Giovanili
11 Gennaio 2025
GIOVANILI, FANFULLA: Gianluca Polenghi (Under 14) e Aaron Bonizzoni (Under 15 Élite)
Il settore giovanile del Fanfulla potrebbe ripartire da Michele Imparato. È questa la voce che si rincorre in quel di Lodi, con la storica piazza bianconera pronta a riprendere il filo del discorso del suo vivaio dopo l'addio di Claudio Lunghi. Imparato aveva lasciato il medesimo ruolo di responsabile delle giovanili al Sant'Angelo, ora occupato proprio da Lunghi. Un rimescolamento di carte, insomma, in due delle realtà più in vista nel lodigiano.
La categoria d'Élite da mantenere con i classe 2010, due campionati tutti da giocare in Under 17 e Under 14. Queste sono le forze in gioco che il nuovo responsabile del settore giovanile si troverà a gestire. La sfida particolarmente ostica perviene proprio dall'Under 15 Élite, dove i giovani bianconeri occupano attualmente la penultima posizione in classifica, con un concreto rischio retrocessione (ma la compagine è solida e pronta a dare il tutto per tutto!). La squadra era già stata toccata da un cambio in panchina durante il girone di andata, con l'addio di Paolo Cabri - da giocatore bandiera proprio del Fanfulla - e l'arrivo nell'area tecnica di Davide Argenio. Per quanto riguarda invece gli altri due campionati regionali, entrambe le squadre si affacciano al girone di ritorno occupando stabilmente la zona salvezza (undicesimo posto per l'Under 17, nono per l'Under 14).
L'arrivo di Imparato segnerebbe un nuova scossa nello storico club lodigiano, toccato nelle ultime settimane da diverse novità nei ruoli dirigenziali: l'addio di Lunghi, il mancato rinnovamento del Direttore Generale Massimo Londrosi, il cambio nella panchina della prima squadra con l'esonero di Serafini e l'arrivo dell'ex Milanese Gentilini... ora, con il probabile approdo di Imparato nel settore giovanile bianconero, la società di Lodi compie un importante passo avanti nel ristabilimento degli equilibri.