Cerca

Under 15

Le big dominano e le sorprese incantano: ennesima giornata folle per i classe 2010

Sempione e Sedriano fenomenali, Pavia e Real Trezzano passano di misura

Under 15 Buccinasco-Riccardo Milia

UNDER 15 BUCCINASCO - L'eroe del giorno: Riccardo Milia, eccezionale in porta per il suo Buccinasco

Sorprese a non finire, ennesimi 3 punti per le due contendenti alla vetta e una marea di reti, il girone H continua ad incantare mostrando, ancora una volta, uno spettacolo unico.

UNA FAVOLA GIALLOVIOLA

Non si può non partire dalla sorpresa assoluta di queste ultime giornate, il Villapizzone allenato dal tecnico Zampieri. La compagine gialloviola si sta rivelando una macchina da gol, collezionando prestazioni sontuose. Sono 10 le reti nelle ultime 2 giornate, con solo 2 reti subite, numeri da spettacolo, che anche in questa giornata hanno permesso agli Zampieri’s boys di collezionare un prezioso +3. Nel match contro gli ospiti del Casteggio i padroni di casa hanno infatti fatto la voce grossa, sigillando il risultato con le firme dei propri gioielli offensivi, Haida, Tovar e bomber Bejarano, con il trio che appare giornata dopo giornata sempre più inarrestabile. Ad aprire le danze ci pensa Tovar dopo appena tre minuti di gioco a cui segue Haida servito perfettamente dal compagno di reparto Bejarano, con il diez gialloviola che chiude la prima frazione con il tris per i suoi. Nel secondo tempo il copione non cambia, con la truppa di Zampieri che firma ancora il tabellino con un golazo dalla distanza del proprio bomber, Bejarano, ormai specialista del girone in soluzioni da fuori area e chiude i giochi con il rigore di Haida, anch’egli autore di una doppietta. Nel mezzo è il Casteggio a trovare la rete con il proprio numero 4, Del Frate, ma non basta la rete del gialloblù ad evitare la sconfitta per i suoi. Un Villapizzone quindi che sta volando alto, altissimo, e che non ha intenzione di fermarsi, avversari avvisati, per battere questa versione dei gialloviola ci vuole ben più che una buona dose di grinta e qualità.

DI MISURA

Alcune compagini del girone hanno strappato 3 punti d’oro ai rispettivi avversari grazie alla messa in rete di un solo gol in più, una rete ovviamente che ai fini del risultato è risultata determinante. Ne è un esempio perfetto il Sempione guidato dal tecnico Rurale, con i blues che hanno sigillato la vittoria chiudendo il risultato sul 3-2 ai danni del Vighignolo allenato dal tecnico Bramani. Il match era stato messo sui binari del Vighignolo da uno dei top player degli ospiti, Auxilia, che dopo una bella azione dei suoi aveva chiuso in rete il pallone del vantaggio facendo presagire buone sensazioni per il Vighi. Al contrario di quanto pensato è il Sempione che da lì in avanti prende in mano il match, siglando 3 reti una di seguito all’altra con Politi, Fabbri e super Shen, con quest’ultimo autore di una prestazione di altissimo livello. A rendere il risultato meno amaro per la truppa biancoblù ci ha pensato ancora Auxilia, che con un bel guizzo in area avversaria firma il 3-2 che non basta però ai suoi per conquistare almeno un punto. Gongola Rurale che con questo successo vede il suo Sempione rinascere sempre più in classifica, consolidandosi tra le grandi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter