Cerca

Under 17

La bellezza di 28 punti sui 30 disponibili, 38 gol fatti e solo 6 subiti: i dominatori sono pronti a ripartire

La missione 1° posto prosegue con altre 10 partite per quella che è la leader indiscussa del campionato

CRESCENTINESE UNDER 17 - EDOARDO GIGLIOTTI FABIO BONGIOVANNI

CRESCENTINESE UNDER 17 - Edoardo Gigliotti e Fabio Bongiovanni hanno realizzato insieme 21 reti sulle 38 totali della squadra di Stefano Bessi

I numeri dicono 1° posto saldamente in mano nel campionato Under 17 di Vercelli con 28 punti fatti su 30 disponibili, terzo miglior attacco con 38 gol all’attivo e miglior difesa con 6 reti incassate. Non stupisce affatto il buon rendimento della Crescentinese di Stefano Bessi, se si considera il recente passato del gruppo. Per due volte i classe 2008 granata nelle ultime 2 stagioni sono arrivati a giocarsi i Regionali ai play off e li hanno visti sfumare sulla distanza. Si è ripartiti la scorsa estate con un nuovo allenatore al posto di Roberto Cavalli (sempre  in società con il ruolo di direttore tecnico) e anche la voglia di rivalsa sta facendo la differenza.

Con le 10 partite del girone di ritorno che dovranno essere nei piani di tutti l’anticamera della promozione alla categoria superiore in vista della prossima annata. «Finora è andato tutto secondo quanto sperato - sottolinea un soddisfatto Bessi - la società ha allestito una compagine di ottimo livello per il campionato Provinciale e penso che parlino anche i numeri per noi. A questo punto però dobbiamo portare a termine il compito nel migliore dei modi senza cali di concentrazione. Sicuramente abbiamo intenzione di ripeterci, tenendo comunque contro che dietro di noi ci sono squadre come LB Trino, Borgosesia, Ponderano e Gattinara, che avranno messo in contro nel ritorno di provare a fermare la nostra corsa. Ce la dobbiamo mettere tutta senza fare calcoli».

CRESCENTINESE UNDER 17

CRESCENTINESE UNDER 17 - Un organico stagionale della compagine di Stefano Bessi, che sta dominando il campionato della Delegazione di Vercelli

La bontà del gruppo, come ammesso dallo stesso tecnico granata, è anche data dalla base avuta nelle ultime 2 stagioni. «Questa squadra ha avuto un’educazione calcistica buona negli ultimi anni e sicuramente è anche questo uno dei motivi per cui sta rendendo così bene - riprende Bessi - il tutto anche unito ad una voglia di riscatto data dall’essere andati molti vicini ai Regionali nella scorsa stagione visto che si vinceva 1-0 in casa della Fulgor Valdengo a pochi minuti dalla fine dello scontro diretto. Per il resto utilizziamo un modulo diverso, cerchiamo di dare fluidità al centrocampo e cerchiamo di imporci su ogni campo. Mi era stato confermato ancora in estate che la squadra era buona e le attese sono assolutamente rispettate».

Alla ripresa del campionato domenica 26 gennaio la Crescentinese scenderà in campo sul terreno di gioco del Gattinara. Per quell’incontro Bessi spera di recuperare l’attaccante Fabio Bongiovanni, fermo da alcune partite e autore di 7 reti in campionato. Più avanti invece dovrebbe essere utilizzabile anche Edoardo Gigliotti, capocannoniere del girone con 14 gol e anch’egli alle prese con un infortunio rimediato poco prima della sosta invernale. Alla seconda di ritorno ecco poi il match con il Borgosesia, al momento l'unica squadra riuscita ad imporre almeno il pareggio alla «corazzata» granata.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter