Memorial Di Pasquale
07 Gennaio 2025
UNDER 19 FRANCO SCARIONI: Colombari e Rossi, funamboli
Minniti-Colombari, diez e nueve, asse orange infuocata. La Franco Scarioni fa un gol per tempo al Real Milano e si aggiudica il primato nella quinta edizione del Memorial Di Pasquale, organizzato dai Vimodronesi. Menzione d'onore ad Emanuele Moro, classe 2007 che ha collezionato più di trecento presenze con la maglia del Real Milano, dal 2015 ad oggi.

Emanuele Moro premiato per le oltre trecento partite con il Real Milano
Sfida a distanza ma questa volta ravvicinata: Girone B faccia a faccia col gruppo E. A spingere sull'acceleratore, in seguito alla timida punizione di Fontanesi. Al 7' corre un brivido lungo la schiena di De Vito. Moro viene imbucato da Tampellini, la freccia di Vimodrone sbatte sul palo a Moroni battuto. E poco dopo la Scarioni va a segno. Minniti riceve dal 2008 Benedetto e in diagonale punisce Tasca. 1-0 orange al 10'. Venti minuti ed è nuovamente il Real a fare gli onori di casa. Turco sguscia sulla fascia, crossa e trova il tacco di Cirillo, ma la sfera si spegne sul fondo. Al 33' è Nicosia regala l'opportunità a Colombari la chance del raddoppio, ma il nove arancionero sfiora la parte superiore alla traversa. La prima frazione termina sul punteggio di 1-0 per i ragazzi di via Tucidide.
Uno per tempo, una chiusura perfetta di un torneo da big. In seguito al netto tris rifilato all'Ausonia, la Franco Scarioni decide di mantenere la rete inviolata anche contro il Real Milano. Il traversone perfetto di Caruso e la conseguente zampata di Colombari (27') decretano la vittoria del memorial Di Pasquale ai milanesi. Adorna non riapre i conti al 37' e Yakoua spreca con un tacco 5 minuti dopo (42'). Finale di 2-0 per gli arancioneri, campioni indiscussi della breve competizione.
«Sabato 11 gennaio aspettiamo con ansia l'Ardor Lazzate - dichiara il Ds dei vimodronesi Alessandro Martellotta - una gara che in caso di trionfo potrebbe seriamente riaprire le sorti della salvezza. Credo nel potenziale dei miei e penso che sia fattibile la conquista del massimo bottino. Oggi non abbiamo affatto sfigurato al cospetto della terza classificata del girone di Milano sud».
REAL MILANO-FRANCO SCARIONI 0-2
RETI: 10' Minniti (F), 27' st Colombari (F).
REAL MILANO (4-3-3): Tasca 7, Nicosia 6.5 (28' st Magnani 5.5), Turco 6.5, Porcino 7, Bellandi 6.5, Carolei 6.5, Moro 7, Rotundo 6.5 (25' st Ndreca 6.5), Cirillo 6 (28' st Yakoua 6.5), Tampellini 6.5, Santoro 6 . A disp. Kocaqi, Vairani, Dino, Di Palma, Nucifero, Sinatra. All. Brunetti 6.
FRANCO SCARIONI (4-2-3-1): Moroni 6.5, Rossi F. 6.5 (37' st Tarquini sv), Caruso 7, Rossi N. 7.5, Polelli 6.5, Barboni 6.5, Fontanesi 6.5 (31' st Scarpa 7), Benedetto 7, (25' st Grattoni 6.5) Colombari 7.5, Minniti 7.5, Amato 7. All. De Vito 7.
AMMONITI: Nicosia (R), Santoro (R), Bellandi (R), Magnani (R).

Rossi N. 7.5 Gara di dominio indiscutibile. Fa recuperare fiato ai suoi, azzanna e temporeggia a discrezione della circostanza. Fondamentale.
Colombari 7.5 Pone il termine fine al torneo, chiudendo la girandola di reti con una zampata da bomber vero.
Benedetto 7 Il Cucurella (capigliatura simile) di Milano debutta dal 1' con gli orange. L'ex Città di Rodano sguscia con scaltrezza all'inseguimento biancorosso. Ha personalità da vendere nonostante la precoce età. Occhio a questo ragazzo.
Minniti 7.5 Un trattore. Oltre alla rete dello sblocco fa girare la sfera a suo piacimento. Protegge, lotta e smista.
Caruso 7 Locomotiva di via Tucidide. Instancabile ed efficiente.
Moro 7 Corona i sui 10 anni di tesseramento al Real Milano con una gara deliziosa. Sfuggente e letale.

Emanuele Moro - REAL MILANO
Lorenzo Colombari - FRANCO SCARIONI
Niccolò Rossi -FRANCO SCARIONI
Flavio Minniti - FRANCO SCARIONI