Under 19
17 Gennaio 2025
Maurizio Germano ha presentato le dimissioni da allenatore dell'Under 19 Nazionale dell'Asti dopo l'esonero di Marco Sesia in Prima Squadra
Rivoluzione totale in casa Asti. Dopo l'esonero di Marco Sesia dalla panchina della Prima Squadra e il conseguente arrivo di Sandro Siciliano (esordio con sconfitta nel turno infrasettimanale contro la Cairese per l'ex tecnico della Pro Eureka), sono arrivate anche le dimissioni di Maurizio Germano, alla guida dell'Under 19 Nazionale dalla scorsa stagione, annunciate attraverso un comunicato ufficiale della stessa società.
IL COMUNICATO DELL'ASTI
L’A.S.D. Asti comunica di aver ricevuto le dimissioni della guida tecnica della Juniores Maurizio Germano. Al mister vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto e i migliori auguri per il prosieguo della carriera sportiva.
L'ormai ex tecnico spiega così la scelta di dimettersi dalla panchina biancorossa: «È una decisione strettamente collegata all'esonero di Sesia. Ero arrivato con lui dal Casale, faccio parte del suo staff e pertanto ho deciso di lasciare insieme a lui. Ovviamente non ero contento della situazione collegata al numero dei ragazzi a mia disposizione: in settimana ce n'era una media di 14-15, una cifra non ideale per poter fare certe cose in allenamento. Ma questa dinamica non ha minimamente influito sulla decisione di dare dimissioni, gesto esclusivamente dovuto all'addio di Sesia. Sono rimasto comunque in buoni rapporti con la società, a cui avevo già avvisato che, se fosse andato via Marco, avrei preso questa decisione. Tengo quindi a ribadire che non c'è alcuno tipo di problema con la dirigenza». Insieme a lui lascia anche il dirigente Gianni Marchese mentre Luca Brenchio continuerà a seguire la squadra.
Agostino Lucia, già collaboratore di Maurizio Germano durante la stagione nonché allenatore dell'Under 14, guiderà ad interim l'Under 19 Nazionale: siederà lui in panchina nella sfida esterna contro il Borgaro, in programma sabato 18 gennaio alle 14:30. Nella giornata di lunedì 19 la società biancorossa potrebbe annunciare invece il nuovo tecnico: al momento il nome più forte sarebbe quello di David Pollina.