Cerca

UNDER 16

Nessuno riesce a fermare questa Sestese! Due gol dei leader tecnici in 7 minuti tendono l'Atletico Lomazzo!

Un primo tempo da urlo per la squadra di casa, un secondo sofferto, la Sestese non molla la corona!

Piazza della Sestese

SESTESE UNDER 16 • Federico Piazza, il fuoriclasse offensivo e trascinatore della Sestese in cima alla classifica

Chi avrebbe mai pensato che una partita di calcio potesse essere un romanzo d'avventura? Eppure, ogni match ha la sua storia, i suoi eroi e i suoi colpi di scena. La sfida tra Sestese e Atletico Lomazzo, valida per la seconda giornata di ritorno, non ha fatto eccezione, regalando emozioni a non finire. Ma andiamo con ordine.

UN AVVIO FULMINANTE: PIAZZA E PEDRINI IN CATTEDRA
La Sestese parte come un treno ad alta velocità, senza freni e con una meta ben precisa: la vittoria. Al primo giro di lancette, è già festa grande grazie a Pedrini, che con un guizzo felino insacca il pallone alle spalle del portiere avversario, servito rapidamente dal solito Piazza. Non passano che sei minuti e ancora Piazza, con la precisione di un chirurgo, raddoppia, portando il tabellino sul 2-0, attuando una giocata personale in dribbling in mezzo a tre uomini. Un avvio da sogno, che lascia presagire una giornata di gloria per la squadra di casa.

IL MONOLOGO DELL'ALLENATORE: "ABBIAMO SPACCATO ALMENO TRE OCCASIONI"
Eppure, non tutto è oro quel che luccica. L'allenatore della Sestese, Stefano Paglia a fine partita, non nasconde un certo rammarico: «Due a zero fine primo tempo anche se abbiamo spaccato almeno tre occasioni pulite con Piazza, Pedrini e D'Andrea Picconi». Parole che suonano come un campanello d'allarme, perché il calcio, si sa, è un gioco che non perdona chi spreca.

SECONDO TEMPO: IL RISVEGLIO DELL'ATLETICO LOMAZZO
Il secondo tempo si apre con un fulmine a ciel sereno: Di Silvestro accorcia le distanze al secondo minuto, riaprendo la partita e seminando il panico tra le fila della Sestese, vincendo numerosi contrasti in area di rigore. Da quel momento, la squadra di casa sembra dimenticarsi come si gioca a calcio, nonostante la superiorità numerica. «Nel secondo tempo si è spento il cervello", ammette l'allenatore, fotografando perfettamente la situazione».

OCCASIONI MANCARATE E GOL ANNULLATO: LA SESTESE TREMA
Nonostante il calo di tensione, la Sestese ha due ghiotte occasioni per chiudere il match con Chia, ma entrambe finiscono nel nulla. Come se non bastasse, un gol viene annullato per i padroni di casa, aumentando la tensione e lasciando i tifosi con il fiato sospeso fino al triplice fischio finale, e il Lomazzo dal 10' st è sotto di un uomo. Una vittoria sofferta, ma che consente alla Sestese di mantenere la vetta della classifica, a pari punti con la Cedratese, in attesa del risultato della Rhodense.

LA CLASSIFICA SORRIDE, MA IL LAVORO NON MANCA
La Sestese può sorridere, ma non deve abbassare la guardia. Il campionato è lungo e pieno di insidie, e la prestazione altalenante contro l'Atletico Lomazzo è un chiaro segnale che c'è ancora tanto da lavorare. La vetta è dolce, ma mantenerla richiede impegno, concentrazione e, soprattutto, la capacità di non perdere mai di vista l'obiettivo.

La compagine di Sesto Calende esce vincitrice da una partita che ha avuto il sapore di una vera e propria battaglia. Ma si sa, nel calcio, come nella vita, è la capacità di rialzarsi dopo una caduta che fa la differenza. E la Sestese, con Piazza e Pedrini, ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per continuare a sognare.

TABELLINO

Sestese-Atl.Lomazzo 2-1
RETI (2-0, 2-1): 1' Pedrini (S), 7' Piazza (S), 2' st Di Silvestro Pietro (A).
SESTESE (4-2-3-1): Di Tuccio Tomas 6.5, Barile 7, Fasciani 6.5 (33' st Pizzuti sv), Cornacchia 7, Scorpaniti 7, Bossi 6.5 (17' st Biraghi Andrea 6.5), Piazza 8, Gibellini 7, Mora 6.5, Pedrini 7.5 (9' st Chia Federico 6.5), D'Andrea Picconi 6.5 (23' st Alberio 6.5). A disp. Bruno Mario, Bertone, Kasumi, Oldani, Labanca. All. Paglia 7.5. Dir. Fasciani.
ATL.LOMAZZO (4-4-2): Bernasconi 6.5, Bellemo 6.5, Attanasio 6.5, Petralia Riccardo 6.5, Shyti 6 (29' Liso 6, 27' st Sourris 6), Morante 6.5, Colamartino 6.5, Hamed 6.5, Di Silvestro Pietro 7.5 (38' st Pedrazzini sv), Lombardo 6.5, Banfi 6. A disp. Di Maggio, Coira, Boscia. All. Riniti 6.5. Dir. Ciapparelli Rodolfo.
ARBITRO: Bardelli di Varese 6.5.
ESPULSI: 10' st Banfi (A).
AMMONITI: Mora (S), Pizzuti (S), Shyti (A), Banfi (A), Banfi (A).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter