Cerca

Under 14

Gli ospiti sono sontuosi! Sei gol e primo posto mai così vicino

La squadra di Benenati batte il Cus Bicocca grazie alla prestazione top di Leone XIII

Antonio Leone; VIGHIGNOLO UNDER 14

VIGHIGNOLO UNDER 14 • Antonio Leone, doppietta da urlo

Tre punti voluti, agguantati e fatti proprio con un approccio sensazionale e un secondo tempo. Ma come si è svolta la sinfonia calcistica che ha visto il Vighignolo trionfare con un sonoro 6-1 contro il Cus Bicocca? L'inizio della partita è stato fulminante, quasi come un lampo nel cielo sereno. Al 10' minuto, Stella ha aperto le danze con un gol da lontano, un tiro potente che ha sorpreso tutti, compreso il portiere del Cus Bicocca. Sembrava l'inizio di una favola per il Vighignolo e, infatti, lo è stato. Al 25', è stato Mazzoni a raddoppiare. Ma cosa ha reso possibile questa partenza esplosiva?



TATTICHE E REINVENZIONI

Dietro ogni grande vittoria, c'è sempre una mente brillante. Mauro Benenati, il tecnico del Vighignolo, ha dovuto affrontare una serie di sfide prima del match. «Ero preoccupato per la serie di influenzati», ha confessato. Eppure, con un pizzico di creatività e tanto coraggio, ha reinventato la squadra. Ha messo un centrocampista a fare il centrale difensivo, dimostrando che a volte i ruoli possono essere fluidi come l'acqua. E Leone? Anche con la febbre, ha segnato una doppietta, dimostrando che la passione può superare qualsiasi ostacolo.

Il Vighignolo ha chiuso il primo tempo con un vantaggio rassicurante, ma l'inizio del secondo tempo ha visto un'altra esplosione. Al 1' minuto della ripresa, Liccardo ha segnato di testa su un cross perfetto, portando il risultato sul 3-0. Tuttavia, il Cus Bicocca non si è arreso e all'11' ha accorciato le distanze con Cortesia. Per dieci minuti, la tensione è stata palpabile, come un filo teso pronto a spezzarsi. Ma il Vighignolo, con la calma di un veterano, ha ripreso il controllo. Dopo aver subito il gol, il Vighignolo ha ritrovato il suo ritmo. Al 15', Valentino ha segnato una perla, costruita tutta da lui dopo un doppio sombrero, mettendo la palla nel sette da lontano. Un gol che ha fatto esplodere di gioia i tifosi e ha messo definitivamente in discesa la partita. Leone ha poi completato la festa con due gol al 30' e al 38', chiudendo la partita con un sontuoso 6-1.


BENENATI: «BRAVI A METTERLA IN DISCESA»

Al termine della partita, Benenati ha commentato: «Andati subito sul 2-0 e all’inizio del secondo tempo l’abbiamo chiusa. Loro dopo aver fatto l'1-3 ci hanno messo in apprensione per dieci minuti, ma poi l’abbiamo messa in discesa». Parole che raccontano di una squadra che sa soffrire, ma anche reagire, una squadra che ha il cuore di un leone e la grinta di un gladiatore.

IL TABELLINO

CUS BICOCCA-VIGHIGNOLO 1-6
RETI (0-3, 1-3, 1-6): 10' Stella (V), 25' Mazzoni (V), 1' st Liccardo (V), 11' st Cortesia (C), 15' st Valentino (V), 30' st Leone (V), 38' st Leone (V).
CUS BICOCCA (4-3-3): Perrone 6.5 (28' st Lazza sv), Mastroianni 6 (25' st De Palma sv), Gallizioli 6.5, De Sanctis 6 (2' st Oppo 6), Cortesia 7.5, Mainardis 6, Raimondi 6, Martini 6.5, Sacco 6 (23' st Roncada sv), Compagnucci 6.5, Ghezzi 6 (6' st Moretti 6). All. Corbetta 6.
VIGHIGNOLO (4-3-3): Galeone 7, Boni 6.5, Crivellone 6.5 (33' st Crivellari sv), Mazzoni 7.5, Nobile 7, Stella 8 (1' st Gubello 6.5), Scarpitta 6.5 (30' st Buffa sv), Grandini 7 (23' st Ossoli sv), Liccardo 7.5 (14' st Scordamaglia 6), Valentino 7.5, La Gioia 7 (25' st Leone 8). A disp. Dinetta. All. Benenati 7.
ARBITRO: Mischi di Cinisello Balsamo 6.5.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter