Cerca

Under 17

È una rimonta da fantascienza: sotto 2-0, la capolista la ribalta 3-2 con un jolly del difensore

Il Garbagnate ribalta la Sesto 2012, rimasta in dieci alla mezz'ora, e prosegue la sua cavalcata

Alessandro Di Ciommo, Alessandro Di Bella e Tommaso Croci; OSL GARBAGNATE UNDER 17

OSL GARBAGNATE UNDER 17 • Alessandro Di Ciommo, Alessandro Di Bella e Tommaso Croci, i tre marcatori nella remuntada

Cosa succede quando il cuore e la grinta si uniscono per ribaltare un destino che sembra già scritto? L'Osl Garbagnate ci ha regalato una risposta spettacolare nella sfida contro la Sesto 2012. Un match che sembrava destinato a concludersi con una sconfitta, si è trasformato in un trionfo epico, degno del miglior film di Hollywood. Da 0-2 a 3-2, in una rimonta che non solo ha consolidato il primato nel Girone C, ma ha anche dimostrato il carattere indomito di una squadra che non si arrende mai.

INFERNO E PARADISO


La partita inizia con una Sesto 2012 arrembante, capace di sfruttare al meglio le occasioni create. Al 9', un tiro a rimorchio dopo un corner battuto da Matan porta in vantaggio la Sesto, lasciando il Garbagnate a rincorrere. Il raddoppio arriva al 25', quando il bomber Chiappetta trasforma un rigore che sembra mettere la parola fine alle speranze degli ospiti. Ma il calcio, si sa, è imprevedibile e a volte basta una magia e un episodio per riaccendere la fiamma della speranza. Alla mezz'ora la Sesto rimane in dieci per l'espulsione di Carioti e, al 41', una punizione dalla trequarti calciata da Croci si insacca sotto la traversa, accorciando le distanze e riaprendo il match: 2-1.


Il secondo tempo si apre con il Garbagnate che scende in campo con un atteggiamento completamente diverso. Al 14', un angolo ribattuto viene rimesso in mezzo da Croci e Di Ciommo, appostato sulla linea, non si fa pregare: 2-2. La partita si accende, e al 25' Di Bella trova il jolly con una conclusione da fuori deviata che si insacca alle spalle del portiere avversario. È il gol del 3-2, il gol che completa una rimonta da sogno, che conferma il già saldissimo primato del Garbagnate.



LE PAROLE DEI PROTAGONISTI


A fine gara, le parole di Cagnazzi risuonano come un manifesto di orgoglio e determinazione: «Vittoria importante per come è arrivata, per certi versi mi ricorda quella col CG Bresso. Il momentaneo 2-0 per loro a parer mio era un risultato bugiardo, a quel punto ci siamo sbilanciati e con loro rimasti in dieci abbiamo avuto molti più spazi. Ora cavalchiamo l'onda ma teniamo i piedi sulla tavola», conclude Cagnazzi, consapevole che la strada è ancora lunga ma fiducioso nel percorso intrapreso dalla sua squadra.”. Un'analisi che evidenzia come il Garbagnate abbia saputo reagire alle avversità, dimostrando una maturità e una forza mentale che in passato erano mancate.

Dall'altra parte, Lofiego, allenatore della Sesto 2012, ammette la difficoltà di giocare in inferiorità numerica contro una squadra forte: «Con la squadra forte davanti rimanere in dieci diventa difficile sulla lunga e la paghi, i ragazzi sono stati bravi comunque e hanno fatto il massimo, arrendendosi al 3-2 solamente con una deviazione fortuita».



IL TABELLINO

SESTO 2012-OSL GARBAGNATE 2-3
RETI (2-0, 2-3): 9' Matan (S), 25' rig. Chiappetta (S), 41' Croci (O), 14' st Di Ciommo (O), 25' st Di Bella (O).
SESTO 2012 (4-3-1-2): Fecchio 6.5, Chiappetta 7.5, Matan 7, Zoccolo 6 (36' st Ahmed sv), Okoluku 6, Cilio 6, Sapienza 6.5, Noto 6, Balsano 6.5, Carioti 6, Corvaia 6. A disp. Shahini, Vaccaro, Moreno Salguero, Palma. All. Lofiego 7. Dir. Carioti - Balsano.
OSL GARBAGNATE (4-3-3): Rovaris 6.5, Riggio 6.5, Zaffani 7, Cortese 6.5, Di Bella 7.5, Di Ciommo 7, Pellini 6.5, Croci 7.5 (39' st Garbin sv), Martinelli 7, Sunday 7, Casti 8. A disp. Serafino, Bellocchio, Galimberti, Guaraldo, Puglisi, Malvaso, Ferrario. All. Cagnazzi 7.5. Dir. Corradino.
ARBITRO: Funes di Milano .
ESPULSI: 26' Carioti (S).
AMMONITI: Matan (S), Okoluku (S), Cilio (S), Carioti (S), Carioti (S), Zaffani (O), Pellini (O), Martinelli (O).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter