Cerca

Under 16

Un 2025 da sogno fin qui, l'outsider continua a stupire: battuta una nobile del calcio piemontese

Tre partite su tre parecchio incoraggianti, i leoni continuano a scalare la classifica

Real Olympic U16

La festa del Real Olympic Under 16 dopo il 3-1 al Venaria

Una sconfitta per 7-5 arrivata contro il Paradiso secondo in classifica in undici contati, un pareggio subito dal Valle Susa nei minuti di recupero ed infine una prestigiosissima vittoria con il Venaria. Difficile aspettarsi un inizio di 2025 migliore per il Real Olympic, squadra rifondata in estate grazie all'arrivo di un consistente nucleo di ragazzi dal Go Grugliasco che, dopo un inizio di campionato difficile, sta andando oltre ogni aspettativa. Come detto, quella quarta vittoria stagionale accarezzata per ben due volte nelle precedenti giornate, si è finalmente materializzata contro un Venaria in cerca di punti per i play off. Una crescita costante quella degli arancio-nero di Collegno che dal cambio modulo con il passaggio al 3-5-2 sono riusciti a tirar fuori il meglio. La mossa decisiva è stata senza dubbio quella di sfruttare le fasce laterali per aggirare la difesa avversaria e lanciare in profondità il solito Alessandro Ghigo, che ha sbloccato la gara dopo 15 minuti realizzando il sesto gol stagionale e confermando un momento di forma straripante, con tutte le reti realizzate nelle ultime 3 partite (tripletta al Paradiso, doppietta al Valle Susa e la rete, appunto, al Venaria). Dopo il vantaggio, però, è arrivata puntuale la risposta degli ospiti, capaci di riequilibrare i conti dopo 10 minuti con l'eurogol di Davide Lisci. Ma le emozioni non sono certo finite qui: prima della chiusura del primo tempo, infatti, l'Olympic è riuscito a riportarsi in vantaggio con Alessio Monco. Nella ripresa non si è fatto attendere l'assalto degli ospiti alla ricerca della vittoria, ma complici diverse occasioni sprecate sotto porta, il vantaggio dei padroni di casa è rimasto invariato fino al 37', quando il gol di Christian Magno ha chiuso la partita. Tre punti preziosi dunque per il Real Olympic, che, oltre alla soddisfazione per aver battuto una delle nobili del calcio piemontese, si porta al nono posto in classifica, scavalcando Ciriè e Mappanese.

IL TABELLINO

REAL OLYMPIC-VENARIA 3-1
RETI (1-0, 1-1, 3-1): 15' Ghigo (R), 25' Lisci (V), 32' Monco (R), 37' st Magno (R).
REAL OLYMPIC (4-3-3): Iuso 7.5, La Manna 7.5, Zungrone 7.5, Monco 8, Castello 7.5, Pastoris 7.5 (20' st Magno 7.5), Di Maggio 7.5 (25' st Coporan 7.5), Nicotra 7.5, Aleo 7.5, Saitta 7.5, Ghigo 8. A disp. Bergamini. All. Salerno 8. Dir. Di Maggio.
VENARIA (4-3-3): Brucoli 6, Vaccotti 6.5 (30' st Iacomino 6.5), Trovato 7.5, Belkheraz 6.5, Oddo 6.5, Duro 6.5 (25' st De Nichilo 6.5), Calà 6.5 (35' st Trumbadore 6.5), Porfido 6.5 (1' st Ermanni 6.5), Lisci 7, Grasso 6.5 (35' st Tortorici 6.5), Ouni 6.5. A disp. Lia F., Lia L., Di Nunzio E.. All. Toscano 6.5. Dir. Lia - Di Nunzio.
AMMONITI: Nicotra (R).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter