Cerca

Under 19

La giornata dei bomber: Acqui, CBS e Pertusa esagerate! Il Pinerolo torna terzo, colpaccio Saviglianese

Cosa è successo nei gironi C e D: Cuneo e Alba non sbagliano, Redoglia firma la vittoria del Mirafiori nel finale

UNDER 19 PIEMONTE NEWS GIRONI C D (1)

UNDER 19 PIEMONTE • Matteo Redoglia porta 3 punti al Mirafiori, gol allo scadere contro il Cenisia

VOTA L'UOMO DELLA SETTIMANA


LE PARTITE SEGUITE


COSA È SUCCESSO NEI GIRONI A e B

link


GIRONE C

Cambio della guarda al terzo posto: con i 3 punti conquistati a Mussotto d’Alba contro l’Area Calcio il Pinerolo sale di nuovo sul terzo gradino del podio, una vittoria importante che soprattutto dà fiducia a un gruppo che ha faticato a ottenere risultati con continuità. Un 1-0 ottenuto nonostante gli uomini contatissimi (presenti in distinta solamente in 15), con la rete di Zhuri e il rigore parato da Chiabrando come giocate decisive. La contemporanea sconfitta del Salice sorride a Tiengo: gli scorpioni fossanesi crollano in casa contro la Saviglianese, che tira di nuovo fuori le unghie dopo il duro KO di sabato scorso contro la Roretese, rifilando addirittura 4 gol agli avversari. I Maghi conservano il quinto posto e vanno a -3 dal Salice, confermando il proprio trend positivo con le big e il brutto trend contro le avversarie sotto in classifica.

Davanti invece Cuneo e Alba continuano a scavare il solco vincendo e convincento: biancorossi di Tolu con un clamoroso 8-2 in casa del Villafranca (7 marcatori differenti, doppietta di Sadrija), langaroli di Pellegirno con un ottimo 2-0 sul Centallo (reti dei soliti Asteggiano e Trinchero) che mantengono la distanza di 5 punti dalla vetta occupata dal Cuneo. Chiaramente, un altro risultato negativo complica la rincorsa del Centallo, che si fa nuovamente staccare dalla Monregale: i rossoblù di Bianco restano settimi, mentre i galletti di Odasso, vincendo 4-1 in casa dell’Infernotto ultimo, si riprendono la sesta piazza e puntano forte a un pass per la coppa Piemonte.

Pirotecnico 3-3 tra Santostefanese e Caraglio, con Gonella e Dutto che però parlano di partita poco spettacolare, nonostante il clamoroso ribaltamento dei minuti finali (3-2 Santostefanese al 92’ e pareggio Caraglio al 95’). Nota di merito doverosa invece alla Roretese, per il derby vinto contro la Cheraschese: 2-1 firmato da Mathis ed Oberto, per una gioia verdeblù che conferma l’ottimo momento del gruppo.


GIRONE D

Il giorno dei grandi bomber. Le prime della classe vincono, tutte in modo diverso, tutte con gli uomini più rappresentativi: Gillardo, Dehari, Mennuti (e Melloni) e Redoglia mettono lo zampino nelle vittorie pesanti di Acqui, CBS, KL Pertusa e Mirafiori, che ormai hanno preso il volo rispetto a tutto il resto del campionato. Partiamo dalla capolista: i Bianchi rifilano 4 gol al Bacigalupo in una gara tosta, dove i nerazzurri hanno provato a farsi valere con una buona partita che però ha dovuto fare i conti con il talento di Gillardo, autore di 4 gol. Uno in più di Dehari e Mennuti, protagonisti con una tripletta a testa nelle vittorie di CBS e Pertusa: i rossoneri schiantano il Carrara in trasferta, in un 5-0 che ha poco da dire se non che la squadra rossonera sta bene e vuole arrivare agli scontri diretti al meglio; il Pertusa di Somma invece strapazza il San Giacomo Chieri, in un 7-2 ricco di emozioni che vede protagonista per una volta non Riccardo Melloni (che di gol comunque na fa 2) ma Andrea Mennuti, arrivato a quota 8 gol.

Al Mirafiori serve invece un gol su punizione di Matteo Redoglia per scardinare un roccioso Cenisia, che deve cedere al forcing di Straforini all’89’. La lotta al quinto posto invece non ammette padroni: il Pozzomaina agguanta allo scadere l’Ovadese nello scontro diretto, segnando con Arcilasco il gol del pari; tonfo inaspettato della Novese, che paga la stanchezza infrasettimanale cadendo ad Asti contro il San Domenico Savio. Occhio alla Valenzana, che con il 3-1 al Nichelino accorcia di nuovo e va a -4 dal Pozzomaina quinto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter