Cerca

Under 16

Nel sud-est di Milano l'attesa cresce per lo scontro diretto: in palio il sogno campionato

Rinviata la partita più attesa tra Macallesi e Rondinella

Stefano Principe e Puntillo Marco, MACALLESI e RONDINELLA UNDER 16

MACALLESI, RONDINELLA UNDER 16 • Stefano Principe e Marco Puntillo, i capitani

Splende il sole e tira un'aria leggera: momento ideale per giocare a calcio e, soprattutto, godersi una partita importante come quella tra Macallesi e Rondinella. Le squadre sono, rispettivamente, quinta e sesta a 22 punti ciascuno. Ma c'è un problema: L'arbitro Ladniak decide di rinviare nonostante le condizioni comunque favorevoli per la disputa del match. I giovani ragazzi scalpitavano, volevano assolutamente giocare. Purtroppo dovremo aspettare la data del recupero per vedere in azione il bomber Lorenzo Palazzo della Macallesi, capocannoniere del campionato, e la punta della Rondinella Marco Puntillo. Chi la spunterà?

«SAREBBE STATA UNA BATTAGLIA»

Lo scontro di andata aveva visto trionfare la Rondinella, padrona di casa, per 1-0 con gol di Hamid. Una partita davvero spettacolare e combattuta all'andata, ci si aspettava lo stesso al ritorno! Entrambi i tecnici hanno espresso il loro rammarico, il tecnico della Rondinella si esprime così: «Sarebbe stata davvero una bella partita, combattuta ed equilibrata. Sia i nostri che i loro ragazzi avevano voglia di giocare e di vincere; purtroppo il maltempo non ce lo ha permesso. Loro hanno un ottimo attacco, mentre noi siamo super in difesa e molto più fisici: vedremo chi la spunterà. Nella partita di rinvio saremo ancora più carichi e ancora più pronti dato che oggi avevamo delle assenze importanti».

IL TABELLINO

Macallesi-Rondinella
MACALLESI: Bautro, Mota Grumelli, Principe, Cicognani, Roman, Casella, Fionda, Scagnelli, Palazzo, Limongelli, Cremonesi. A disp. Cipriani, Dedi, Dipace, Grunberger, Minopoli. All. Epasto. Dir. Cicognani.
RONDINELLA: Croce, Costa, Pocchia, Blanc, Puntillo, Ranieri, Barbiero, Hamid, Vairani, Savino, Saad. A disp. Corradini, Bruzzese, Oncia, Makram Adam. All. Puntillo. Dir. Blanc.
ARBITRO: Soliman di Cinisello Balsamo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter