Under 17
09 Febbraio 2025
LOCATE UNDER 17 • Achille Agnoli, pedina chiave della squadra di Odato
Un vero e proprio colpaccio, di quelli in grado di stravolgere il corso di un intero campionato. È l'1-0 inflitto dal Locate di Loris Odato al Segrate di Rossetti, in una sfida che ha visto i padroni di casa trionfare con un colpo di genio firmato Castelli. Vittoria che non solo mette al tappeto le "vespe", ma che permette all'Atletico Scarioni di balzare in cima al Girone D, sconvolgendo le sorti di un campionato che fino a qualche settimana fa sembrava bello che ipotecato.
DECIDE IL DIAGONALE DI CASTELLI
A volte basta un attimo per cambiare tutto. E quel momento arriva al 24' del secondo tempo, quando Schinocca recupera palla a metà campo e serve un assist al bacio per Castelli. Il centravanti del Locate non si è fatto pregare, ha preso la mira e con un diagonale chirurgico ha trafitto il portiere avversario. Un gesto tecnico che ha deciso la partita e ha regalato alla sua squadra tre punti d'oro. Ma cosa ha reso questo gol così speciale? Forse la precisione millimetrica, forse la freddezza sotto porta, o forse la consapevolezza di aver fatto la mossa giusta al momento giusto.
Non è solo il campo a parlare, ma anche le parole di chi vive il calcio con passione e dedizione. Loris Odato, tecnico del Locate, non ha nascosto la sua soddisfazione per una vittoria che definisce "prestigiosissima". E non è difficile capire perché. La sua squadra ha dovuto fare i conti con assenze importanti: Sambo e Brambilla fuori per squalifica, Parroco influenzato e Vanacore costretto a uscire a metà del primo tempo.
«Gara top contro un’ottima squadra, nel primo tempo leggermente meglio loro, noi qualche occasione e anche loro, nel secondo li abbiamo aspettati e non abbiamo concesso nulla». Una gara giocata con intelligenza, con un modulo 4-3-3 che si è rivelato spesso vincente contro avversari di spessore, così è pure questa volta.
Per il Segrate, invece, è tempo di riflessioni. La terza sconfitta consecutiva pesa come un macigno, soprattutto perché ha significato perdere il primato in classifica a favore dell'Atletico Scarioni. Ma il calcio è anche questo: una continua altalena di emozioni, dove nulla è mai scontato. E ora, per il Segrate, è il momento di rimettersi in carreggiata e ritrovare la strada del successo.
LOCATE-SEGRATE 1-0
RETI: 24' st Castelli (L).
LOCATE (4-3-3): Spano 6.5, Mazzucchelli 7, Falanga 6, Bortolotto 7.5, Simone 8, Spano 6.5, Marconi 6.5, Schinocca 7, Agnoli 6.5 (42' st Lagravinese sv), Vanacore 6 (28' Lupo 6.5), Castelli 7.5. A disp. Elmazaz. All. Odato 7.5. Dir. Falanga.
SEGRATE (4-3-3): Torselli 6.5, Cianfriglia 6, Zanaboni 6, Picariello 6.5, Torti 6, Capuano 6 (25' st Dahiri Fath 6), Forza 6, Caserta 6 (30' st Bortot 6), Romano 6.5, Khodabux 7, Bontempi 6 (16' st Bernardi 6). A disp. Postrygan, Vannulli, Braga, Marra, Soto Galvez, Piraino. All. Rossetti 6. Dir. Cianfriglia.
ARBITRO: Salvato di Milano .
ESPULSI: 33' st Cianfriglia (S).
AMMONITI: Falanga (L), Simone (L), Castelli (L), Cianfriglia (S), Cianfriglia (S), Picariello (S), Torti (S).