gol. Un impatto quindi semplicemente devastante, che arrotonda meritatamente il risultato a favore del Chisola.
Brusa 7.5 Grande partita di sacrificio del capitano, zero sono i palloni che si è fatto sfuggire oggi in difesa. In più entra di forza nel tabellino dei marcatori grazie alla sua poderosa zuccata, quando siamo ormai agli sgoccioli del primo tempo.
CHISOLA
BORGARO