Under 15
01 Febbraio 2025
UNDER 15, ARDOR BOLLATE • Roberto Totaro
Piove, potrebbe andare peggio? Sì, si potrebbe non giocare. Se poi il meteo è la ragione per cui viene rinviato un big match come Ardor Bollate-Cus Bicocca, la delusione che ne scaturisce è ancora più grande:prima contro quinta, per una sfida che sarebbe stata sicuramente d'alto livello. Entrambe le formazioni sembravano lanciatissime dopo un avvio di girone di ritorno superlativo: la capolista si era imposta per 0-3 sul campo della Rondò Dinamo grazie al gol di Asllani e alla doppietta di Galzignato, mentre il Cus aveva trionfato in casa per 4-0 contro il Città di Cinisello grazie alle reti di Carlucci, Ioani, Tedesco e Lupi.
Il primo incrocio tra Ardor Bollate e Cus Bicocca è andato in scena il 29 settembre: in viale Sarca finì 0-4 per gli ospiti con le reti di Asllani e Ibraliu nel primo tempo e i gol di Doniselli e Cimmino a chiuderla nella ripresa. L'allenatore dell'Ardor Michele Lo Dico ha espresso il suo rammarico per il rinvio: «È un peccato non aver disputato questa partita oggi, l'avevamo preparata basandoci su quello che abbiamo visto nel girone d'andata: loro sono una squadra molto compatta e con delle discrete individualità. Volevamo ripetere la prestazione eccellente che abbiamo fatto a settembre e ci eravamo allenati in settimana sapendo che dovevamo aspettarci qualsiasi situazione: non è la prima volta che giochiamo in queste condizioni e sicuramente ci saremmo fatti trovare pronti anche oggi. Stiamo facendo un ottimo campionato: già l'anno scorso abbiamo gettato le basi di questo percorso, poi con un paio di acquisti e molto lavoro siamo cresciuti ulteriormente».
Dovremo aspettare dunque: nelle prossime settimane sapremo quando verrà recuperata questa sfida importante per le zone alte della classifica. Nella giornata in cui la Suprema è impegnata contro l'Inter (e dunque non può guadagnare punti in classifica) e la Cob 91 è di riposo, il forfait dell'Ardor può permettere al CG Bresso di avvicinarsi alla cima, per un campionato che si fa sempre più incerto anche grazie a questi imprevisti.
Ardor Bollate-Cus Bicocca
ARDOR BOLLATE (4-3-1-2): Vaca Pangay, Ibraliu, Giarmanà S., Galzignato, Longo, Totaro, Giarmanà A., Foggi, Doniselli, Cimmino, Asllani. A disp. Crudo, Pedullà, Russo, Santeramo, Massari, Bisceglie, Cazzaniga, Bolgiani, Muharremi. All. Lo Dico.
CUS BICOCCA (4-1-4-1): Annovazzi, Carillo, Carlucci, Cattaneo, Ceolin, Falzetta, Lupi, Marenghi C., Marenghi L., Micali A., Micali P.. A disp. Zampetti, Pullara, Re, Tedesco, Umidi, Zampini. All. Ruggeri.
ARBITRO: Khalil di Cinisello Balsamo.