Cerca

Under 14

I neroverdi sempre sul gradino più alto! Un'incornata fatale decreta un gran tris vincente

Una vittoria convincente contro l'Atletico Scarioni fa restare l'Ausonia in cima alla classifica

UNDER 14 AUSONIA

UNDER 14 AUSONIA • Simone Robertucci apre le danze mentre Andrea Narciso chiude i conti

Cosa rende una squadra capolista? Sarà forse l'armonia del collettivo a fare la differenza? Certamente sì, ma anche le individualità nelle giocate fanno una grande differenza. L'Ausonia sembra avere la giusta riposta ed oggi ha dimostrato sul campo di avere tutte le carte in regola per dominare, sempre testa a testa con la Franco Scarioni, il proprio girone. Con una prestazione solida e convincente, la squadra del tecnico Di Benedetti ha superato l'Atletico Scarioni con un netto 3-1.

SUL FINALE 

La sfida contro l'Atletico Scarioni, disputata sul terreno di casa, ha visto i neroverdi schierarsi con un 3-5-2, un modulo che ha permesso di controllare il centrocampo e sfruttare al meglio le corsie laterali. La partita si è sbloccata quasi allo scadere del primo parziale di gioco: al 30', infatti, Robertucci ha approfittato di un calcio d'angolo per portare in vantaggio la propria squadra. Un colpo di testa preciso, una traiettoria perfetta: il pallone si è insaccato in rete, lasciando ferma la difesa avversaria.

A TUTTO GAS

Se il primo tempo ha visto l'Ausonia prendere il controllo della partita, la ripresa ne è stata la conferma. Al decimo giro di orologio, Casali ha raddoppiato il vantaggio con un gol su azione: un'incornata a sfruttare un cross calibrato al millimetro e, come in una sinfonia orchestrata alla perfezione, Narciso sigla poi il terzo e ultimo sigillo della giornata. Al 25' della ripresa il numero 10 di casa su rimessa, si è sistemato il pallone sul sinistro e con tenacia e grinta ha gonfiato la rete e acceso gli spalti. L'Atletico Scarioni, che attualmente si trova in zona rossa, ha cercato di reagire, trovando il gol della bandiera solo allo scadere del tempo concesso grazie al suo numero 9 Vanni. Con questa vittoria, l'Ausonia raggiunge quota 50 punti, condividendo la vetta del girone F con la Franco Scarioni. Una posizione di prestigio, ma la strada è ancora lunga e la competizione si fa sempre più serrata. Riuscirà l'Ausonia a mantenere il ritmo e a staccare le dirette concorrenti?

IL TABELLINO

Ausonia-Atl. Scarioni 3-1
RETI (3-0, 3-1): 30' Robertucci (Au), 10' st Casali (Au), 25' st Narciso (Au), 35' st Vanni (At).
AUSONIA (3-5-2): Gervasoni 6.5, Trimarchi 7 (15' st Mazza 7), Costa 7 (18' st Previato Matteo sv), Ricco 7.5, Agostinelli 7 (21' st Mirra sv), Belli 7.5, Robertucci 8, Chiariello 7.5, Gabriele 7 (15' st Iaconelli 7), Narciso 8, Casali 8.5 (21' st Maltoni sv). All. Di Benedetto 7.
ATL. SCARIONI (3-5-1-1): La Stella 6, Felaco 6.5, Branchicella 6 (19' st Corberi sv), Galbussera 6.5, Di Giuseppe 7, Salerno 6.5, Radic Lorenzo 7, Sagne 6.5, Vanni 7.5, Voso 6.5, Sibilla Filippo 6 (19' st Tancredi sv). A disp. De Siano, Conte, Querne, Raducci, Righini, Mazzola. All. Tenedini 6.
ARBITRO: Di Gregorio di Milano 6.
AMMONITI: Mirra (Au), Branchicella (At).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter