Cerca

Under 14

Il miglior attacco di tutta la Lombardia, la squadra imbattibile, un pari giusto: «Che partita!»

L'1-1 tra Vis Nova e Schiaffino tiene aperti tutti i discorsi per il primo posto: le foto della partita e le parole degli allenatori

Il match tra Vis Nova e Schiaffino si è concluso con un equilibrato 1-1, risultato che tiene lo Schiaffino a +2 sulle Lucertole (CLICCA QUI per vedere la classifica del Girone B di Under 14). Flavio Mazzoleni, tecnico della Vis Nova, ha elogiato la gara e rimpianto alcune occasioni mancate, sottolineando i miglioramenti della sua squadra rispetto all'andata. Alessandro Buschi, allenatore dello Schiaffino, si è detto soddisfatto del pareggio, considerando la forza dell'avversario e l'importanza del punto in trasferta. Entrambe le squadre hanno giocato a viso aperto, con lo Schiaffino vicino alla vittoria nel finale. Il gol di Silvio e quello di Bavera hanno fissato l'1-1 finale: il campionato resta apertissimo.

«SIAMO UN'INCOMPIUTA»

Così Flavio Mazzoleni, allenatore della Vis Nova, al termine del match: «Prima di tutto va detto che è stata una bella partita, ci siamo divertiti. Abbiamo giocato abbastanza bene creando occasioni importanti, siamo un po' un'incompiuta: credo che avremmo potuto portare a casa la vittoria, anche l'1-1 ci può stare tranquillamente». Un'ottima partenza, poi lo Schiaffino che prende campo, infine la reazione: «Nel primo tempo ci è mancata forse un po' di garra e di personalità anche se avevamo cominciato bene, nel secondo tempo invece dovevamo finalizzare le palle gol che siamo stati capaci di creare». Alla fine è un 1-1 che tiene il campionato più vivo che mai: «È un punto positivo, non c'è dubbio. All'andata il divario era stato più ampio, stavolta ci siamo confrontati alla pari».

«RISULTATO GIUSTO»

Un risultato prezioso per lo Schiaffino, che rimane così in testa alla classifica: «La partita era importante - le parole di Alessandro Buschima siamo solo alla prima giornata del ritorno, il campionato è ancora lungo. Il pareggio è un risultato che accettiamo in maniera positiva, anche perché ottenuto in trasferta sul campo di una squadra forte come la Vis Nova. Abbiamo fatto un buon primo tempo, siamo un po' calati nella ripresa e abbiamo concesso un po' troppo, ma alla fine l'1-1 è il risultato più giusto». Un pareggio che tiene lo Schiaffino a +2 sulle Lucertole, una partita che i ragazzi di Buschi hanno però rischiato di vincere nel finale: «Alla fine le occasioni migliori per prendere i tre punti le abbiamo avute noi, ma devo dire che entrambe le squadre hanno giocato a viso aperto cercando di vincere la partita».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter