UNDER 15-16-17 ÉLITE
27 Gennaio 2025
UNDER 17 ÉLITE • I 2008 del Ponte San Pietro, primi ad un punto di distnaza nel girone C
La diciottesima giornata di campionato mostra, ancora una volta, lo strapotere dei 2010 della Virtus Ciserano. Siamo ripetitivi, è vero, ma i ragazzi di Cavalli non perdono dalla prima giornata e non sembrano trovare nessuno che li tenga testa. Contro il Caravaggio hanno segnato 3 reti, doppietta di Ravasio che sale a quota 12 e rete del subentrato Bielli,e subendone solo una. Restiamo quindi in attesa di vedere se la seconda in classifica, il Sarnico, riuscirà ad impensierire i rossoblù. Proprio i biancazzurri subiscono una battuta d’arresto contro Montichiari mentre la terza della classe, il Villa Valle, si deve invece accontentare di una pareggio contro il Brusaporto. A Radaelli risponde Vezzoli ed al rigore di Cortinovis ci pensa Giordano a riequilibrare il gioco.
Nei 2009 le cose stavano cambiando, la Virtus sembrava in difficoltà ma i ragazzi di Guizzetti hanno messo a tacere tutti con un 4-1 con l’Olginatese. Il Sarnico, questa giornata, non sbaglia mettendo a segno tre reti alla Cisanese, con Vigani, che segna una rete e gioca una partita di altissimo livello, e allontana nuovamente la compagine bianconera. A superare quest’ultima in classifica è la Real Calepina che mette a segno una cinquina contro il Breno, con una bellissima tripletta di Belotti e le reti di Ogbezuwa e Lorini.
Se tra i più piccoli la vetta è salda qui basta poco a farla cambiare. I 2008 tornano a vincere della Virtus tornano a vincere, battendo la Real Calepina per 3-0, con Rotà Bulo che apre il tabellino e sale a quota 14. Questo, però, non è sufficiente per riacciuffare il Ponte San Pietro. La squadra di La Morgia chiude la diciottesima giornata, in tutti i senti essendo stata l’ultima di domenica, che un pulito 2-0, Mitria e Gardinetti, con il Rigamonti. Mantiene il primo posto con un totale di 43 punti a dispetto dei 42 rossoblù. Il Ponte San Pietro incontrerà il prossimo fine settimana la Fiorente Colognola di Remonti, uscito vittorioso dallo scontro con il Mapello per 3-2. Il Sarnico insegue a 36 punti, questo grazie alla vittoria casalinga contro il Desenzano (tris di De Matteis), e stacca di tre punti lo Scanzorosciate che viene fermato da un bel Villa Valle. Vittorioso anche il Brusaporto che grazie alla rete di Bondioli contro il Breno, supera Real Calepina e Palazzolo.