Under 19
21 Gennaio 2025
UNDER 19 • Fabio Lombardi (Afforese) e Giovanni Breda (Zibido)
Erano nell'aria ed eccoli arrivati. Puntuali come un orologio svizzero, come un bomber di razza in area di rigore all'appuntamento col gol: è la Coppa Lombardia, è la fase Regionale, è l'Under 19 Provinciale. Il CRL, infatti, ha reso noti gli abbinamenti ufficiali per quel che riguarda gli ottavi di finale della competizione, il cui start è previsto per il prossimo 18 febbraio. Novità che fa seguito ai possibili incroci pubblicati la scorsa settimana, e che vede ora le tre big di Milano qualificate certe dell'avversario che si troveranno davanti tra meno di un mese.
Poteva andare meglio? Molto probabilmente sì, vedendo le altre papabili avversarie, ma due corazzate come Afforese e Atletico Schiaffino hanno tutto per arrivare fino in fondo. I primi, gli "imbattibili" di Pasquale Pardeo, andranno in territorio pavese per giocarsi i quarti di finale - in gara secca - in casa della Virtus Binasco, in piena lotta playoff nel campionato provinciale di Pavia. Anche ai biancorossi di Fabrizio Cesaro e bomber Arzuffi toccherà spostarsi dalle mura amiche di Paderno Dugnano, ad attenderli in quel di Magnago c'è l'Accademia BMV, formazione protagonista di un gran campionato - che attualmente la vede seconda ad un solo punto dalla Boffalorese capolista - sotto Legnano.
Tutti gli abbinamenti del Gruppo A • Clicca sull'immagine e scarica l'App di Sprint e Sport
Spostandoci invece dall'altra parte del tabellone, lo Zibido di Mauro Comito - protagonista di un girone di ritorno fin qui difficile con due sconfitte e undici gol incassati - vuole immediatamente dare una sterzata alla propria stagione. E quale modo migliore se non arrivando fino in fondo alla Coppa Lombardia? Per farlo dovrà muoversi verso Codogno e vedersela con il San Biagio, terza forza del girone lodigiano.
Tutti gli abbinamenti del Gruppo B • Clicca sull'immagine e scarica l'App di Sprint e Sport
Appuntamento quindi al 18 febbraio con gli ottavi di finale di sola andata, per scoprire le otto squadre che avanzeranno allo step successivo della competizione: i quarti di finale, sempre in gara secca, dell'11 marzo.