Under 16
18 Gennaio 2025
UNDER 16 CEDRATESE • L'mvp della partita
Come da copione la Cedratese non sbaglia e porta a casa il compito richiesto: vincere. Una partenza comunque in salita perché nonostante le varie occasioni create nel primo tempo, la difesa della For Soccer resiste, piegandosi solamente ad un rigore di Capobianco. Nella ripresa, invece, viene scatenata la furia biancoazzurra: nel giro di pochi minuti, i ragazzi di Fera allungano le distanze con Biffardi, Zanardelli ed una sfortunata autorete di Scalia. Successivamente arrivano anche la rete di Tenconi e quella di Angelinetta che sanciscono il risultato di 5-1 per la squadra di Gallarate.
La Cedretese è molto determinata, vuole vincere e continuare a mantenere nelle proprie mani il primo posto ed infatti si spinge in avanti fin dai primi minuti. In virtù di un ottimo giro palla e di un formidabile avanti ed indietro sulle fasce, gli ospiti sono molto pericolosi soprattutto con Biffardi e Capobianco. Più volte viene chiamato in causa Geremia su un molto ispirato Biffardi che prova svariate volte la conclusione dalla distanza; stessa cosa con Capobianco che si libera in area, ma non riesce a concretizzare le occasioni. La vera svolta della prima frazione arriva al 27’, quando ancora Capobianco dribbla in area e poi viene atterrato, il direttore di gara non ha dubbi: rigore. Con la stessa bravura con cui si era procurato il penalty, il numero 11 biancoazzurro riesce anche a realizzarlo, 0-1. Da qui in avanti la sicurezza degli ospiti cresce e con essa la mole di gioco creata, ma il muro difensivo resiste e tiene la partita ancora aperta. Verso lo scadere arriva il primo squillo della For Soccer con Pirvan che per poco non pareggia i conti con un colpo di testa di poco deviato.
Dopo i primi 45 minuti poteva sembrare una partita comunque difficile per la Cedratese a causa di una buona fase difensiva dei ragazzi di Maglia, al contrario il match si rivela più semplice del previsto: gli ospiti nella seconda frazione scendono in campo ancora più cattivi e decisi dando tutto e nel giro di poco più di 15 minuti chiudono i conti. Dopo alcuni precedenti tentativi fallimentari, Marangoni riesce a smarcarsi in area per poi mettere in mezzo un cross che verrà sfortunatamente deviato da Scalia. Due minuti dopo Capobianco recupera palla in area e Biffardi batte agevolmente il portiere. Inoltre al 16’ viene concesso un secondo rigore che Zanardelli segna: 0-4 e partita in cassaforte. Ormai il match si può definire concluso, ed infatti gli ospiti frenano iniziando a gestire le energie per portare il risultato allo scadere. Arriva poi anche lo 0-5 di Tenconi che viene imbucato da un esterno strepitoso di Biffardi: rete che ormai non cambia l’andamento della partita, ma testimonia ancor di più l’assolo della squadra di Fera.
FOR SOCCER-CEDRATESE 1-5
RETI (0-5, 1-5): 27' Capobianco (C), 10' st aut. Scalia (F), 13' st Biffardi (C), 15' st Zanardelli (C), 35' st Tenconi Marco (C), 40' st Angelinetta (F).
FOR SOCCER (4-4-2): Geremia 7, Pirvan 6.5 (10' st Ercolano Cristian 6), Sanna 6, Parravicini 6 (32' st Stefanetti sv), Mulalic 6, Scalia 6.5, Grisoni 6 (35' st Bianchi sv), Volona 6, Moretti 6 (12' st Induni Federico 6), Suriano 6.5, Angelinetta 6.5. A disp. Ciceri, Lurati, Orru. All. Maglia 6.5. Dir. Bianchi.
CEDRATESE (4-3-3): Paglieri 6, Zanardelli 7 (20' st Ciriello 6), Zocchi 6.5 (26' st Crespi Federico 6.5), Sarna 6, Coppa 6.5, Scampini 6.5 (17' st Parmisciano 6), Pino 6 (37' st Accomando), Magistrali 7 (17' st Kosova), Marangoni 7 (12' st Rosberti 6.5), Biffardi 7.5, Capobianco 7.5 (16' st Tenconi Marco). A disp. Calloni. All. Fera 7.5. Dir. Bardelli.
ARBITRO: Denissiouk di Como 6.5.
AMMONITI: Biffardi (C).
FOR SOCCER
Geremia 7 Buona prestazione nonostante i 5 gol subiti: in più occasioni salva i suoi da quello che poteva essere un risultato più ampio.
Pirvan 6.5 Argina spesso gli attacchi sugli esterni degli avversari.
20’st Ercolalo 6 Entra e fa il suo mantenendo equilibrio in difesa.
Sanna 6 Partita complicata trovandosi contro una delle squadre più prolifiche del campionato, cerca di fare il meglio possibile.
Parravicini 6 Non una giornata semplice per il reparto difensivo, ma si fa rispettare. (34’st Stefanetti sv)
Mulalic 6 Lotta e prova a tenere testa alle incursioni nemiche.
Scalia 6.5 Discreta partita in mezzo al campo, corre molto per i suoi.
Grisoni 6 Compito difficile quello che oggi gli viene richiesto, ma comunque ci prova. (35’st Bianchi sv)
Volona 6 Fase difensiva abbastanza buona, mentre fa fatica sul piano della creazione del gioco.
Moretti 6 Pochissimi sono i palloni che gli arrivano e quasi tutti lontani dalla porta avversaria..
12’st Induni 6 Ci prova anche se ormai il risultato era praticamente già compromesso alla sua entrata.
Suriano 6.5 Tenta di impensierire gli avversari nel secondo tempo con qualche tiro da fuori, ma niente di troppo pericoloso
Angelinetta 6.5 Dimostra carattere non mollando mai, infatti viene premiato con il gol della bandiera finale.
All. Maglia 6.5 Una buona fase difensiva soprattutto nella prima frazione dei suoi. Poi nel secondo tempo la squadra cala un po’, ma comunque non molla fino alla fine.
CEDRATESE
Paglieri 6 Veramente minimo lo sforzo che gli viene richiesto quest’oggi, peccato per non avere tenuto la porta inviolata
Zanardelli 7 Su e giù per la fascia in continuazione per oltre un’ora. Un’ottima prestazione offensiva che lo porta a conquistare un calcio di rigore che poi realizzerà.
20’st Ciriello 6 Fa il suo e gestisce quella che ormai è una partita chiusa.
Zocchi 6.5 Bene anche lui, corre moltissimo sul laterale.
26’st Crespi 6.5 Entra bene ad aiuta mantenere il controllo del match.
Sarna 6 Non ci sono particolari momenti in cui deve dare il meglio di sé, quando accade si disimpegna bene.
Coppa 6.5 Buona gestione del reparto difensivo e scelte corrette palla al piede.
Scampini 6.5 Partita semplice, ma comunque quando serve risponde presente.
17’st Parmisciano 6 Entra quando la partita è già indirizzata con un approccio corretto.
Pino 6 Discreta gestione del centrocampo facendo girare palla spesso nella maniera corretta. (37’st Accomando sv)
Magistrali 7 Orchestra la squadra con i suoi passaggi e le sue scelte
17’st Kosova 6 Dà una mano in mezzo al campo per concludere il match
Marangoni 7 Ha qualche occasione che sbaglia, ma comunque riesce a favorire l'azione dello 0-2
12’st Rosberti 6.5 Lotta contro i difensori avversari e tiene su la squadra
Biffardi 7.5 Migliore dei suoi, calcia da tutte le posizioni. Un solo gol per lui oggi a causa di una prestazione superlativa del portiere avversario
Capobianco 7.5 Uno dei più pericolosi, si riesce anche a procurare il rigore
16’st Tenconi 7 Entra e sul finale riesce anche a concedersi la gioia del gol
All. Fera 7.5 Una grande squadra la sua: molto organizzata, pericolosa e sempre in controllo
ARBITRO:
Dennisiouk di Como 6.5 Arbitra in maniera abbastanza corretta: sbaglia qualche decisione di poco rilievo, ma nelle scelte che contano come i due rigori assegnati, decide nel modo giusto