Cerca

Under 14

Giocano un bel primo tempo ma vanno sotto, nel secondo entrano e ribaltano tutto in 8 minuti e chiudono con una Manita

Una vittoria che dà aria al Vinovo Sports che ritrova così i 3 punti, doccia fredda per il Beiborg

UNDER 14 REGIONALI, VINOVO SPORT EVENTS VS BEIBORG, CAROLI ALESSIO

UNDER 14 REGIONALI, VINOVO SPORT EVENTS VS BEIBORG, Caroli Alessio, capitano del Vinovo, segna e fa segnare.

Una partita perfetta quella del Vinovo Sport Events oggi contro il Beiborg che ha venduto comunque a caro prezzo la propria pelle andando in vantaggio nel primo tempo. Nel secondo, la squadra di Miniace entra in campo e segna 3 reti in 8 minuti e poi chiude la partita rifilando altre 2 reti e complessivo di 5-1 per il Vinovo che rialza la testa in classifica, momentaneamente al 5° posto in classifica, Beiborg che scende all'11° posto in classifica in zona play-out.


LA PARTITA

IL VINOVO GIOCA MA DI MAURO SFRUTTA E TIMBRA

Partita che inizia con il possesso dei padroni di casa del Vinovo Sport Events che si schierano con il classico 4-3-3 di Miniace che oggi si trova in prima linea vista l’espulsione di Gilli. 4-4-2 invece per la corazzata ospite del Beiborg di Sgambellone che vuole giocare la propria idea di calcio. Pronti via e inizia subito il match con la primissima occasione per gli ospiti con la cavalcata di Di Mauro che si porta subito a tu per tu con l’estremo difensore di casa, l’1vs1 lo vince però Ghione che spazza subito la conclusione dell’attaccante, primo squillo Beiborg. Risponde Vartan con una bellissima azione personale in area di rigore giallo-verde, il quale si destreggia molto bene, calcia, ma nella mischia il Beiborg salva sulla linea. Sta venendo fuori il Vinovo con la doppia conclusione, prima di Accorinti e poi di Mauri, ma tiri troppo deboli per superare la porta difesa da Meloni al 12’ di gioco. Al quarto d’ora, il pallino del gioco è in mano dell’armata di casa che continua ad arrivare alla conclusione e ad improntare uno stile di gioco bellissimo ma manca di freddezza sotto-porta, gli ospiti cercano di recuperare e ripartire forte con le cavalcate dei propri attaccanti.

Poche occasioni ma buone per il Beiborg che trova il gol al 24’ di gioco: punizione laterale battuta bene da Spagnolo che trova prima i guanti di Ghione che non trattiene e arriva sulla respinta Di Mauro che spinge la sfera in porta e firma lo 0-1 per gli ospiti. Sono stati molto bravi i ragazzi di Sgambellone a non perdere la calma e sfruttare bene le proprie occasioni ed ora, negli ultimi minuti del primo tempo, è guerra in mezzo al campo. Trascorso ancora un minuto di recupero concesso dal direttore di gara, termina la prima frazione di gioco sul risultato momentaneo di 0-1 in favore del Beiborg.

UN SECONDO TEMPO TUTTO VINOVESE, MANITA CHE RIBALTA TUTTO

Riparte la seconda frazione di gioco con il possesso del Beiborg e vedremo se la strigliata di capelli di Miniace servirà. Serve eccome, infatti arriva dopo appena 2’ dalla ripresa, il pareggio: conclusione al limite dell’area a giro di Mauri che supera Meloni e riporta la parità in campo. Subito dopo ci riprova sempre Mauri ma stavolta Meloni ci arriva e mette in angolo, i padroni di casa sono entrati benissimo in campo in questo secondo tempo.

La ribalta al 6’ della ripresa Cilione che sfrutta la ribattuta sul tiro del neoentrato Tambone, il numero 11 è lì nel posto giusto al momento giusto e firma la rimonta.
Ed ora è tutto Vinovo: arriva il gol del 3-1 con Capitan Caroli all’8’ della ripresa che stacca benissimo su calcio di punizione e infila di testa il gol del doppio vantaggio.

Provano la reazione gli ospiti che ora si trovano in crisi totale nuovamente con Di Mauro che calcia bene la conclusione esce alla sinistra di Ghione. Bel cross al 20’ della ripresa di Casalini che trova la testa del subentrato Avataneo che stacca bene ma non trova la porta di pochissimo. Alla mezz’ora il match ormai è tornato nel pallino del Vinovo che non sta mollando un centimetro e non concede praticamente niente al Beiborg che in questo secondo tempo si è visto poco.
Arriva il Poker del Vinovo al 33’ della ripresa con Zaccaro da calcio d’angolo che impatta bene e firma il 4-1 e poi subito dopo anche il 5-1 con Celli che trova la rete finale che vale la manita tutta bianco-azzurra, l’arbitro concede altri 3 minuti di recupero e, appena trascorsi, il direttore di gara fischia la fine del match fissando il risultato finale sul 5-1 per il Vinovo Sport Evevts di Miniace.


IL TABELLINO 

RETI: 24'pt Di Mauro(B), 2'st Mauri (V), 6'st Cilione (V), 8'st Caroli (V), 33' st Zaccaro (V), 34' st Celli (V).

VINOVO SPORT EVENTS (4-3-3): Ghione 7, Amoroso 7, Turetta 6.5 (1’ st Zaccaro 7.5), Dessi 7, Casalini 7, Celli 7.5, Accorinti 7, Caroli 8, Mauri 7.5 (24’ st Avataneo 7), Vartan 6.5 (1’ st Tambone 7), Cilione 7.5 (18’ st Carità 7). All. Miniace 7.5

BEIBORG (4-4-2): Meloni 6, Binetti 6 (22’ st Cardone 6), Napoli 6, Lucà 6, Turetta 6 (34’ st Fiorio sv), Nivoli 6, Spagnolo 6, Brizi F. 6 (37’st Brizi L. SV), Todesco 6, Ienco 6 (27’ st Di Matteo sv), Di Mauro 7 (32’ st Messina sv). All. Sgambellone 6.

Arbitro: Piombino di Pinerolo 6.5.


LE PAGELLE 

VINOVO SPORT EVENTS

Ghione 7 Bene dal punto di vista dei riflessi e in tuffo, compie 2/3 belle parata sopratutto nel primo tempo che tengono a galla il risultato per i suoi. Fa valere la voce in campo da vero portiere.

Amoroso 7 Molto bene lui in zona difensiva dove sbarra la strada agli attaccanti avversari varie volte e si comporta molto bene palla al piede dove fa ripartire la squadra in maniera ottimale. Grande sacrificio di squadra 

Turetta 6.5 Bene sulla fascia laterale dove chiude varie volte le strade agli esterni avversari anche se ogni tanto si fa saltare. non molla mai fino all'ultimo minuto della sua partita. 

1’st Zaccaro 7.5 Entra e segna il gol che vale il momentaneo poker con una rete furba e molto bella, prestazione ottimale nel complesso anche in zona difensiva

Dessi 7 Bene in fase difensiva, anche se forse meglio nel secondo tempo che nel primo dove si addormenta un po', ottimo lavoro di squadra, si destreggia bene palla al piede

Casalini 7 Anche lui molto bene i zona difensiva, cerca di dare anche qualcosa in più in zona offensiva per fare male. Ottimi passaggi in per i propri compagni che si fidano completamente di lui palla al piede 

Celli 7.5 Gioca da puro centrocampista davanti alla linea difensiva della propria squadra in maniera buona, difendendo duramente e facendo ripartire i suoi. Grande spirito di squadra, ottimo gol nel finale che chiude i conti.

Accorinti 7 Ottimi sprint in mezzo al campo che creano problemi alla squadra avversaria. Serve bene i propri compagni e non molla mai fino alla fine del match.

Caroli 8 MVP di giornata, il capitano del Vinovo Sport che gioca una partita perfetta segnando un gran gol di testa e facendo segnare i propri compagni. Immenso in mezzo al campo, comanda la manovra della propria squadra.

Mauri 7.5 Puro e vero attaccante che nel primo tempo non gioca benissimo, ma nel secondo trova la rete, ristabilisce la parità e gioca un secondo tempo perfetto dove è costretto ad uscire solo per colpa di un brutto colpo ricevuto.

24’ st Avataneo 7 Entra bene in campo portando e dando una grande mano alla squadra in zona offensiva e in mezzo al campo

Vartan 6.5 Lui va vicino varie volte al gol ma non riesce ad imporsi la davanti. Gioca anche lui una partita di sacrificio fino a quando non esce stremato dal terreno di gioco. 

1’ st Tambone 7 Il suo ingresso in campo semina il panico nella linea difensiva avversaria dove arriva varie volte alla conclusione e si destreggia con la sua tecnica

Cilione 7.5 Trova la rete del primo vantaggio nel secondo tempo dove compie degli ottimi dribbling che danno spettacolo e seminano il panico in zona offensiva sulle corsie laterali.

18’ st Carità 7 Buon ingresso anche il suo che si scarifica molto per la squadra e non molla un centimetro.

All. Miniace 7.5 Gestione della partita perfetta, i suoi vanno sotto nella prima frazione, negli spogliatoi li rimette in riga come solo lui sa fare visto l'amore per questa maglia che lui stesso ha voluto creare e cerca di trasmetterne i valori da vero allenatore e direttore sportivo. Il resto lo fanno i suoi ribaltando tutto.

BEIBORG

Meloni 6 Subisce 5 reti ma se non ci fosse stato lui sarebbero forse state altre, anche lui un vero gatto cerca di arrivare su ogni pallone. Comanda bene la difesa amministrando i propri compagni.

Binetti 6 Buona corsa e tanto sacrificio sull'altra fascia di gioco, non molla fino alla fine della sua partita imbucando e spazzando palloni insidiosi per la propria squadra. 

22’ st Cardone 6 Buon ingresso nel match cerca di dare una mano alla propria squadra

Napoli 6 Grande voglia di fare sulla corsie laterali dove si impone abbastanza bene con la sua tecnica. Grande sacrificio fino alla fine della partita

Lucà 6 Anche lui bene i zona difensiva, cerca di dare anche qualcosa in più in zona offensiva per fare male. Ottimi passaggi in per i propri compagni che si fidano completamente di lui palla al piede 

Turetta 6 Colonna difensiva che si fa in 4 per spegnere gli attaccanti avversari bloccandogli la strada varie volte molto bene con grande gestione. Grande sacrificio per tutta la partita (34’ st Fiorio sv)

Nivoli 6 Buona prova del centrocampista che serve molto bene i propri compagni creando problemi alla difesa avversaria, buona corsa e tanta voglia di fare.

Spagnolo 6 Ottimi sprint e passaggi invitanti per i compagni, grande voglia di fare e tanti sacrifici di squadra che gli valgono una buona prova nel complesso ma cala un po' nel secondo tempo come tutta la squadra

Brizi F. 6 Lanci lunghi per i propri compagni sulle fasce molto buoni ed invitanti, difende bene e comanda in maniera egregia la propria squadra facendosi valere. (37’ st Brizi L. sv)

Todesco 6 Ha molte occasioni ma non sembra la sua giornata perché non riesce ad imporsi perdendo varie volte lo scontro contro l'estremo difensore avversario. Buona corsa e tanta voglia di fare.

Ienco 6 Bene sulle corsie laterali dove compie vari dribbling che danno problemi alla squadra avversaria. Grande voglia di fare male gli manca solo il gol. (27’ st Di Matteo sv)

Di Mauro 7 Segna il gol del momentaneo vantaggio e va vicino a segnarne altri, peccato si spegne un po' nel secondo tempo dove molla la presa ed esce stremato dal campo. (32’ st Messina sv)

All. Sgambellone 6 Stava compiendo un vero colpaccio nel primo tempo dove stava gestendo bene i suoi andando in vantaggio, peccato nel secondo tempo dove i suoi calano di attenzione e ne pagano le conseguenze

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter