Under 17
23 Gennaio 2025
UNDER 17 REGIONALE
Dritti al punto: l'esperienza di Luigi Copini sulla panchina del Casalpusterlengo si è ufficialmente conclusa. Il club però è già pronto a guardare avanti e ha individuato la soluzione per tentare un'eroica salvezza con i classe 2008: a prendere il posto di Copini sarà Stefano Faccini.
Gli obiettivi del Casalpusterlengo ad inizio campionato erano chiari: salvarsi e mantenere la categoria. Come stava andando? 2 vittorie sono state portate a casa nella prima parte della stagione (contro la Paullese e l'Azzurra), oltre a un pareggio maturato sul campo del Sangiuliano CVS. Per il resto, sono arrivate tutte sconfitte, che hanno fatto chiudere il girone d'andata alla squadra lodigiana a quota 7 punti, lasciandola dunque al penultimo posto in classifica. L'ultima partita di Copini sulla panchina del Casalpusterlengo è stata il 19 gennaio, nell'incontro perso 7-1 contro lo Sported Maris.
Ora, il Casalpusterlengo guarda avanti. La figura scelta per sostituire il tecnico è Stefano Faccini, attualmente impegnato anche con la Juniores. Tuttavia, il lavoro svolto da Copini con il Casalpusterlengo non è passato inosservato. Di fatto, il tecnico è riuscito a mantenere la squadra lontana dalla zona di retrocessione diretta, rimanendo ancorato alla zona playout. Un profilo di grande esperienza, affezionato al lavoro nell'area tecnica dei settori giovanili, che infatti ha attirato le attenzioni di diverse squadre della zona di Crema e di Lodi.