Under 16
16 Febbraio 2025
MORAZZONE UNDER 16 • Bruno Marantelli sarà il nuovo allenatore dei classe 2009
Arriva una novità relativa alla panchina di una squadra in cerca del raggiungimento della zona di mezzo tra i playoff e i playout. Un cambiamento in corsa quello avvenuto nel Girone A, tra le file del Morazzone. Stiamo parlando dei classe 2009 guidati fino ad ora dal tecnico Daniele Perri e dalla prossima giornata affidati al tecnico della Juniores Marantelli. Una squadra che ha approcciato il campionato in maniera importante collezionando ben 20 punti nelle prime 10 giornate. Poi, con il passare del tempo qualcosa si è incrinato: dall'inizio del mese di novembre sino ad ora, il Morazzone ha collezionato solo pochi punti, non abbastanza per tenere lontano il rischio playout. Guardando in faccia al presente, la squadra rossoblù del varesotto è posizionata al 13esimo posto, con 30 gol fatti e 36 subiti. 6 successi, 4 pareggi e 10 sconfitte.
Per risolvere la situazione, critica ma non ancora perduta, la scelta è ricaduta su un cambio di passo, con le strade di Perri e del Morazzone che si dividono definitivamente: da domenica 16 febbraio per la partita casalinga contro il Gavirate l'area tecnica rossoblù sarà già di proprietà di Bruno Marantelli.
Per rimanere aggiornati a tutte le statistiche e risultati del tuo campionato preferito, scarica la nostra applicazione cliccando la foto!
Chi è Marantelli? L'allenatore della Juniores del Morazzone, fino a settimana scorsa quando ha salutato la squadra per l'ultima partita contro il Villa Cassano. Un volto noto del calcio dilettantistico lombardo, con esperienze importanti a partire dalle giovanili della Castellanzese, della Solbiatese e della Belfortese, già con una parentesi al Morazzone nella stagione 2014/15, al comando degli allievi provinciali di Varese, campionato che disputa anche alla guida della Besnatese. Marantelli è prontissimo per affrontare queste 10 giornate di campionato prima del termine, cercando di dare una scossa e freschezza al gruppo con una sfida critica e molto delicata da portare a termine, che ha come monito l'obbiettivo della salvezza. Dura? Come tutti gli obbiettivi da raggiungere, ma non impossibile.