Cerca

Under 14

Segna più di tutti: il classe 2011 che ha stupito saluta i regionali e firma per una big di Serie A

Dopo l'Uesse Sarnico Moukhamadou Fall arriva tra i professionisti dell'Inter

UNDER 14 UESSE SARNICO • Moukhamadou Fall

UNDER 14 UESSE SARNICO • Moukhamadou Fall talentuoso numero 9 dell'Uesse Sarnico e neoacquisto dell'Inter

Arrivare tra i professionisti è il sogno di ogni giocatore ma si sa, il percorso è impervio e pieno di difficoltà, tant'è che tra tutte le giovani promesse che ci provano, solo un'esigua percentuale riesce ad arrivare fino in fondo. Ciononostante i sogni sono fatti per essere inseguiti ad ogni costo e questo Moukhamadou Fall lo sa bene, infatti a dicembre questo formidabile giocatore fa il salto di qualità passando ufficialmente da un campionato regionale con l'Uesse Sarnico, a uno dei due club più rinomati del capoluogo lombardo: l'Inter. Il trasferimento è recentissimo e Fall non ha ancora avuto la possibilità di esordire, tuttavia i risultati raggiunti da questo strabiliante classe 2011 nel corso degli ultimi mesi lasciano ben sperare.

LA PROVA DEL 9

Nel corso della stagione 2024/2025 Fall riesce sin da subito a guadagnarsi la luce dei riflettori dimostrandosi un numero 9 senza pari: in sole quattordici giornate infatti il giovanissimo talento bergamasco riesce ad andare in doppia cifra segnando ben 10 reti, accaparrandosi così il titolo di miglior marcatore del sua squadra con un' impressionante media di un gol ogni 74 minuti. Il prolifico attaccante non si limita a segnare molto, ma lo fa al momento giusto risultando determinante in diverse gare: due esempi ci sono forniti dalla partita in trasferta contro il Palazzolo, nella quale Fall firma il gol del pari che porterà alla vittoria nel secondo tempo, oltre che dal match contro il Brusaporto nel quale lo strabiliante classe 2011 porta la sua squadra alla vittoria segnando una fantastica doppietta. L'indiscutibile talento dimostrato non passa inosservato suscitando giustamente l'interesse del club nerazzurro che non perde l'occasione per inserirlo tra le proprie fila.

UN PERCORSO PROMETTENTE

Ciò che più caratterizza questa giovanissima promessa del calcio sono senza ombra di dubbio le doti fisiche e atletiche, indispensabili nel calcio moderno, che lasciano a stento credere che questo formidabile ragazzo abbia solo tredici anni. Quello che invece ha fatto la differenza nel suo percorso è l'incredibile miglioramento sul lato tecnico maturato nell'ultimo periodo all'Uesse Sarnico sotto la guida del tecnico Bosetti che, consapevole delle doti del suo giocatore, si concentra molto su questo aspetto portando il promettente numero 9 a risultati che convincono anche le professioniste. Intelligente e con tantissima voglia di migliorare Fall è il candidato perfetto per arrivare lontano dati anche gli ancora enormi margini di miglioramento, inoltre la prestanza fisica, l'esplosività muscolare e la capacità di giocare spalle alla porta lo rendono il prototipo dell'attaccante perfetto. Estremamente consapevole delle sue capacità e con le idee chiare Fall è indubbiamente un giocatore eccezionale, capace di grandi cose anche se ancora all'inizio di un difficile percorso fondamentale per la sua carriera.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter