Cerca

Under 16

Tripletta del capocannoniere, la rincorsa al primo posto continua

Partita dominata e porta inviolata, segnano 6 gol e sognano la vetta della classifica

Under 16 Torino, Trofarello-Piobesi 6-0: Gabriele Pugliese, Edoardo Ratto, Davide Bertolusso, Anthony Javier Molletta

Under 16 Torino, Trofarello-Piobesi 6-0: Gabriele Pugliese, Edoardo Ratto, Davide Bertolusso, Anthony Javier Molletta

Dopo la battuta d’arresto contro il Pecetto, il Trofarello di Filippo Mezzo ritorna a vincere con un punteggio tennistico ai danni del Piobesi grazie al difensore centrale Edoardo Ratto e al capocannoniere Anthony Molletta, autore di una tripletta. La seconda miglior difesa e il secondo miglior attacco del campionato battono gli ospiti per 6-0 realizzando due reti nel primo tempo e le restanti quattro nel secondo. La squadra di Giuseppe Villani esce con le ossa rotte, ma i suoi ragazzi ci hanno provato fino alla fine e hanno il merito di non aver mai mollato, nonostante un avversario superiore. 

LA PARTITA

DOMINIO TROFARELLO, GARA SUBITO IN CASSAFORTE E PORTA INVIOLATA 

Classico 4-3-3 per i padroni di casa con Geranio, Borrazzi e Ruvolo a centrocampo, mentre il tridente è formato da Karroum, dal capocannoniere Molletta e Bertolusso, mentre la squadra ospite scende in campo con un 4-4-2 compatto pronta a ripartire con Micelotta e Ambrosio supportati dal numero 10 Villani e Parzanese sulla fascia sinistra. Al 3’ il Trofarello si rende pericoloso con Borrazzi che da fuori area prova la conclusione, ma finisce debole tra le braccia del portiere. Si rende pericolosa anche la squadra ospite con Armenti, che approfittando di un errore in fase di impostazione dei

biancorossi, imbuca per Micelotta che da posizione favorevole, non trova il gol. La vecchia ma attuale legge del calcio: gol sbagliato, gol subito, infatti pochi minuti più tardi, su un corner, il Trofarello trova il vantaggio con Ratto che di testa porta in vantaggio i suoi. Al 10’, al termine di una bell'azione corale il Trofarello trova il raddoppio con il solito Molletta che da posizione ravvicinata trova la nona rete stagionale. Al 20’ Ruvolo fa partire un bel grosso con il suo mancino, ma Bertolusso non riesce a impattare la palla in rovesciata. Un minuto più tardi si fa vedere anche Karroum che si libera dell’avversario con un gran dribbling, ma il suo tiro di destro è centrale. Ancora il numero 10 ad andare vicino al gol, ma il suo tiro a incrociare sul palo più lontano finisce fuori di poco. La squadra ospite non molla e prova ad accorciare le distanze con Ambrosio che salta il portiere, ma Ratto risolve tutto con un intervento miracoloso. Al 32’ palla illuminante di Borrazzi per Molletta che si fa ipotizzare dal portiere che respinge in calcio d’angolo. Allo scadere del primo tempo Karroum continua il suo personale duello con Bottero, che anche questa volta si tuffa e para.

PUNTEGGIO TENNISTICO, MOLLETTA AUTORE DI UNA TRIPLETTA

Il secondo tempo riparte sulla falsa riga del primo: il Trofarello continua a macinare gioco e trova subito la rete del 3-0. Al 3’ del secondo tempo Molletta segna con un tiro preciso dopo l’assist perfetto di Bertolusso. Pochi minuti dopo i padroni di casa ripartono in contropiede con Karroum che scambia con Bertolusso, ma Bottero, ancora una volta, gli nega la gioia del gol. Il Trofarello non si ferma e al minuto 7 arriva una grande occasione per Bertolusso che, dopo un grande stop, prova il tiro al volo di sinistro, ma il numero 1 ospite si tuffa e compie un miracolo. Al 12' Bertolusso si libera dell’avversario con un dribbling e con il mancino scarica un tiro violento che si insacca sotto la traversa, gran gol per il 9 biancorosso. La fortuna non accompagna il Piobesi che ci prova fino all’ultimo con la punizione di Villani, ma il pallone esce di poco. Al 29’ Molletta realizza una tripletta approfittando di un disimpegno sbagliato della difesa ospite, portando il punteggio sul 5-0. Arrivano i primi cambi, ma il copione della gara è sempre lo stesso, il Trofarello va vicino alla sesta rete con un tiro di Patrucco che, per sua sfortuna, si stampa sul palo. Il Piobesi, con orgoglio, prova a segnare almeno un gol, ma sul tiro di Boaglio, il numero 12 Sarti risponde presente e mantiene la porta inviolata. Quando manca ormai poco alla fine del match, ci prova ancora Villani dalla lunga distanza, ma Sarti si supera e devia la palla in calcio d’angolo. Allo scadere del secondo tempo, Sorlini approfitta di un rinvio sbagliato del portiere e serve Pugliese davanti alla porta che non può sbagliare: 6-0 e partita terminata.

IL TABELLINO

TROFARELLO-PIOBESI 6-0
RETI: 8’ Ratto, 10’ Molletta, 3' st Molletta, 12' st Bertolusso, 29' st Molletta, 39' st Pugliese
TROFARELLO (4-3-3): Pugno 6.5 (33' st Sarti 6.5), Moscato 7, Casadei 6.5 (13' st Marchetti 6.5), Ratto 7, Sorlini 7, Geranio 7 (26' st Spada sv), Ruvolo 7, Karroum 7 (23' st Parisi 6.5) , Borrazzi 6.5 (13' st Patrucco 6.5), Bertolusso 7.5 (33' st Pugliese 7) , Molletta 8 (33' st Valsania sv). All. Mezzo 7 Dir. Stafano, Pugno, Patrucco, Moscato.
PIOBESI (3-5-2): Bottero 6 (24' st Orofino 6), Vero 6 (2' st Elmarenni 5.5), Merlone 6, Pasquale 6 (2' st Tamietti 6) , Pacotto 6 (33' Demarin 6), Muscheri 6, Parzanese 6 (25' st Boaglio 6), Armenti 6, Micelotta 6,5 (25' st Turina sv), Villani 6, Albrosio 5.5. All. Villani 6 Dir. Tasca, Tamietti, Elmarenni.
ARBITRO: Salvatore Davide Provenzano di Nichelino 6.5.

LE PAGELLE

TROFARELLO

Pugno 6.5 Viene impegnato poche volte durante il match ma si fa trovare sempre pronto. Sicuro tra i pali e trasmette questa sicurezza ai suoi compagni di squadra. Bravo anche con i piedi e nel rilanciare cercando direttamente gli attaccanti.

33' st Sarti 6.5 Viene impegnato più volte rispetto al suo collega e nei minuti finale sale in cattedra con alcuni interventi importanti mantenendo la porta inviolata.

Moscato 7 Un treno sulla fascia destra, fa avanti e indietro con una grande corsa. Sicuro di sè, grande personalità e sempre puntuale in fase difensiva. Ottimi interventi ed è sempre in anticipo rispetto al suo avversario.

Casadei 6.5 Leader difensivo con grande personalità. Aiuta i compagni con la voce. Dotato di un gran piede destro, infatti al suo destro vengono affidate tutte le punizioni. Muro.

13' st Marchetti 6.5 Continua il lavoro del compagno di reparto con un solo obiettivo: non prendere gol e ci riesce con alcune coperture provvidenziali.

Ratto 7 Partita pulita e solida in difesa. Non perde mai un duello o contrasto con gli attaccanti avversari ed è sempre concentrato. Partita importante condita con il gol del momentaneo 1-0 con la specialità della casa, il colpo di testa. 

Sorlini 7 Che partita per il numero 3 biancorosso. Solido e pulito in fase difensiva. Sempre concentrato e non sbaglia mai un intervento. Spegne le avanzate degli attaccanti ospiti con puntualità e tempismo. Duttile durante la gara, terminata in posizione offensiva regalando un assist interessante a Pugliese per il definitivo 6-0.

Geranio 7 Capitano e leader della squadra. Partita di qualità e quantità, si fa sentire con i contrasti in mezzo al campo quando serve, ma fa valere anche le sue abilità di passaggio e cambio gioco. Aiuta i compagni con la voce ed è sempre messo bene con il corpo in fase d'impostazione. Metodista.

Ruvolo 7 Non ha segnato è vero, ma dal suo piede sinistro partono solo cose buone. Inventa per i compagni con imbucate interessanti e disegna calcio per il resto del match. Pittore. 

Karroum 7 Lui è il fantasista del Trofarello e va più volte vicino al gol, ma la fortuna non è dalla sua parte. Grande abilità nel dribbling e velocità. Ingaggia un duello per tutta la gara con Bottero, ma non riesce a trovare la rete. Tanta sfortuna per lui, ma che qualità per il 10.

23' st Parisi 6.5 Entra in campo con la voglia di chi vuole incidere e per poco non ci riesce. Grande determinazione e dedizione in fase difensiva.

Borrazzi 7 Sulla sinistra riesce sempre a trovare lo spazio giusto per inventare. Da mezz'ala parte più lontano dalla porta, ma con la sua abilità palla al piede riesce ad essere sempre pericoloso. Grande impegno anche in fase difensiva.

13' st Patrucco 6.5 Entra in campo con dedizione e voglia di segnare, infatti ci va vicino in un'occasione, ma il suo tiro a giro con il destro si stampa sul palo. Buon ingresso in campo per lui.

Bertolusso 7.5 Il bomber del Trofarello timbra con un gol di pregevole fattura: stop e tiro tutto al volo. Abile nel giocare spalle alla porta per far salire la squadra e nello smarcamento. Implacabile. 3

3' st Pugliese 7 Entro, segno, ciao. In 10 minuti scarsi di gara riesce a trovare la rete con un bel tiro di destro. Bomber vero.

Molletta 8 Tripletta-Molletta e primato nella classifica marcatori. A sinistra è incontenibile e sfugge sempre al suo avversario con grande velocità e un dribbling ubriacante. Incontenibile.

All. Mezzo 7 I suoi ragazzi giocano bene e si trovano a memoria. Merito di aver creato un gruppo coeso che dimostra personalità nel provare a giocare anche su un campo non in perfette condizioni. 

PIOBESI

Bottero 6 Nel primo tempo è il migliore dei suoi con alcuni interventi prodigiosi sia in tuffo che in uscita bassa. Incolpevole su tutte le reti subite, ma grande prestazione.

24' st Orofino 6 Entra e subisce gol, ma la colpa non è sua, anzi anche lui dimostra abilità tra i pali con alcune parate di pregevole fattura.

Vero 6 Nella prima parte del primo lo ferma quasi sempre, mentre nella seconda parte non riesce a ritrovare le misure. Nel complesso un buon primo tempo. Dotato di grande corsa.

2' st Elmarenni 5.5 Nel secondo tempo soffre e non poco la velocità di Molletta, ma d'altronde come biasimarlo.

Merlone 6 Partita difensiva e diligente per lui. Spinge poco su quella corsia e si preoccupa molto del suo diretto avversario. Tutto sommato non soffre mai l'attacco biancorosso.

Pasquale 6 Prova a suonare la carica alla retroguardia degli ospiti, ma oggi non era facile. Colonna difensiva che salva la squadra più volte con alcuni interventi miracolosi. Grande sacrificio per tutta la gara.

2' st Tamietti 6 Entra bene a gara in corso, ma soffre un po'  troppo la fisicità di Bertolusso. Grande impegno.

Pacotto 6 Partita di sostanza e tanta corsa. Commette qualche sbavatura ma riesce sempre a rimediare. Esce purtroppo per infortunio.

33' Demarin 6 Partita sufficiente la sua, gioca una partita solida con alcune chiusure importanti, grande sacrificio per la squadra.

Muscheri 6 Primo tempo di grande intensità e tanta corsa. Bravo in fase difensiva e non concede quasi mai spazio al suo diretto avversario.

Parzanese 6 Nel primo tempo prova a creare pericoli sulla corsia di sinistra, ma non viene sempre supportato dai compagni. L'ultimo a mollare, esce dal campo da gioco stremato.

25' st Boaglio 6 Entra bene in campo e nel secondo tempo va anche vicino alla rete, ma un ottimo Sarti gli nega il gol. Tanta corsa e sacrificio.

Armenti 6 Il numero 8 ci prova con qualche azione pericolosa, ma si perde sempre sul più bello. Da uno come lui ci si aspetta di più, ma il potenziale c'è e si vede. Tanto sacrificio e tanta corsa per lui.

Micelotta 6.5 Il numero 9 della squadra ospite è l'unico a provarci con alcune azioni personali e alcuni tiri sventati molto bene dai biancorossi. Ci prova fino a quando non viene sostituito, ma la retroguardia del Trofarello alza un muro insuperabile.

Villani 6 Il fantasista del Piobesi parte a rilento, ma si accende nella ripresa con alcuni lampi di qualità. Peccato perchè si vede il potenziale, ma è discontinuo. Va vicinissimo all'eurogol su punizione, la sua specialità, ma la palla sfiora il palo e termina sul fondo. 

Albrosio 5.5 L'attaccante degli ospiti è isolato in mezzo alla retroguardia di casa e fatica ad essere incisivo e sbaglia qualche passaggio di troppo. Oggi era difficile fare di più, gli diamo il merito di non aver mollato. 

All. Villani 6 I suoi iniziano bene la gara, ma alla prima difficoltà mollano la presa. La squadra ha del potenziale e gli va dato merito di aver creato un gruppo che non molla mai, che combatte fino alla fine.

ARBITROSalvatore Davide Provenzano di Nichelino 6.5 Partita gestita bene e con esperienza. Sempre vicino all'azione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter