Under 15
25 Gennaio 2025
Trial Rozzano e Olmi-Muggiano • Mario Montunato e Manuel Angiulli
Avete presente lo stallo alla messicana? Per farla breve, il finale de "Il Buono, il Brutto e il Cattivo"... no? Allora dovete per forza andare a recuperarlo! Sì, perché oltre ad essere un capolavoro del cinema a firma Sergio Leone è anche uno dei mezzi più emblematici per spiegare la classifica del Girone A di Under 15: lì i tre protagonisti che si tengono sotto tiro a vicenda, in modo che nessuno possa attaccare un avversario senza essere a propria volta attaccato, qui tre squadre rivali appiccicate pronte a prendersi il magnifico bottino, la promozione, che si sfidano nel fantomatico "triello". Impossibile prevedere chi vincerà, ma per tutti uno spettacolo a cui assistere spasmodicamente.
La combattuta classifica del girone A di U15: scarica anche tu l'app di Sprint e Sport!
E in questo primo capitolo del triello versione ritorno, si contrappongono due rivali, forse i più accreditati finora: Trial Rozzano e Olmi-Muggiano, ovvero seconda contro prima nel più classico degli scontri al vertice. Ma sotto, appena 3 punti, ad osservare come un famelico avvoltoio, la CB Academy, pronta ad approfittare di ogni passo falso delle due davanti: tutte si tengono sotto tiro. Ma torniamo al big match di giornata: sono due squadre molto simili, basta vedere le statistiche per rendersene conto (a tal proposito solo la nostra app di Sprint e Sport te le fornirà tutte con un semplice click). Entrambe hanno un attacco stellare con giocatori che sanno fare la differenza: nel Trial la coppia Marino-Colonna ha realizzato 20 gol, ma ad impressionare sono le 21 reti di Chinea dell'Olmi: semplicemente devastante!
Le statistiche del Trial Rozzano direttamente dalla sempre aggiornatissima app di Sprint e Sport
Ma non sono solo attacco. Infatti tutte e due hanno subito appena 5 gol: sono le migliori difese del girone a riprova di un grande reparto arretrato e di una compattezza invidiabile. Due squadre solide che non rinunciano a giocare a calcio, mai. A fare la differenza finora è quindi lo scontro diretto dell'andata: l'Olmi-Muggiano è ancora imbattuta, ha collezionato un solo pareggio 0-0 contro la CB Academy, la terza in causa, e ha vinto il big match contro il Trial in casa ormai lo scorso settembre. E quell'incontro ancora se lo ricordano in quel di Rozzano: una rimonta di forza dei biancorossi nel secondo tempo targata Platania-Fossati che sta spostando gli equilibri in classifica.
Ed ecco le statistiche dell'Olmi-Muggiano: solo sull'app di Sprint e Sport le puoi trovare
Tutto è ormai apparecchiato, lo scontro al vertice è stato presentato, il triello è servito in attesa che le prime due si affrontino nella prima giornata di ritorno. Chi la spunterà? Riuscirà il Trial Rozzano a ribaltare la sconfitta dell'andata o l'Olmi-Muggiano confermerà la sua imbattibilità e il primo posto? Ai posteri l'ardua sentenza, si direbbe, ma nel nostro caso basterà aspettare domenica. Poco, in realtà, ma l'attesa è estenuante.