Cerca

under 14

7 gol in una partita assurda! Gli ospiti calano la manita: lo scontro salvezza è spettacolare

Lo scontro salvezza finisce 5-2 in favore degli ospiti che riescono a sbancare il fortino di casa Lesmo

UNDER 14 SAN GIORGIO

UNDER 14 SAN GIORGIO • Cristalli Luca, Ghezzi Samuele e Longhi Gabriele sono i tre protagonisti del successo ospite

Lo scontro salvezza della 19ª giornata si conclude con una netta vittoria per 5-2 in favore degli ospiti, che impongono il proprio gioco grazie a una buona organizzazione e alla giusta aggressività. La Polisportiva San Giorgio domina la gara per quasi tutta la sua durata, sfruttando con pazienza le proprie occasioni e trovando spesso varchi nella difesa avversaria.
Troppo timida, invece, la prestazione del Lesmo, da cui ci si aspettava una reazione decisa in un momento così delicato della stagione. La squadra non è riuscita a mettere in campo la grinta e la determinazione necessarie per contrastare gli avversari, finendo per subire il loro ritmo e concedendo spazi che si sono rivelati fatali.

TENSIONE

Il primo tempo si apre con grande attenzione da parte di entrambe le squadre, consapevoli dell’importanza della sfida. Sin dai primi minuti, però, è il San Giorgio a prendere il controllo del gioco, gestendo il possesso e cercando spazi nella difesa avversaria. Il Lesmo, invece, si limita a difendersi e ripartire, ma fatica a rendersi pericoloso a causa delle difficoltà nell’accompagnare l’azione una volta riconquistato il pallone. L’equilibrio si rompe al 16', quando Poletti illumina con un perfetto filtrante che taglia la difesa e permette a Ghezzi di presentarsi in area: il numero 10 non sbaglia e con un preciso sinistro batte Bovienzo, portando avanti gli ospiti. La sua serata di gloria, però, è appena iniziata. Una decina di minuti più tardi, Ghezzi si rende ancora protagonista rubando palla a centrocampo, bruciando in velocità la difesa brianzola e servendo a Cristalli un assist perfetto per il più facile dei tap-in, firmando così il 2-0. Il Lesmo, nonostante le difficoltà, non si arrende e prova a reagire con orgoglio, cercando un episodio che possa riaprire il match. L’occasione arriva attorno alla mezz’ora, quando l’arbitro concede un calcio di rigore ai padroni di casa per una trattenuta in area sugli sviluppi di una punizione dai 25 metri. Dal dischetto si presenta Marassi, che calcia forte e angolato, superando Colombo nonostante l’intuizione del portiere. Il primo tempo si chiude così sul 2-1 in favore del San Giorgio.

TROPPO SAN GIORGIO

La ripresa sembra iniziare nel migliore dei modi per il Lesmo, che dopo appena cinque minuti trova il pareggio. L'azione nasce dai piedi di Patri, bravo a servire un cross insidioso in area, dove una deviazione fortuita favorisce Marassi, abile a ribadire in rete con il suo consueto tempismo. L’entusiasmo, però, dura poco. Il San Giorgio riprende subito in mano la partita, costringendo il Lesmo nella propria metà campo e aumentando la pressione offensiva. Il vantaggio ospite arriva al 12' del secondo tempo, ancora con Ghezzi, che si libera con classe di due avversari e scaglia un tiro preciso che vale il 3-2. Da quel momento in poi, il San Giorgio domina. Cristalli sfiora il gol con una punizione che si stampa sulla traversa, poi Longhi cala il poker con una splendida azione personale: rientra sul sinistro e lascia partire un tiro a giro che accarezza il palo prima di gonfiare la rete. Nel finale, c’è ancora gloria per Ghezzi, che lanciato a rete salta il portiere e deposita il pallone in fondo al sacco, siglando la sua tripletta personale. Per il Lesmo, invece, la giornata si complica ulteriormente: a cinque minuti dal termine, Carozzi viene espulso per un dubbio fallo da ultimo uomo su Redaelli, spegnendo ogni speranza di reazione.

IL TABELLINO

FC Lesmo-San Giorgio LC 2-5
RETI (0-2, 2-2, 2-5): 16' Ghezzi (S), 26' Cristalli (S), 30' Marassi (F), 5' st Marassi (F), 10' st Ghezzi (S), 17' st Longhi (S), 24' st Ghezzi (S).
FC LESMO (4-3-3): Bovienzo 6, Riva 6, Galli 6.5, Viganò 6, Fagone 6 (9' st Carozzi 6.5), Nicocelli 6.5, Patri 6.5 (8' st Barbanti Samuel 6), Spiz 6, Biava 6.5 (27' st Marku sv), Marassi 7.5, Mariani 6 (17' st Cesarotto 6). A disp. Rosabianca, Crotti, Frigerio, Onetti. All. Zecchino Francesco 6. Dir. Fagone Roberto.
SAN GIORGIO LC (3-5-2): Colombo 6, Longhi 7.5 (32' st Martini sv), Laze 6.5, Fumagalli 6.5, Redaelli 7, Vettori 6.5, Poletti 6.5 (17' st CastelCastelnuovo 6.5), Mouhriz Mohamed 7 (32' st Mazouz sv), Cristalli 7.5, Ghezzi 8.5 (24' st Redaelli sv), Mahhadi 7. A disp. Colombo. All. Motta 7.5.
ARBITRO: Catrina di Seregno 6.
ESPULSO: 30' st Carozzi (F).
AMMONITI: Marassi (F), Ghezzi (S).

LE PAGELLE

FC LESMO

Bovienzo 6: Prestazione che non risalta le sue qualità, qualche buon uscita ma sbaglia sul quarto gol della formazione ospite
Riva 6: Partita anonima la sua, qualche buon recupero ma fatica molto in fase offensiva.
Galli 6.5: Lotta e ci mette cattiveria, riesce a contenere gli attacchi offensivi dalla sua parte e quando si spinge in avanti lo fa bene.
Viganò 6: Si vede poco in fase di impostazione, qualche seconda palla gestita bene ma nulla di più.
Fagone 6: Stessa prova del compagno di reparto, soffre molto gli attacchi e la velocità delle punte avversarie.
9' st Carozzi 6.5: Quando entra ci mette cattiveria e voglia di dimostrare qualcosa, qualche ottimo recupero e il fallo dubbioso da ultimo uomo era l'unica cosa che poteva fare in quella situazione.
Nicocelli 6.5: Fatica a tenere la prepotenza dell'attacco avversario soprattutto quando lasciato nell'uno contro uno, abbastanza bene in fase di impostazione.
Patri 6.5: Buona partita la sua, qualche ottima iniziativa sulla sua fascia di competenza come quella che porta all'assist per il secondo gol del Lesmo (8' st Barbanti Samuel 6).
Spiz 6: Qualche buon recupero e qualche buona giocata in mezzo al campo, in fase di contenimento fatica e non poco a chiudere gli spazi nella sua zona di competenza.
Biava 6.5:Partita di sacrificio, cerca di tenere palla per far ripartire la propria squadra e fa un pressing molto generoso per tutta la durata della sua partita,(27' st Marku sv).
Marassi 7.5: Di gran lunga il migliore dei suoi, unico che crea qualche occasione in attacco e infatti corona la sua buona prestazione con la doppietta personale.
Mariani 6:Aiuta molto in fase difensiva ma fatica troppo in quella offensiva senza mai rendersi pericoloso, (17' st Cesarotto 6).
All. Zecchino Francesco 6:La sua squadra vuole difendersi e ripartire ma si abbassa troppo lasciando troppo solo l'attacco.






SAN GIORGIO LC:

Colombo 6:Sui due gol nulla ci può fare e nel resto della partita non viene chiamato a grandi interventi.
Longhi 7.5:Il suo gol di sinistro è una meraviglia per gli occhi, oltre a questo una gran partita sia in fase difensiva, contenendo bene il diretto avversario, sia in quella offensiva dove si fa notare per qualche bella azione personale, (32' st Martini sv).
Laze 6.5:Qualche buon cross e qualche buon recupero di palla sua sua fascia di competenza, partita ordinata la sua.
Fumagalli 6.5: Grande prova difensiva, non lascia passare nulla e gioca una buonissima partita.
Redaelli 7: Perno della difesa gialloblu, sempre composto e attento, inoltre coordina molto bene i due braccietti della difesa.
Vettori 6.5:Altro braccetto e altra ottima prova, bene dietro e non ha paura di costruire gioco quando la sua squadra riparte dal basso.
Poletti 6.5:Buona prova di carattere e personalità in mezzo al campo, arriva sempre sulle seconde palle e le gestisce al meglio, (17' st CastelCastelnuovo 6.5).
Mouhriz Mohamed 7:Prestazione di quantità e qualità la sua, riesce subito a prendere in mano il pallino del gioco smistando bene i palloni toccati e creando occasioni per i compagni, (32' st Mazouz sv).
Cristalli 7.5:Insieme al suo compagno di reparto è chirurgico, ogni palla che tocca mette in difficoltà la retroguardia avversaria che fatica e non poco a contenerlo.
Ghezzi 8.5:Nettamente il migliore in campo, illumina la mattinata gialloblu con le sue giocate di classe, la tripletta personale è la ciliegina sulla torta di una partita straordinaria,(24' st Redaelli sv).
Mahhadi 7: Gestisce al meglio i palloni toccati confezionando assist e palle gol per i compagni, inoltre grazie ai suoi inserimenti mette sempre confusione all'interno della difesa brianzola.
All. Motta 7.5:Una partita interpretata alla perfezione dove i suoi ragazzi prendono da subito in mano il pallino del gioco sottomettendo gli avversari a una continua pressione.



ARBITRO

Catrina di Seregno 6: Direzione di gara complicata la sua che lo vede andare in confusione in alcune situazioni.















Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter