Under 14
11 Gennaio 2025
UNDER 14 UESSE SARNICO • Leonardo Fadini autore di una splendida doppietta
Qual è il segreto di una vittoria schiacciante? È la domanda che si pongono tutti gli appassionati di calcio dopo aver assistito al trionfo dell'Uesse Sarnico contro la Tritium. Un 5-0 che non lascia spazio a dubbi: la squadra di casa ha dominato la scena, regalando ai tifosi una prestazione da incorniciare. Ma andiamo a scoprire i dettagli di questa partita che ha segnato l'inizio della seconda fase del campionato.
UN INIZIO ESPLOSIVO
L'Uesse Sarnico non ha perso tempo e ha subito messo in chiaro le sue intenzioni. Al diciannovesimo minuto, Fadini ha aperto le danze con un gol che ha subito infiammato gli animi sugli spalti. Un'azione orchestrata con precisione chirurgica, che ha visto l'attaccante sfruttare al meglio un'occasione d'oro. Ma la vera magia è arrivata al trentunesimo minuto, quando Bellesi, su assist di un ispiratissimo Conti, ha raddoppiato il vantaggio. Due gol in rapida successione che hanno messo in ginocchio la Tritium e dato il via a una serata da sogno per i padroni di casa.
IL COLLETTIVO FA LA DIFFERENZA
Se c'è una lezione che questa partita ci ha insegnato, è che il calcio è un gioco di squadra. L'allenatore dell'Uesse Sarnico non ha mancato di sottolineare l'importanza del collettivo nel suo commento post-partita: "I ragazzi si sono impegnati, abbiamo dimostrato che con il collettivo si può fare bene". E come dargli torto? La sinergia tra i giocatori è stata evidente in ogni azione, ogni passaggio, ogni movimento sul campo. La Tritium, dal canto suo, ha faticato a trovare il bandolo della matassa, complice anche una serie di errori in fase di costruzione che hanno compromesso la loro prestazione.
SECONDO TEMPO: LA SINFONIA CONTINUA
La ripresa è stata la conferma di quanto visto nei primi quarantacinque minuti. All'ottavo minuto del secondo tempo, Forlani ha portato il risultato sul 3-0, spegnendo definitivamente le speranze di rimonta della Tritium. Ma l'Uesse Sarnico non si è fermata lì. Al ventiduesimo minuto, Fadini ha siglato la sua doppietta personale, ancora una volta su assist di Conti, dimostrando una freddezza sotto porta degna dei migliori bomber. E come ciliegina sulla torta, al trentaquattresimo minuto, Rivoltella ha chiuso i conti con un gol su assist di Sottini, mettendo il sigillo su una prestazione corale impeccabile.
LA VOCE DEGLI ALLENATORI
Le dichiarazioni degli allenatori a fine partita offrono uno spaccato interessante delle due squadre. Da una parte, la soddisfazione dell'allenatore dell'Uesse Sarnico, che ha visto i suoi ragazzi riscattarsi dopo il pareggio dell'andata: "Ci siamo presi la rivincita, speriamo di fare sempre così". Dall'altra, il rammarico dell'allenatore della Tritium, consapevole di aver retto solo per i primi venticinque minuti e di aver sprecato due occasioni clamorose: "Troppi errori in costruzione". Un'ammissione di colpe che non lascia spazio a giustificazioni.
UESSE SARNICO-TRITIUM 5-0
RETI: 19' Fadini (U), 31' Bellesi (U), 8' st Forlani Andrea (U), 22' st Fadini (U), 34' st Rivoltella (U).
UESSE SARNICO (4-2-3-1): Obertas 6.5, Buelli 6.5 (17' st Pedretti 6.5), Torri 7, Sottini 7, Ilic 6.5 (14' st Cantoni 6.5), Scalvini 7, Conti 7.5 (23' st Rivoltella 7), Orizio 7, Forlani Andrea 7.5 (14' st Faustini 7), Fadini 8 (23' st Brignoli sv), Bellesi 7.5 (17' st Nodari 6.5). A disp. Zuferi. All. Bosetti 8.
TRITIUM (3-4-1-2): Salazar Mafla Andres 6.5 (32' st Soprana sv), Margariti 6 (21' st Zuz sv), Pallotta 6.5, Savio 7, Morreale 7, Merati 6 (21' st Palumbo sv), Kamga Teto 7, Mazzuccotelli 6 (9' st Robilotta 6), Belloli 6 (9' st Anglani 6), Angiolelli 6.5, Amadei 6.5. All. Angiolelli 6.5.
ARBITRO: Fatta di Bergamo 6.5.