Cerca

Under 17

La prima di ritorno è coronata da due doppiette e una tripletta: i biancoazzurri sono perfetti!

La Folgore Caratese se la porta a casa: Mitta e Monaci protagonisti di questa ripartenza

FOLGORE CARATESE UNDER 17-RICCARDO MITTA

UNDER 17 FOGLORE CARATESE - Riccardo Mitta, autore di una tripletta

Chi avrebbe mai immaginato un risultato così eclatante? La sfida tra Gerenzanese e Folgore Caratese, si è trasformata in una vera e propria lezione di calcio. La Folgore Caratese, quarta in classifica, ha surclassato la Gerenzanese, tredicesima, con un rombante 9-0. Eppure, i primi 18 minuti raccontano una storia diversa: un inizio sotto ritmo, qualche errore tecnico e persino un rigore sbagliato. Ma come si dice nel calcio, la partita è lunga e tutto può cambiare.

MITTA E MONACI: I PROTAGONISTI DI UNA SINFONIA DI GOL

La Folgore Caratese, con il suo modulo 4-3-3, ha trovato in Mitta e Monaci i suoi direttori d'orchestra. Mitta, con una tripletta nei primi 45 minuti, ha aperto le danze al 20', 26' e 45', trasformando ogni occasione in oro puro. E come se non bastasse, la ripresa ha visto salire in cattedra Monaci, autore di una doppietta al 23' e 35'. Una vera e propria sinfonia di gol, orchestrata con maestria e precisione.La Gerenzanese, schierata con un 4-3-2-1, ha cercato di resistere alla tempesta, ma è stata travolta dall'onda d'urto della Folgore Caratese. Sicuramente non ha aiutato l'uscita forzata del bomber Parrotta per dolori alla schiena, la squadra non è riuscita a trovare il bandolo della matassa. L'unico lampo nel buio è stata la parata del portiere Manzi su rigore, un gesto che ha evitato un passivo ancora più pesante.

IL MISTER GALIMBERTI: LA CHIAVE DEL SUCCESSO

Dietro ogni grande vittoria c'è sempre una mente strategica. Il mister della Folgore Caratese, Galimberti, ha saputo leggere la partita come un libro aperto, apportando i giusti cambiamenti tattici e alleggerendo la metodologia di allenamento nei giorni precedenti. "Importante ripartire bene in questo girone di ritorno", ha dichiarato, e i suoi ragazzi hanno risposto presente sul campo.

Con questa vittoria, la Folgore Caratese lancia un messaggio chiaro al campionato: il girone di ritorno sarà all'insegna del calcio spettacolo. Mitta e Menchise, migliori in campo, hanno dimostrato di essere pedine fondamentali in questo scacchiere vincente. E con una difesa solida, guidata da Cadamuro e Mangia, la squadra sembra avere tutte le carte in regola per puntare in alto.

IL TABELLINO

GERENZANESE-FOLGORE CARATESE 0-9
RETI: 20' Mitta (F), 26' Mitta (F), 45' Mitta (F), 4' st Vertemara (F), 21' st Malafaya (F), 23' st Monaci (F), 35' st Monaci (F), 37' st Malafaya (F), 45' st Cadamuro (F).

GERENZANESE (4-3-2-1): Manzi 6.5, Filippini 6.5, Pedrotti 6.5, Shehata 6.5, Grisetti 6.5, Cecchini 6.5, Callea 6.5, Pagani 6, Parrotta 6 (1' st Di Cristofaro 6.5), Macchi 6.5, Jelo Vittorio 6 (12' Citati 6.5). A disp. Garro, Russo, Mandaglio. All. Monti 6.5. FOLGORE CARATESE (4-3-3): Annoni 7, Rigamonti 6.5 (12' st Maggioni 6.5), Grassi 6.5 (20' st Malafaya 7), Menchise 7, Cadamuro 7.5, Mangia 7, Budal 6.5 (5' st Capizzi 6), Vertemara 7.5 (5' st Corona 6.5), Delli Muti 6.5 (12' st Valerin 6.5), Mitta 8 (12' st Monaci 7.5), Corapi 6.6 (20' st Paindelli 6.5). A disp. Afdal. All. Galimberti 7.5.
ARBITRO: Pirola di Saronno 6.5.
AMMONITI: Pagani (G), Malafaya (F).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter