Cerca

Gold Cup

Il fantasista entra e sigla una tripletta, 6 gol per il passaggio del turno per la corazzata biancoblù

Baba Hay è incontenibile, Pansini fa doppietta e il capitano mette la sua firma sul match. Troppo Chisola per il Borgaro

Under 16 Piemonte, Gold Cup Chisola-Borgaro 6-0, i protagonisti del match

Under 16 Piemonte , Gold Cup Chisola - Borgaro 6-0

LA CRONACA

Nella neutra cornice di Orbassano va in scena una delle due gare valide per la terza e ultima giornata di Gold Cup, categoria Under 16, girone D. La partita in questione è Borgaro Chisola, con gli ospiti alla ricerca di una vittoria per sperare nel passaggio del turno.

La gara entra subito nel vivo e il Chisola, grazie al suo gioco dominante, impone subito il suo potere. Al quarto minuto, infatti, gli ospiti la sbloccano subito grazie all’ottima combinazione di Quero, Galasso e Pansini, con quest’ultimo che realizza il gol dello 0-1. All’8 di nuovo Quero palla al piede, incrocia da posizione defilata, trovando l’ottima risposta di Scardino. Il Chisola aumenta subito i giri del motore e schiaccia gli avversari nella loro metà campo. Al 14’ Maiolo tira da centro area e trova ancora l’opposizione del portiere di casa, che però respinge corto, permettendo il tap-in facile di Pansini ed è 0-2. I ragazzi di Mezzano vanno vicino più volte al tris in più occasioni: il tiro ravvicinato di Cavazza, la conclusione sottomisura di Maiolo e le altre due chance di Maiolo e ancora Quero, tutte e 4 negate dallo stesso muro: Scardino Rosolino. Al 42’ però, sugli sviluppi di un corner battuto da Grosso, capitan Brusa colpisce di testa e insacca sul palo lontano, portando il risultato sullo 0-3.


La gara riprende con diversi cambi nei primi minuti per ambo le squadre, ma il copione del match è lo stesso. Il Borgaro fatica molto ad uscire e si fa infilare spesso in ripartenza dal Chisola. Al 4’ il neoentrato Baba Hay, riceve palla in area da Maiolo, la piazza sul secondo palo, trovando uno strepitoso Scardino, che però non trattiene e permette a Baba Hay di ribadire a rete il pallone dello 0-4. Al 19’ sempre Baba Hay effettua uno splendido uno-due con Sottile, in area avversaria, per poi realizzare la rete dello 0-5. Pochi minuti dopo c’è ancora gloria per Baba Hay, che viene splendidamente servito da Grosso e porta vuota segna il gol del definitivo 0-6.
Il Chisola così riesce a gestire la partita senza troppi problemi fino alla fine, mentre il Borgaro tenta qualche affondo in contropiede, ma mai tanto pericoloso. Mezzano quindi si aggiudica agevolmente il match, regalando al pubblico presente anche un bel calcio da vedere.

IL TABELLINO:

BORGARO-CHISOLA 0-6
RETI: 4' Pansini A. (C), 14' Pansini A. (C), 42' Brusa (C), 4' st Baba Hay (C), 19' st Baba Hay (C), 21' st Baba Hay (C).
BORGARO (3-5-2): Scardino Rosolino 6, Curcio 6 (12' st La Duca 6), Bianco 6 (17' st Boldrino 6), Braccia 6 (10' st Cambursano 6), Butticè 6 (7' st Taschetta 6), Oprea 6, Quaglieri 6, Baudin 6 (5' st Barbagallo 6), Barrera 6, Segretario 6 (14' st Farinelli 6), Molinari 6 (5' st Laneri 6). A disp. Bruno. All. Squillace 6. Dir. Oprea - Barrera.
CHISOLA (4-4-2): Odorico 7, Balocco 7 (9' st Polliotto 7), Cavazza 7, Galasso 7, Pochettino 7, Brusa 7.5, Pansini A. 8 (1' st Baba Hay 9), Quero 7 (1' st Sottile 7), Maiolo 7 (6' st Calizia 7), Grosso 7, Boaglio 7. A disp. Sapino, Cozzula. All. Mezzano 8. Dir. Quero.

I MIGLIORI IN CAMPO

Pansini 8 Una doppietta fulminea, che spacca il match nel primo quarto d’ora di gioco e che incanala la partita verso la vittoria agevole dei suoi. In più tanti dribbling e partita giocata da incursore, sempre pronto a metterla dentro.

BaBa Hay 9 “Tripletta in 17’ da subentrato“. Basta già questo a descrivere la sua super prestazione di oggi, il suo ottimo fiuto del gol e senso della posizione: 3 occasioni e 3 gol. Un impatto quindi semplicemente devastante, che arrotonda meritatamente il risultato a favore del Chisola.

Brusa 7.5 Grande partita di sacrificio del capitano, zero sono i palloni che si è fatto sfuggire oggi in difesa. In più entra di forza nel tabellino dei marcatori grazie alla sua poderosa zuccata, quando siamo ormai agli sgoccioli del primo tempo.

CHISOLA

BORGARO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter