Under 14
10 Gennaio 2025
UNDER 14 ROZZANO • Sebastan Fumagalli miglior marcatore del Rozzano
Cosa si chiede ad un vero centravanti? Di essere rapido, di essere risoluto, di prodigarsi per la squadra ma soprattutto di fare tanti, ma tanti gol. Queste caratteristiche si possono trovare in diversi giocatori ma raramente confluiscono tutte in un unica figura, ciò però accade nel caso di Sebastian Fumagalli formidabile attaccante del Rozzano che di gol ne fa a bizzeffe, dando il massimo in campo e accaparrandosi un ruolo centrale nello splendido percorso che la sua squadra sta portando avanti nella stagione 2024/2025 in un campionato combattuto dove ogni defaillance può essere determinate.
Arrivato a Rozzano dalla Milano Football Academy nel dicembre 2023, quando ancora militava tra gli esordienti, Sebastian si distingue nella stagione corrente per essere uno dei migliori marcatori del girone: sono infatti 14 i gol messi a segno da questo portentoso attaccante che può vantare una media di quasi una rete ogni sessanta minuti, numeri che farebbero invidia a qualsiasi collega di reparto. Ciò che sorprende è la semplicità con la quale questo formidabile giocatore riesce ad andare a segno dimostrando tutto il suo talento con delle vere e proprie raffiche di gol, a riprova di ciò basti pensare alla tripletta firmata contro la Barona Academy o ancora alla «cinquina» in occasione del match in trasferta contro il Romano Banco. Fumagalli riesce inoltre a essere determinante in varie occasioni, consentendo alla sua squadra di non scivolare e proseguire su un percorso lineare come dimostrano le gare contro il Mazzo, nella quale Sebastian segna un gol che vale un punto, oppure quella contro il Sempione dove, grazie a una splendida doppietta, il fenomenale classe 2011 riesce a portare a casa la vittoria.
Le statistiche di Sebastian Fumagalli per quanto riguarda il campionato di Under 14 (girone G), controlla la nostra app per tutte le informazioni aggiornate: clicca sull'immagine per scaricarla!
Il vizio del gol non è l'unica peculiarità di questo eccezionale giocatore, le reti infatti, se da un lato arrivano anche grazie alla strabiliante sinergia che Sebastian riesce ad avere con i compagni di squadra, dall'altro sono frutto del suo sensazionale senso della posizione, che gli consente di farsi trovare sempre al posto giusto al momento giusto, della sua tenacia e infaticabilità in fase di possesso palla. Questo formidabile attaccante infatti non si limita ad attendere l'assist dei compagni ma corre e lotta su ogni pallone, muovendosi con agilità nella metà campo avversaria e rendendosi un costante pericolo per le difese avversarie. Altri grandi punti di forza di questo giovanissimo talento sono senza dubbio l'estro e le qualità tecniche che, data la giovane età, non potranno che migliorare con il tempo. Vivace e propositivo Sebastian riesce a fare la differenza non solo in campo ma anche nello spogliatoio contribuendo a creare un gruppo solido e stabile. La crasi di tutte queste caratteristiche dà vita un giocatore a dir poco promettente che, giocando bene le sue carte, potrà senza dubbio fare molta strada.