Cerca

Under 16

Tre reti favolose per il sorpasso: a Milano c'è una nuova capolista ed è l'Ausonia Academy

La squadra di Lobrace ferma il Sangiuliano CVS grazie a Hawash e alla doppietta di Sepe

Mohamed Hawash e Raffaele Sepe • AUSONIA ACADEMY UNDER 16

AUSONIA ACADEMY UNDER 16 • Mohamed Hawash e Raffaele Sepe, i bomber di oggi

Uno scontro leggendario si gioca in Via Bonfadini oggi: un vero e proprio scontro fra colossi. L'Ausonia Academy, seconda in classifica, dista solo due punti dal Sangiuliano CVS primo a quota 37 punti, e due partite in meno. La gara di andata è un ricordo indelebile nella mente di Lobrace e i suoi ragazzi. Il loro motto è racchiuso in una sola parola: vincere. I neroverdi, per metà partita in 10 contro 11, si rendono protagonisti assoluti con una performance a dir poco ineccepibile: trionfano davanti ai propri tifosi con ben 3 reti segnate, da Hawash e due volte Sepe, a 0. Il CVS non h giocato una brutta gara ma i padroni di casa, con il vantaggio del campo, anche grazie ad un pressing di squadra continuo, sono inarrestabili. L'Ausonia si porta momentaneamente in testa al Girone H!

SEPE GHIACCIATO

Un partita del genere, questo scontro fra titani, non delude le aspettative. Appena battuto il calcio d’inizio l’Ausonia si infila subito tra le linee avversarie e Sepe effettua un tiro che coglie impreparato l’estremo difensore del Sangiuliano CVS ma la conclusione si spegne sul fondo. Non perdono tempo neanche gli ospiti: prima Angolari riesce a imbucare un pallone per Compagni (3’) ma la difesa dei neroverdi è attenta e compatta; poi Grecchi in velocità si destreggia sulla fascia bruciando gli avversari e la mette in mezzo per Buffa, la cui conclusione viene neutralizzata dal portiere. Al 13’ arriva la svolta: dopo un tiro del numero 10 di casa che si blocca sul braccio di Giordano, il direttore di gara non ha dubbi e fischia, calcio di rigore! Sepe, freddo come un iceberg, batte e concretizza spiazzando Abbruzzese: freddezza straordinaria del numero 9 di casa, 1-0.

Solo 6 minuti dopo (20’) Hawash spicca il volo e trasforma un normalissimo corner nel pallone del raddoppio! Salto, stacco di testa e palla in buca d’angolo. Un 2-0 da parte dei padroni di casa che devono ringraziare la precisione di Sepe e lo strapotere fisico del loro numero 10 “Momo”! I rossoblù non ci stanno e contrastano di forza l’avanzata neroverde e al 30’ Sacchi, da posizione insolita, tira una punizione favolosa salvata da Zardi che la spedisce in corner. Subito dopo i ragazzi Cattaneo sfoderano il loro schema da calcio d’angolo (31’) che per poco non si concretizza in un gol!

GRINTA E IMPEGNO

Come il primo, anche il secondo tempo inizia subito con un evento che cambierà il ritmo della partita: (1’) Grieco viene espulso per doppia ammonizione. Tegola per i ragazzi di Lobrace? Assolutamente no! I neroverdi manterranno lo stesso ritmo del primo tempo, continuando a pressare e ad attaccare senza sosta. Il CVS manterrà il pallino del gioco per i primi 15’: dominio ospite in questa fase ma manca quel cinismo, o pizzico di fortuna, per spedirla in rete. I ragazzi di Cattaneo continueranno a spingere: è evidente che nella sosta il tecnico ha dato delle indicazioni fondamentali ai ragazzi.

Il rischio per gli ospiti, essendo sotto di due gol e avendo un uomo in più, sono le imbucate e le ripartenze. A un certo punto Zardi manda in velocità Mattei che riesce a penetrare nella difesa dei rossoblù (20’) ma non riesce a trasformare questa azione grazie alla presa ferma di Abbruzzese. Vi ricordate Sepe? Il numero 9 di casa che ha segnato il rigore del vantaggio con una freddezza unica? Beh, penso abbiate capito dove sto andando a parare: il bomber la insacca ancora! Dopo un passaggio preciso (34’) riesce a insaccare in rete, con un movimento da vero centravanti, il pallone del 3-0 che chiude la partita

IL TABELLINO

AUSONIA ACADEMY-SANGIULIANO CVS 3-0
RETI: 14' rig. Sepe (A), 30' Hawash (A), 34' st Sepe (A).
AUSONIA ACADEMY (4-3-3): Zardi 6.5 , Medina Suarez 7 (42' st Belgacem sv), Hotinschi 7, Capuano 6.5, Grieco 6.5, Pavia 7.5 (27' st Nichitean), Macri 7.5 (38' st De Bellis sv), Martinelli 7 (1' st Campo 6.5), Sepe 8.5 (38' st Facchini Provera sv), Hawash 8 (15' st Rogers Liam sv), Mattei 7.5 (19' st Lama sv). All. Lobrace 7.5.
SANGIULIANO CVS (3-4-3): Abbruzzese 6.5, Sacchi 6.5, Bollani 6.5, Scanavini 6 (2' st Belli 6,5), Giordano 6 (17' st Tawakal Ibrahim sv), Buffa Calleo 6.5, Grecchi 6.5 (42' st Manca sv), Balzari 7 (44' st Avallone sv), Angolari 6.5, Bonanno7 (35' st El Annaoui sv), Compagni 6 (30' st Fragasso sv). A disp. Padovani. All. Cattaneo 7.
ARBITRO: El Barai di Cinisello Balsamo 7.5.
ESPULSI: 1' st Grieco (A).
AMMONITI: Grieco (A), Grieco (A), Belli (S).

LE PAGELLE

AUSONIA ACADEMY

Zardi 6.5 È chiamato in causa poche volte ma ha sempre risposto presente.
Medina Suarez 7 Una partita condotta in maniera perfetta. In difesa di districava tra gli attaccanti rubandogli palla con eleganza senza che se ne accorgessero. (42' st Belgacem sv)
Hotinschi 7
 Con lui titolare, lì, non si passa. Una gara condotta con sicurezza e carisma. Davvero un centrale d'oro.
Capuano 6.5
 Oggi ha svolto una buona gara ma ci ha abituato a prestazioni nettamente migliori. Può e deve dare di più!
Grieco 6.5
 Effettua sempre passaggi precisissimi e chiusure precise, purtroppo prende un rosso che può evitare e che mette in difficoltà i suoi.
Pavia 7.5
 Oggi lui e Macri sono insuperabili. Precisione negli interventi e dà una mano anche in attacco. (27' st Nichitean 6.5)
Macri 7.5
 Come Pavia precisissimo negli interventi. Riesce sempre a rendersi pericoloso e a servire il compagno libero. (38' st De Bellis sv)
Martinelli 7
 Se sei in difficoltà e non sai a chi darla passala a Martinelli! Una sicurezza in mezzo al campo.
1' st Campo 6.5 Entra dopo e ha un ottimo impatto sulla partita. Non molla mai.
Sepe 8.5
 È Freddissimo dal dischetto, esegue movimenti da centravanti, fa da sponda e torna in difesa. Questo ragazzo ha giocato la partita perfetta. (38' st Facchini Provera)
Hawash 8
 La fascia è tutta sua! "Momo" non si riesce a spostare, usa il suo fisico con forza ma senza mai commettere fallo. Il gol è la ciliegina sulla torta. (15' st Rogers Liam 6.5)
Mattei 7.5
 Arriva davanti alla porta con estrema facilità, purtroppo oggi non riesce ad arrivare al gol ma è sempre pericoloso. (19' st Lama 6.5)
All. Lobrace 7.5 
Ha preparato la partita in maniera ineccepibile: i ragazzi sono un gruppo unito che ha pressato per tutta la partita.

SANGIULIANO CVS

Abbruzzese 6.5 Oggi non la miglior prestazione del CVS ma nonostante i tre gol subiti può andare a letto tranquillo.
Sacchi 6.5
 Sulla fascia deve affrontare avversari tosti per tutta la durata della partita, molto veloce e tecnico ha anche trovato la porta diverse volte.
Bollani 6.5
 Lui è il centro della difesa: dà sempre il massimo.
Scanavini 6
 Non molto sicuro negli interventi ma esegue sempre passaggi precisi ai compagni.
2' st Belli 6.5
 Entra bene in partita e si rende subito pericoloso ma non basta a cambiare le sorti della partita.
Giordano 6 È dotato di una velocità unica e sa usare il fisico. Oggi, purtroppo, molte imbucate arrivano dalla sua zona. (17' st Tawakal Ibrahim 6)
Buffa Calleo 6.5
 In mezzo al campo è sicuro e i compagni sanno che possono contare su di lui.
Grecchi 6.5
 Sa quando intervenire quando far scorrere l'azione. In mezzo al campo è il suo habitat però è stato poco incisivo lìdavanti. (42' st Manca sv)
Balzari 7
 Ha un tiro davvero potente, oggi non è riuscito a sfoderarlo spesso. Ottimo lavoro di sponda. (44' st Avallone sv)
Angolari 6.5
Oggi non svolge una brutta partita ma ci ha abituato a prestazioni di tutt'altro livello
Bonanno 7
 Sa sempre imporsi e rendersi pericoloso lì davanti anche grazie alla sua stazza. (35' st El Annaoui sv)
Compagni 6
 Oggi non è sceso in campo sereno: i suoi guizzi e il suo talento si sono visti ma oggi i difensori avversari sono insuperabili. (30' st Fragasso sv)
All. Cattaneo 6 
I suoi consigli sono stati importantissimi nel secondo tempo ma oggi non era la loro partita.

ARBITRO

El Barai di Cinisello Balsamo 7.5 Ha condotto la gara con sicurezza, precisione e carisma.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter