Cerca

Under 15

I padroni di casa sono sontuosi! Alla prima del nuovo tecnico segnano sei gol e puntano in alto

Una partita dominata per tutti e settanta i minuti regala una grande vittoria a Zanda, 6-1 al La Spezia

Stella, Croce, Chinea, Angiulli, Fossati

OLMI-MUGGIANO UNDER 15 • Stella, Croce, Chinea, Angiulli e Fossati

E' gelido il clima al campo di via Degli Ulivi, ma bollente è la tensione che vivono le due squadre, palpabile con mano. La posta in palio è alta e non può che essere così quando si affrontano formazioni molto vicine in classifica, quest'oggi terza e quarta: Olmi-Muggiano e La Spezia. La partita inizia in modo un pò bloccato, inevitabile viste l'adrenalina e la tensione, ma ben presto si sblocca con l'Olmi-Muggiano che inizia a macinare gioco e gol e non si ferma più, travolgendo lo La Spezia per 6-1.

ATTACCO MICIDIALE

L'inizio della partita, come detto, è un po bloccato. Le squadre provano a costruire azioni di qualità, ma a vincere sono puntualmente le difese. Giusto all'inizio però. Dopo una decina di minuti di gioco la difesa dello La Spezia comincia a traballare, senza mai riuscire a riprendersi per tutto il resto la partita. Il primo ad approfittarne è Stella: all'11' il numero 11 biancorosso si lancia verso l'area avversaria riuscendo a superare nello spalla a spalla ben due difensori avversari che provano a chiuderlo. Todaro decide di uscire dalla sua area per intercettare il pallone col corpo, ma il contrasto è vinto da Stella che, a quel punto, si trova davanti alla porta vuota e non può proprio sbagliare. Da questo momento ha inizio il tracollo degli ospiti. Al 15' Angiulli lancia alla perfezione Chinea che, agganciato il pallone, si trova solo davanti al portiere e insacca il 2-0. L'Olmi-Muggiano è in gran fiducia e continua a produrre azioni offensive in quantità, sfiorando più volte il gol. Gli Ospiti continuano a crederci e a centrocampo recuperano anche qualche pallone interessante, ma vengono puntualmente fermati una volta avvicinatisi all'area avversaria. Al 24' arriva il terzo sigillo dell'Olmi-Muggiano con Fossati: sulla ribattuta del portiere, in seguito al corner battuto, il numero 7 calcia al volo gonfiando la rete. La difesa dello Spezia, adesso, è in totale confusione e dopo l'ennesima amnesia difensiva, Chinea colpisce di testa riuscendo a scavalcare il portiere ma colpendo la traversa. Sulla ribattuta riesce a ri-calciare il pallone, ma a quel punto l'arbitro fischia il fuorigioco. Agli ospiti gira tutto male e sul finire del primo tempo arriva anche l'autorete di Baltimora. Corner dalla destra dei padroni di casa, Baltimora sul primo palo colpisce il pallone, indirizzandolo, però, verso la propria porta. Finisce così un primo tempo quasi shockante per lo La Spezia e praticamente perfetto per l'Olmi-Muggiano.

DOMINIO

Il secondo tempo si trasforma nella naturale prosecuzione del primo. Subito l'Olmi-Muggiano firma una grandissima occasione: Angiulli dalla destra serve un pallone perfetto a un liberissimo Fossati che, davanti al portiere, spara il pallone incredibilmente alto. Al 5' altra grande azione dei padroni di casa firmata dalla coppia Stella-Angiulli che termina con il secondo gol annullato all'Olmi-Muggiano, ancora una volta a Chinea. Non passa molto, però, per l'ennesima rete biancorossa: Fossati, arrivato nell'area di rigore avversaria, viene steso mentre tenta una bellissima veronica per superare la difesa. Sul dischetto si presenta Angiulli che spiazza il portiere e firma il 5-0 per i suoi. Gli ospiti sono completamente in bambola e la difesa in modo particolare. Nel secondo tempo, come nel primo, le principali occasioni degli ospiti sono delle punizioni dal limite, tutte ben calciate ma tutte troppo centrali.


Ennesima offensiva biancorossa, ennesimo gol: al minuto 25 il neo entrato Croce deve solo spingere dentro il grandissimo pallone servito da un ispirato Pinto, siglando un severissimo 6-0. La Spezia sul finire della partita riesce a togliersi una micro soddisfazione, con il classico gol della bandiera: D'amore buca il portiere dopo il bell'assist effettuato da Maiorino. Finisce 6-1 la partita, con tanta soddisfazione per i padroni di casa che giocano un match praticamente perfetto e tanto su cui ragionare per gli ospiti, in una gara in cui poco o nulla ha funzionato.

IL TABELLINO

OLMI-MUGGIANO- LA SPEZIA 6-1
RETI (6-0, 6-1): 11' Stella (O), 15' Chinea (O), 24' Fossati (O), 34' aut. Baltimora Andrea (L), 8' st Angiulli (O), 25' st Croce (O), 34' st D'Amore (L).
OLMI-MUGGIANO (4-4-2): Tigovan 7.5, Scuri 7 (1' st Croce 7.5), Giampaolo 7, Maiolino 7, Sommella 7 (17' st Zino 7), Platania 7 (20' st Randi 7), Fossati 7.5, Stancu 7 (21' st Terracciano sv), Chinea 8 (21' st Pinto 7), Angiulli 7.5 (9' st Habab 7), Stella 7.5 (9' st Angelicchio 7). A disp. Lazzara, Schenetti. All. Zanda 8.
LA SPEZIA (3-5-2): Todaro 6 (12' st Masoud 6), Folonari 6, Baltimora Andrea 6, Mancinelli 6.5 (8' st Maroni 6), Aguiari 6, Fosco 6 (26' Verdi 6.5), Rabini 6.5, Susanna 6.5 (7' st Maiorino 6), Essalhi 6, Cortese 6.5 (17' st Panseri 6), D'Amore 7. A disp. Greco. All. Todaro 6.
ARBITRO: Altizio di Abbiategrasso 7.

LE PAGELLE

OLMI-MUGGIANO

Tigovan 7.5 Non viene chiamato in causa spesso, anzi quasi mai. Il gol subito nel finale conta poco e niente. Si muove molto bene per tutti e settanta i minuti. 
Scuri 7 Sempre pronto quando deve intervenire, dà grande sicurezza ai suoi.
1' st Croce 7.5 Entra e segna. Praticamente la prestazione perfetta per chi subentra dalla panchina.
Giampaolo 7 Bella prestazione, ispira molto solidità, non sbaglia praticamente nulla per tutta la partita.
Maiolino 7 Scattante, presente, corre molto e si fa vedere in tutte e due le metà del campo, lasciando tutto quello che ha in campo.
Sommella 7 Svolge molto bene il ruolo assegnatogli, sette pienissimo.
17' st Zino 7 Come tutti i compagni, entra in partita benissimo e gioca alla grande il tempo che è in campo.
Platania 7 Che partita del capitano, che presenza in campo, fa tutto giusto in tutte le situazioni che affronta durante la partita.
20' st Randi 7 Ha poco tempo per incidere, ma quello che può fare lo fa alla grande.
Fossati 7.5 Grande tecnica quella di cui è dotato il ragazzo, oggi la mette in mostra tutta e trova anche un gran gol.
Stancu 7 Partecipa alla maggior parte delle azioni di attacco dei suoi. Se la squadra oggi ha segnato così tanto è anche merito suo (21' st Terraciano sv).
Chinea 8 Che dire: Gol, traversa, due gol annullati. Fa tutto e diventa un incubo per la difesa avversaria. Man of the match.
21' st Pinto 7 Subentra e continua l'opera iniziata dai suoi compagni alla grande.
Angiulli 7.5 Lì davanti fa un pò quello vuole, lancia i compagni, recupera palloni, sforna assist e segna pure su rigore.
9' st Habab 7 Entra molto bene in campo, utilizzando alla grande le sue doti fisiche e favorendo i contrattacchi della sua squadra. Va anche vicino al gol.
Stella 7.5 Grande presenza in attacco, vince tutti i contrasti con i difensori e nel primo tempo segna il gol che indirizza la partita.
9' st Angelicchio 7 Entra e gioca veramente bene effettuando tante scorribande in attacco che procurano non poche azioni pericolose.
All. Zanda 8 "Dimidium facti, qui coepit, habet" o, in italiano, "chi ben comincia è a metà dell'opera". Prima partita da allenatore su questa panchina, gestisce tutto e tutti egregiamente. I suoi giocano alla perfezione, dominano per tutti i settanta minuti e mostrano un gran bel gioco.
LA SPEZIA
Todaro 6 Cinque gol subiti sono tanti, ma è anche vero che su molti non può fare nulla. 
12' st Masoud 6 Subisce solo un gol dei sei totali e si muove bene tra i pali, effettuando anche un grande parata. 
Folonari 6 Il reparto difensivo era in confusione e lui va in confusione con esso.
Baltimora Andrea 6 Oggi veramente male. Non solo lo sfortunato autogol, ma tanti buchi difensivi.
Mancinelli 6.5 Ci prova. Poi, quando la squadra non gira e le cose non vanno per il verso giusto, diventa difficile esprimersi al meglio.
8' st Maroni 6 Complesso subentrare in una partita del genere e incidere e lui non ci riesce.
Agulari 6 Prestazione un pò sottotono, ma anche cose positive.
Fosco 6 Un po' impalpabile in mezzo al campo, oggi prestazione da rivedere.
26' st Verdi Nel poco tempo concessogli riesce a sfornare l'assist per il gol bandiera della sua squadra.
Rabini 6.5 Tra i più energici dei suoi, prova qualche giocata ma per lo più è inefficace.
Susanna 6.5 Forse uno dei migliori in campo, soprattutto a inizio primo tempo favorisce gli attacchi della sua squadra.
7' st Maiorino 6 Ci prova a fare quello che gli viene chiesto, ma in modo per lo più non efficace.
Essalhi 6 Primo tempo neanche troppo male, ma piano piano scompare dalla partita.
Cortese 6.5 Tanta voglia di incidere e fare bene, ma oggi era veramente difficile.
17' st Panzeri 6 Prestazione molto sottotono che non cambia le sorti della partita.
D'Amore 7 Prestazione nella norma, condita dal gol della bandiera nel finale.
All. Todaro 6 Oggi i suoi ragazzi sono irriconoscibili. Gli avversari avevano molta più fame e grinta. Una partita giocata male che sarà oggetto di studio per capire cosa e perchè non ha funzionato in vista dei prossimi impegni.
ARBITRO
Altizio di Abbiategrasso 7 Arbitra molto bene una partita densa di cambi campo e situazioni, non era semplicissimo ma lui lo fa molto bene.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter