Under 15
16 Gennaio 2025
Under 15 Piemonte Torino, in foto Hans Okoli al debutto con il Borgata Cit Turin
Arrivare in una nuova piazza, con una nuova maglia e mettere il proprio sigillo già alla prima apparizione in campo è il sogno di ogni calciatore. In Under 15 di Torino, durante il recupero della sesta giornata di campionato, sono stati ben 5 gli esordi da incorniciare nei Gironi A e B.
Il più romantico sicuramente è l'esordio di Leonardo Monzillo. La punta dalla chioma alla Lucio Battisti si presenta alla corte di Amerigo Fiore con un gol dopo 60 secondi dal fischio d'inizio. Dopo un anno fermo, lontano dai campi da calcio, si ripresenta sul rettangolo verde dopo l'ultima esperienza con la Virtus Accademia. La scorsa stagione aveva giocato solo 3 gare per poi fermarsi. Il suo gol contro il Barracuda non ha permesso al Porporati di non uscire sconfitto per 6-1, gli resta comunque la gioia personale.
Impatto devastante anche per Daniele Rapicano. L'esterno ex Nichelino Hesperia sbarca al Vianney presentandosi con una doppietta. Il tecnico Roberto Filippelli gli dà immediatamente fiducia lanciandolo titolare contro il Rapid. I gialloblù vincono 7-0 e Daniele sembra aver già preso confidenza con i compagni e con quella maglia numero 8 che sembra solo promettere bene per il futuro. Si adatta benissimo anche al nuovo 4-2-3-1 proposto dal tecnico che sembra calzargli a pennello.
In casa Dorina c'è il gol più decisivo di tutti. La prima rete di Mouad Badreddine evita la sconfitta alla formazione di Davide Vitelli contro la SkillStar. 1-1 che frena il Dorina nella corsa al titolo ma che lancia l'ex Vanchiglia nelle gerarchie di Vitelli. Rimasto a secco per 8 gare in questa prima parte di stagione con i granata, riesce a sbloccarsi con la nuova casacca rendendosi immediatamente decisivo.
Ad unirsi alla goleada del Barcanova per 8-0 contro il Real Orione c'è il nuovo acquisto blaugrana Mattia Arlotta. L'ex Academy Vanchiglia subentra al minuto 11 del secondo tempo mettendoci 14 minuti per trovare il primo gol. In maglia blaugrana Mattia vorrà ritrovare i buoni numeri mostrati la scorsa stagione in Under 14: 21 presenze e 8 gol. Sceso in campo solo 2 volte con i granata ha deciso di cambiare aria presentandosi alla grande. La concorrenza è tanta al Barca, per questo Arlotta non dovrà fermarsi al primo gol.
Alla quarta vittoria stagionale del Borgata Cit Turin in questo campionato, Hans Okoli con la sua doppietta rende il 6-0 inflitto all'Accademia Rebaudengo la vittoria con più gol segnati dai ragazzi di Alfonso Monfrecola. Migliore in campo e due gol all'esordio per Okoli che in questa stagione continua a tenere dei buoni numeri. La prima parte di stagione con il Paradiso ha visto l'attaccante andare in rete 3 volte in sole 4 presenze.