Under 17 Élite
25 Gennaio 2025
UNDER 17 ÉLITE CISANESE • Niccolò Cagnes, muro della Cisanese
Nella ventesima giornata di campionato è subito tempo di match importanti, con la sfida tra Cisanese e Manara, vinta per 2-1 dalla squadra di Caminada grazie alle reti di Brenna e Boakye. Non basta agli ospiti il sigillo nella ripresa di Esposito: la Cisanese conquista tre punti importantissimi in ottica finale di campionato.
La Cisanese parte forte e colpisce una traversa nei primi minuti con Mainetti, passando poi in vantaggio da un buon calcio piazzato di Brenna al 8’, che viene deviato e batte la difesa di Pirovano. Il Manara reagisce e trova una traversa di Conti e un buon lavoro di Esposito in attacco, costruisce tanto dopo aver preso il gol prendendo il gioco in mano, senza riuscire a pareggiare. La Cisanese soffre ma si difende bene, trovando il 2-0 dagli sviluppi di corner al 37’ con la difesa avversaria non messa benissimo. Il tocco di Boakye è decisivo per la squadra di Caminada, che allunga il risultato e va all'intervallo in avanti. Nel secondo tempo il Manara ci prova e concede qualcosina in attacco agli avversari, con un doppio palo per la Cisanese. Al 35’ della ripresa Esposito trova il gol che accorcia le distanze ma poi nonostante Ratti, Fibioli e lo stesso Esposito vadano vicini al pareggio, la Cisanese riesce a mantenere la porta difesa con successo e porta a casa una vittoria cruciale, in una partita molto sentita, avvicinandosi pericolosamente al gruppo di testa.
Cisanese-Manara 2-1
RETI (2-0, 2-1): 8' Brenna (C), 37' Boakye (C), 35' st Esposito (M).
CISANESE (4-3-3): Cagnes 7, Panzeri 7.5, Piazzoni 7.5, Andreotti 7 (20' st Romano 7), Bonaiti 7.5, Fratea 7.5, Zica 7 (26' st Ez Zine sv), Brenna 8, Vassena 7 (43' st Anaclerio sv), Mainetti 7.5, Boakye 8 (40' st Wade sv). A disp. Teti, Muscariello, Depalo, Crusco, Sawo. All. Caminada 7.5.
MANARA (4-3-3): Pirovano 6, Fibioli 7, Margutti 6.5 (46' st Ratti sv), Valsecchi 6.5, Sala 6 (20' st Perrone 6), Cazzaniga 6.5 (43' st Frigerio sv), Raddahoui 7, Crippa 6 (35' st Candeloro sv), Conti 6.5, Esposito 7.5, Amoroso 6 (11' st Valdassare 6). A disp. Confalonieri[08], Ndiaye. All. Milani A. 6.5. Dir. Raddaoui.
ARBITRO: Balestra di Bergamo 6.
AMMONITI: Panzeri (C), Andreotti (C), Brenna (C), Romano (C), Margutti (M), Valsecchi (M), Cazzaniga (M).
Al termine del match, parla così l’allenatore della Cisanese Caminada: «Oggi abbiamo fatto un primo tempo un po’ in difficoltà, ma nella ripresa siamo stati bravi nella gestione della partita. Con questa vittoria chiave ci avviciniamo lì davanti, ma non dobbiamo fermarci. Per le prossime partite vedo fiducia e una squadra che ha la forza di poter lottare su tutti i campi con una compattezza ritrovata, bene così».
Queste le parole del tecnico ospite Milani: «Abbiamo fatto una buona partita dove siamo stati spesso padroni del gioco. Dobbiamo lavorare per non concedere certe occasioni perché ci siamo colpiti da soli subendo il secondo gol. Bisogna ancora crescere ma possiamo fare molto meglio».